- Questo topic ha 11 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da tibo68.
-
AutorePost
-
Dicembre 5, 2006 alle 6:26 pm #1249060paizzoPartecipante
Salve a tutti. Avrei una domandina da farvi. Dato che fra qualche mese dovrei intraprendere un viaggio fotografico di diversi mesi e dato che i rullini non li utilizzo più, mi sorge il problema di dove scaricare le mie schede di memoria. Girovagando in rete ho visto che esistono degli hard-disk che hanno integrato un lettore di schede e scaricano le immagini senza bisogno del computer. Quello del quale ho trovato più link è un certo VOSONIC che propone degli hard disk di svariate capacità e con diverse opzioni, tra le quali quella di poter vedere le immagini li stesso -ma quest’ultima caratteristica fa lievitare enormemente il prezzo- Qualcuno ha qualcosa di simile o può consigliarmi a proposito? Grazie, per il momento!
Dicembre 5, 2006 alle 6:47 pm #1249061longdreamPartecipanteVedi qui i foto hard disk della Magnex, partono da 89 euro ma non conosco quanto sei intenzionato a spendere: http://shopping.kelkoo.it/b/a/ss_archivio_foto_hard_disk.html Un saluto.
Dicembre 5, 2006 alle 6:57 pm #1249062paizzoPartecipanteGrazie. Io avevo visto su digitem.it, in particolare un modello da 120g a 210 euri. Mentre con la possibilità di vedere le immagini partono dai 350 abbondanti. Sul sito che mi hai indicato c’è il magnex da 120 g a 200 euro…interessante! Grazie. Ma sai, per caso, se hanno problemi ostranezze, perchè io non ne ho mai sentito parlare da nessuno! Ciao.
Dicembre 5, 2006 alle 7:01 pm #1249063paizzoPartecipanteSai che forse quello Magnex è più lento del Vosonic, perchè, a detta loro, il Magnex impiega tre minuti per 256mb, mentre l’altro 1,5 minutixgb… Continuo ad informarmi!!! :ns
Dicembre 5, 2006 alle 7:11 pm #1249064longdreamPartecipanteChe io sappia non vanno male, quanto a velocità non so dirti. Quello che dovresti anche verificare è che abbiano la possibilità di visualizzare i file raw opzione che non tutti hanno. 🙂 P.S.: io ho l’Archos Gmini 500 da 80 Gb ma purtroppo, per risparmiare, non legge il raw (pagato 220 euro da mediaworld): http://www.archos.com/products/video/gmini_500/index.html?country=it&lang=it
Dicembre 5, 2006 alle 7:42 pm #1249066SirEtePartecipante[quote]Originariamente inviato da longdream: Vedi qui i foto hard disk della Magnex, partono da 89 euro ma non conosco quanto sei intenzionato a spendere: http://shopping.kelkoo.it/b/a/ss_archivio_foto_hard_disk.html
Dicembre 6, 2006 alle 1:05 pm #1249147paizzoPartecipanteL’eventualità del display per vedere le foto era solo per assicurarmi visivamente del trasferimento avvenuto, non per sceglierle. Ma se il suo scopo è quello, dovrei essere proprio sfigato se dice di copiarle ed in realtà non lo fa… Ho letto qualche altro sito ed in effetti il Vosonic dovrebbe essere più veloce. Vedremo…
Maggio 3, 2007 alle 10:31 pm #1264629paizzoPartecipanteAlla fine ho optato per il DigimateIII da 120g comprato su Digitem.it. Il prodotto scarica 1g in circa 10-13minuti e penso che con una carica della batteria si scaricano quattro o cinque gb. Il sito è velocissimo, soprattutto nella spedizione -l’ordine è arrivato in meno di 24 ore- ed offre un buon assortimento di photo hard disk. (o)
Maggio 3, 2007 alle 10:53 pm #1264632AlexCapPartecipantepure io ho il Digimate III,solo che l’ho preso in negozio e non si chiama così,ma “DIGI bank”.. però visto dalla foto è identico. ce l’ho da una settimana e devo dire che è utilissimo,il display potevano risparmiarselo hehehehe,però sono felice dell’acquisto. PS:solo che ho letto nelle istruzione che funziona solo con FAT32 e non con ntfs…questo vuol dire che se lo usi anche come HD esterno per il PC,file troppo grossi non li vuole. (almeno col mio è così,non so se sono io che sbaglio qualcosa). Cmq è la soluzione migliore un photobank,vai tranquillo,non te ne pentirai!!!
Maggio 4, 2007 alle 3:06 am #1264669mgsaimonPartecipanteSapete se il Media Express che vendono alla MW è il blasonato vosonic 2160? Qualcuno l’ha comprato alla MW? Secondo me è indispensabile la possibilità di aggiornamento firmware quindi se è lo stesso prodotto ma con diverso nome…un pensierino ce lo faccio 😀
Settembre 12, 2008 alle 8:21 pm #1385176MaspelaPartecipanteHo un “vecchio” VP300 che funziona egregiamente e non mi ha MAI piantato in asso!!!!! Adesso con le schede memoria SDHC dovrò cambiarlo con un VP2160 che credo riesca a leggerle(qualcuno me lo può confermare????”….che si trova sui 129 circa… Buoni scatti a tutti, Max
Settembre 18, 2008 alle 4:56 pm #1387373tibo68PartecipanteIo ho da poco acquistato il mediaexpress (vosonic vp5500)hd80G sata ,su CHL caratteristiche principali : veloce robusto possibilita di aggiornare il firmware (gia fatto) si possono visionare i file raw ha un buon monitor il prezzo pero si aggira sui 170
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.