- Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 6 mesi fa da cocis.
-
AutorePost
-
Maggio 17, 2014 alle 6:35 pm #1803981kokko81Partecipante
buongiorno a tutti, ho un problema con il controllo remoto tra canon 5d e win 8, mi spiego: ho installato i driver da cd originale ma quando collego la macchina il pc non la riconosce…. ho inviato il problema al sito canon.it e mi hanno risposto tra le righe che devo comprarmi un’altra macchina fotografica….
qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
se si come ha risolto?
grazie!!!Maggio 17, 2014 alle 7:03 pm #1803983valeriobryPartecipanteIo risponderei a Canon che, piuttosto, mi compro un lettore di schede! 🙂
Maggio 17, 2014 alle 10:09 pm #1803990reynoldsPartecipanteLa risposta di Canon non è certo delle più felici, ammesso che sia così.
Purtroppo la politica della aziende del settore di non rilasciare drivers recenti per invogliare nuovi acquisti è molto discutibile.
Mi sembra di capire che strai parlando della 5D prima versione, peraltro eccellente macchina ancora oggi, se è così credo che NON riuscirai mai a collegarla al PC, ma potrai scaricare ugualmente le foto con un lettore di schede da 5 Euro.Maggio 18, 2014 alle 1:59 am #1803999kokko81Partecipante“Mi sembra di capire che strai parlando della 5D prima versione, peraltro eccellente macchina ancora oggi, se è così credo che NON riuscirai mai a collegarla al PC, ma potrai scaricare ugualmente le foto con un lettore di schede da 5 Euro. ”
si sto parlando della 5D bisnonna…. a me serve collegarla al pc per lo scatto remoto, visto che sto “giocando” a fare foto alle stelle e ai pianeti, sarebbe mooooolto comodo avere uno schermo di un pc dove avere subito il riscontro sulla messa a fuoco e tempi d’esposizione….
Maggio 18, 2014 alle 10:59 pm #1804044reynoldsPartecipante[quote=”kokko81″ post=632852]”Mi sembra di capire che strai parlando della 5D prima versione, peraltro eccellente macchina ancora oggi, se è così credo che NON riuscirai mai a collegarla al PC, ma potrai scaricare ugualmente le foto con un lettore di schede da 5 Euro. ”
si sto parlando della 5D bisnonna…. a me serve collegarla al pc per lo scatto remoto, visto che sto “giocando” a fare foto alle stelle e ai pianeti, sarebbe mooooolto comodo avere uno schermo di un pc dove avere subito il riscontro sulla messa a fuoco e tempi d’esposizione….[/quote]
Mah Kokko, con la 5 D potresti fare ottime foto alle stelle, ma non ai pianeti, per i quali occorre un telescopio da almeno 3 metri di focale e camere di ripresa apposite…
Maggio 19, 2014 alle 1:40 pm #1804068ViridisDracoPartecipante[quote=”kokko81″ post=632852]”Mi sembra di capire che strai parlando della 5D prima versione, peraltro eccellente macchina ancora oggi, se è così credo che NON riuscirai mai a collegarla al PC, ma potrai scaricare ugualmente le foto con un lettore di schede da 5 Euro. ”
si sto parlando della 5D bisnonna…. a me serve collegarla al pc per lo scatto remoto, visto che sto “giocando” a fare foto alle stelle e ai pianeti, sarebbe mooooolto comodo avere uno schermo di un pc dove avere subito il riscontro sulla messa a fuoco e tempi d’esposizione….[/quote]
kokko, ti confermo che non è fattibile, anche io ho avuto di che patire a far tollerare la vecchia betsy a windows 7
Maggio 27, 2014 alle 7:32 pm #1804728cocisPartecipanteio ho zoombrowser che non va con windows 8 …. aggiornare il programma no eh ??
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.