Home » Topic » Paesaggio e Architettura » volo invernale..

volo invernale..

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1249837
    10ste
    Partecipante

    ciao a tutti! stamattina ero a lignano sabbiadoro per faccende.. e mi sono portato dietro la fotocamera.. ho scattato un po’ di fotografie .. questa immagine l’ho un po’ lavorata sui livelli.. ma vedo che ci sono delle bruciature qua e là.. si puo’ migliorare? va già bene cosi’? io non ho una conoscenza ottimale di photoshop quindi chiedo a voi.. a me non dispiace ma se si puo’ dare un’aggiustatina.. 🙂 perchè no?.. 😀 a voi come vi sembra? ciaociao e grazie a tutti in anticipo! [lo] 30d 70-200L f/4 iso 100 f/8 1/2000 Modalità misurazione Spot 200mm [IMG]public/imgsforum/2006/volo2.jpg[/IMG]

    #1249839
    jack64bit
    Partecipante

    Ciao ste. Purtroppo penso che la misurazione spot abbia gabbato la tua fotocamera facendo sovraesporre in alto. Da quello che so’, anche io non sono tanto esperto di PShop, quando hai le bruciature non le togli perchè è assenza di info nel file cr2. Se a me viene una foto così, di solito cerco di estremizzarla visto che c’è anche molto purple fringing… Guarda un po’ se ti piace… [IMG]public/imgsforum/2006/volo21.jpg[/IMG]

    #1249840
    10ste
    Partecipante

    in effetti qualcosa non è andato per il verso giusto! 🙂 grazie per la tua risposta jack! l’esposizione del gabbiano mi sembra equilibrata ( ero in forte contro luce ) anche le onde non sono venute male.. bhoo.. forse queste bruciature nella parte alta sono dovute al tipo di luce che c’era in quel momento..infatti era bassa e rifletteva parecchio.. alla fine non mi dà tanto fastidio è solo che l’occhio viene attirato troppo da quella sovraesposizione in alto.. mmm.. mi sa che in quei casi li.. bisogna aspettare che la luce cambi ho tenersi le bruciature.. heheehhe ti ringrazio ancora jack! 😀

    #1249841
    goldcat
    Partecipante

    un tentativo veloce veloce. Cosa ne dici? [IMG]public/imgsforum/2006/voloop3.jpg[/IMG] comunque riguardandole preferisco l’originale perché sarà anche sovraesposta nei riflessi, ma dà la giusta impressione di quello che vediamo in questi casi.

    #1249842
    doctor68
    Partecipante

    I bagliori dorati del mare mi sono sempre piaciuti (vedi mio fotoalbum) anche se sovraesposti. La mia preferita è l’originale.

    #1249845
    reynolds
    Partecipante

    Complimenti per la foto, io dico che l’esposizione è perfetta, perchè la misurazione spot (suppongo al centro dell’immagine) ha si sovraesposto le alte luci, ma ha ben equilibrato la parte centrale dell’immagine, e soprattutto i due gabbiani. Con la misurazione dell’esposizione valutativa sicuramente avresti ottenuto i riflessi del sole meno accentuati, ma i due gabbiani sarebbero secondo me venuti neri (silouette). Complimenti, bella foto e soprattutto ottima tecnica di ripresa.

    #1250018
    10ste
    Partecipante

    Grazie a tutti per le vostre versioni postate e commenti! 🙂 🙂 🙂 ciaociao [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX