Home » Topic » Generica » vorrei un parere

vorrei un parere

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1237099
    pulcioschi
    Partecipante

    vorrei un parere consiglio su questa foto devo migliorare lo so ma mi servono critiche costruttive! grazie [IMG]public/users/pulcioschi/images/bicigelati2.jpg[/IMG]

    #1237100
    rpolonio
    Partecipante

    Scusa pulcioschi, se vuoi il mio parere dovresti farmi leggere l’EXIF. Quì ci sono i moderatori gli conoscerai penso.

    #1237101
    pulcioschi
    Partecipante

    scusa la mia ignoranza ma non ti capisco pensavo che cosi facendo potevo avere dei pararemi invece no! Sorry ho capito adesso cosa ti serve! va bene dai comunque un giudizio

    #1237121
    eosmac
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2006/bicigelati2.jpg[/IMG] Il soggetto è molto valido, così come la luce presente nella scena. Bisognava soltanto valorizzare questo bello scatto. Non amo particolarmente il fotoritocco ma potresti avere risultati simili anche con una sapiente esposizione. Ciao

    #1237123
    pulcioschi
    Partecipante

    grazie eosmac è solo la mia seconda uscita con la reflex quindi tutti i trucchi non li conosco proprio bene bene credevo che avendola riscaldata cosi come hai fatto tu avrei peggiorato invece devo dire che è migliore grazie ancora per i consigli!!

    #1237134
    Osvaldo
    Partecipante

    per essere alla prima uscita e’ propri un bel scatto anche il soggetto non e’ per niente male. concordo con quant detto da eosmac. continua cosi’ sei sulla buona strada

    #1237137
    pulcioschi
    Partecipante

    grazie mille dopo la prima uscita che mi sentivo una delusione unica non riuscendo a scattare come volevo questa volta mi sento gia meglio! Ora ho ordinato il libro di giulio forti fotografia reflex sperando di capirci ancora di più!! comunque continuate a commentare che a me serve tantissimo prima di tutto per lo stimolo e secondo per migliorare! più vado avanti e più dico che la fotografia non è una passione ma uno sport!!

    #1237169
    eosmac
    Partecipante

    Originariamente inviato da pulcioschi: grazie eosmac è solo la mia seconda uscita con la reflex quindi tutti i trucchi non li conosco proprio bene bene credevo che avendola riscaldata cosi come hai fatto tu avrei peggiorato invece devo dire che è migliore grazie ancora per i consigli!!

    Di niente, ricorda comunque che quando fai delle modifiche al pc, monitors differenti danno risultati diversi. In ogni caso ti consiglio di esercitarti con la sola fotocamera, impara a “vedere” la luce e soprattutto la qualità e la direzione di essa. Infine presta attenzione a dove punti l’esposimetro della reflex, in molti casi fai una media esposimetrica tra le zone scure e le zone chiare della scena inquadrata. Questo semplice accorgimento ti servirà a prendere “confidenza” con l’elemento LUCE. Ciao

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX