Home » Topic » Accessori fotocamere » Vosonic?!?

Vosonic?!?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1249060
    paizzo
    Partecipante

    Salve a tutti. Avrei una domandina da farvi. Dato che fra qualche mese dovrei intraprendere un viaggio fotografico di diversi mesi e dato che i rullini non li utilizzo più, mi sorge il problema di dove scaricare le mie schede di memoria. Girovagando in rete ho visto che esistono degli hard-disk che hanno integrato un lettore di schede e scaricano le immagini senza bisogno del computer. Quello del quale ho trovato più link è un certo VOSONIC che propone degli hard disk di svariate capacità e con diverse opzioni, tra le quali quella di poter vedere le immagini li stesso -ma quest’ultima caratteristica fa lievitare enormemente il prezzo- Qualcuno ha qualcosa di simile o può consigliarmi a proposito? Grazie, per il momento!

    #1249061
    longdream
    Partecipante

    Vedi qui i foto hard disk della Magnex, partono da 89 euro ma non conosco quanto sei intenzionato a spendere: http://shopping.kelkoo.it/b/a/ss_archivio_foto_hard_disk.html Un saluto.

    #1249062
    paizzo
    Partecipante

    Grazie. Io avevo visto su digitem.it, in particolare un modello da 120g a 210 euri. Mentre con la possibilità di vedere le immagini partono dai 350 abbondanti. Sul sito che mi hai indicato c’è il magnex da 120 g a 200 euro…interessante! Grazie. Ma sai, per caso, se hanno problemi ostranezze, perchè io non ne ho mai sentito parlare da nessuno! Ciao.

    #1249063
    paizzo
    Partecipante

    Sai che forse quello Magnex è più lento del Vosonic, perchè, a detta loro, il Magnex impiega tre minuti per 256mb, mentre l’altro 1,5 minutixgb… Continuo ad informarmi!!! :ns

    #1249064
    longdream
    Partecipante

    Che io sappia non vanno male, quanto a velocità non so dirti. Quello che dovresti anche verificare è che abbiano la possibilità di visualizzare i file raw opzione che non tutti hanno. 🙂 P.S.: io ho l’Archos Gmini 500 da 80 Gb ma purtroppo, per risparmiare, non legge il raw (pagato 220 euro da mediaworld): http://www.archos.com/products/video/gmini_500/index.html?country=it&lang=it

    #1249066
    SirEte
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da longdream: Vedi qui i foto hard disk della Magnex, partono da 89 euro ma non conosco quanto sei intenzionato a spendere: http://shopping.kelkoo.it/b/a/ss_archivio_foto_hard_disk.html

    #1249147
    paizzo
    Partecipante

    L’eventualità del display per vedere le foto era solo per assicurarmi visivamente del trasferimento avvenuto, non per sceglierle. Ma se il suo scopo è quello, dovrei essere proprio sfigato se dice di copiarle ed in realtà non lo fa… Ho letto qualche altro sito ed in effetti il Vosonic dovrebbe essere più veloce. Vedremo…

    #1264629
    paizzo
    Partecipante

    Alla fine ho optato per il DigimateIII da 120g comprato su Digitem.it. Il prodotto scarica 1g in circa 10-13minuti e penso che con una carica della batteria si scaricano quattro o cinque gb. Il sito è velocissimo, soprattutto nella spedizione -l’ordine è arrivato in meno di 24 ore- ed offre un buon assortimento di photo hard disk. (o)

    #1264632
    AlexCap
    Partecipante

    pure io ho il Digimate III,solo che l’ho preso in negozio e non si chiama così,ma “DIGI bank”.. però visto dalla foto è identico. ce l’ho da una settimana e devo dire che è utilissimo,il display potevano risparmiarselo hehehehe,però sono felice dell’acquisto. PS:solo che ho letto nelle istruzione che funziona solo con FAT32 e non con ntfs…questo vuol dire che se lo usi anche come HD esterno per il PC,file troppo grossi non li vuole. (almeno col mio è così,non so se sono io che sbaglio qualcosa). Cmq è la soluzione migliore un photobank,vai tranquillo,non te ne pentirai!!!

    #1264669
    mgsaimon
    Partecipante

    Sapete se il Media Express che vendono alla MW è il blasonato vosonic 2160? Qualcuno l’ha comprato alla MW? Secondo me è indispensabile la possibilità di aggiornamento firmware quindi se è lo stesso prodotto ma con diverso nome…un pensierino ce lo faccio 😀

    #1385176
    Maspela
    Partecipante

    Ho un “vecchio” VP300 che funziona egregiamente e non mi ha MAI piantato in asso!!!!! Adesso con le schede memoria SDHC dovrò cambiarlo con un VP2160 che credo riesca a leggerle(qualcuno me lo può confermare????”….che si trova sui 129€ circa… Buoni scatti a tutti, Max

    #1387373
    tibo68
    Partecipante

    Io ho da poco acquistato il mediaexpress (vosonic vp5500)hd80G sata ,su CHL caratteristiche principali : veloce robusto possibilita di aggiornare il firmware (gia fatto) si possono visionare i file raw ha un buon monitor il prezzo pero si aggira sui 170 €

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX