Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Visualizzare gli EXIF con Firefox

Visualizzare gli EXIF con Firefox

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1253267
    flx2000
    Partecipante

    Per chiunque utilizzi il famoso browser Firefox (largamente raccomandato in sostituzione di Internet Explorer) faccio presente l’esistenza di una comoda estensione in grado di visualizzare i dati EXIF delle immagini presenti nei siti internet. L’indirizzo per l’installazione (53Kb, un’inezia) è questo: https://addons.mozilla.org/firefox/3905/

    #1253488
    Franco
    Partecipante

    Ciao vorrei chiedere a chi è piu’ esperto di me in informatica come mai spesso (ma non sempre) quando clicco EXIF non mi compare piu’ la classica finestra degli exif ma in compenso sento un rumore tipo “blob”. Quest’inconveniente è sorto di recente, prima non l’avevo notato…. (?)

    #1253490
    DaViDillo
    Partecipante

    grazie flx è uno spettacolo !!!

    #1253498
    Cappe
    Partecipante

    Originariamente inviato da fra65: Ciao vorrei chiedere a chi è piu’ esperto di me in informatica come mai spesso (ma non sempre) quando clicco EXIF non mi compare piu’ la classica finestra degli exif ma in compenso sento un rumore tipo “blob”. Quest’inconveniente è sorto di recente, prima non l’avevo notato…. (?)

    Ciao Fra il rumore che senti è il segnale che sta ad indicare che Firefox o il browser che utilizzi ha bloccato una finestra popup. Solitamente i dati exif sono contenuti in tali finestre ed è per questo motivo che non riesci a vederli. Il blocco pop up impedisce che vengano aperte finestre se non permesse (per evitare pubblicità e qualsiasi contenuto non gradito). Occorre quindi che tu disabiliti questo blocco. Ti spiego come fare in firefox: vai su preferenze e clicca sull’icona dei contenuti. Troverai l’opzione Blocca finestre pop up (dovrebbe avere un segnale di spunta che significa che è attivo) clicca ora su Eccezioni e scrivi l’url di Canoniani http://www.canoniani.it e fai permetti A questo punto prova a visualizzare i dati exif, dovresti riuscirci. Fammi sapere se ti è servito o se ti servono altre info, ciao!!

    #1253789
    Franco
    Partecipante

    Originariamente inviato da Cappe: Ciao Fra il rumore che senti è il segnale che sta ad indicare che Firefox o il browser che utilizzi ha bloccato una finestra popup. Solitamente i dati exif sono contenuti in tali finestre ed è per questo motivo che non riesci a vederli. Il blocco pop up impedisce che vengano aperte finestre se non permesse (per evitare pubblicità e qualsiasi contenuto non gradito). Occorre quindi che tu disabiliti questo blocco. Ti spiego come fare in firefox: vai su preferenze e clicca sull’icona dei contenuti. Troverai l’opzione Blocca finestre pop up (dovrebbe avere un segnale di spunta che significa che è attivo) clicca ora su Eccezioni e scrivi l’url di Canoniani http://www.canoniani.it e fai permetti A questo punto prova a visualizzare i dati exif, dovresti riuscirci. Fammi sapere se ti è servito o se ti servono altre info, ciao!!

    Ciao Cappe, grazie della risposta, non ho firefox, ieri ho iniziato a guardare tra le varie opzioni di internet explorer e dei firewall (windows firewall e karspersky antivirus) ho provato ad escludere alcuni blocchi, ma niente, stasera ho anche escluso tutti gli antivirus ma il problema persiste. La cosa strana è che il problema si è presentato di colpo, senza fare nessuna modifica hardware o software, prima potevo vederli (era capitato solo in qualche rara occasione che venissero bloccati). Sto pensando di fare a meno dei dati exif delle vostre foto! :~(

    #1253801
    Franco
    Partecipante

    Ho trovato un modo per far uscire gli exif…… clicco 8-10 volte consecutive fino a quando non esce la pagina. Per il momento mi accontento… 😉

    #1253818
    Cappe
    Partecipante

    Mi pare un po’ spartana come soluzione…. :hm A parte gli scherzi, hai sicuramente un blocco pop up inserito o direttamente nel browser che usi oppure tramite un altro programma apposito, prova ad investigare [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX