- Questo topic ha 16 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 10 mesi fa da Edgardo.
-
AutorePost
-
Dicembre 7, 2006 alle 12:12 am #1249197TrashDoLLsPartecipante
[IMG]public/imgsforum/2006/260.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/263.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/264.jpg[/IMG]
Dicembre 7, 2006 alle 12:24 am #1249199tex982Partecipanteciao! la terza mi piace molto, anche la seconda non è male ma (credo) potesse essere meglio se nn tagliavi il ginocchio e andrebbe un pò studiata la profondità di campo… 😀 8)
Dicembre 7, 2006 alle 12:38 pm #1249223dwaimPartecipantela prima e la terza mi piacciono… ma perché quel taglio della sommità della testa??? per me serviva un taglio un po’ più largo per la testa… la seconda è quella che mi piace meno… il taglio del ginocchio e le ali che non si vedono bene… sono particolari che mi lasciano perplesso…
Dicembre 7, 2006 alle 3:20 pm #1249234longdreamPartecipanteMa sono autoscatti o trovi qualche “anima” disposta a posare per te ? L’idea mi piace c’è ricercatezza nello scatto: la prima la trovo migliore. (o)
Dicembre 7, 2006 alle 3:41 pm #1249235TrashDoLLsPartecipanteRaramente trovo qualche buon’anima :D… questi sono autoscatti, il giorno che troverò una modella sarò la persona piu felice del mondo 😀
Dicembre 7, 2006 alle 9:39 pm #124924610stePartecipantela prima mi piace e anche la terza.. ok non contiamo le parti del corpo tagliate.. immagino sia già difficile creare uno scatto con unsa posa esatta.. mi piace molto la tua voglia di provare e riprovare.. (io con l’auto scatto mi stuferei dopo un po’..) e per questo ti stimo molto!hai una gran voglia di fotografare persone.. e si vede.. quando troverai una buon’anima a tua disposizione farai faville!!! ciao e.. brava!
Dicembre 10, 2006 alle 10:32 pm #1249422doctor68PartecipanteBea, le tue idee sono sempre originali, ma perchè continui a scattare a 1/5 di secondo ed a 1600 ISO ? Tira fuori quel flash, non è affatto male fino a 2 metri…giuro !!! [lo]
Dicembre 11, 2006 alle 3:09 am #1249432PencioPartecipanteIo consiglierei di mettere “almeno gli occhi”. Perché coprire la faccia? Quoto chi dice della luce. Se non vuoi usare il flash della macchina, capisco, da di fronte non è un gran che la luce, ma se già accendessi qualche lampada… Anche le lampade da scrivania o delle abatjour andrebbero bene. L’importante è avere luce, poi al limite fai il bilanciamento del bianco. Red
Dicembre 11, 2006 alle 3:10 am #1249433PencioPartecipanteDimenticavo, la prima mi piace molto. 🙂 Red
Dicembre 11, 2006 alle 6:34 pm #1249492doctor68PartecipanteOriginariamente inviato da Pencio: Io consiglierei di mettere “almeno gli occhi”. Perché coprire la faccia? Quoto chi dice della luce. Se non vuoi usare il flash della macchina, capisco, da di fronte non è un gran che la luce, ma se già accendessi qualche lampada… Anche le lampade da scrivania o delle abatjour andrebbero bene. L’importante è avere luce, poi al limite fai il bilanciamento del bianco. Red
Pencio ti quoto, ci sono tanti modi non costosi per fare luce…e per non essere costretti ad innalzare iso, tempi, ecc.
Dicembre 12, 2006 alle 3:49 pm #1249539PencioPartecipanteAlla fine si trovano, volendo dei Metz 45 CL1 su staffa, a 80 euro su ebay. Sono abbastanza potenti da fare il bouncing su un muro. Hanno la testa che ruota a 360 in orizzontale e 90 in verticale. Volendo si puù comunque montare la staffa al contrario per tenerlo dritto. Certo, non sono automatici e hanno bisogno di una buona serie di pile ricaricabili con molta corrente, ma serve per fare una buona luce da non far alzare gli ISO. Con 100 euro si risolve facilmente, tra flash e batterie. Red
Dicembre 13, 2006 alle 7:00 pm #1249627paizzoPartecipanteStavo per chiederti se i tuoi erano degli autoscatti quando… l’ho appena letto. Brava, mi piace molto il tuo stile. Il mosso o la tecnica non perfetta possono essere accettati dato il tipo di foto. Cercavo da tempo immagini così, che definirei erotico-eleganti. Mi ricordano delle immagini viste su giornali inglesi, soprattutto per i contrasti caldi e per le pose della modella -cioè le tue-. Anche a me capita di fare degli autoscatti per cercare di esprimere ciò che ho in mente, dato che spesso è difficile trasmettere ad altri le proprie sensazioni e farle interpretare. Ciò detto, ancora complimenti!
Dicembre 13, 2006 alle 7:06 pm #1249629paizzoPartecipanteAggiungo: secondo me il flash ucciderebbe tutto, anche se su una staffa laterale. Un cavalletto ed un piccolo sforzo di immobilità sarrebbero abbastanza per eliminare il mosso, sempre che questo non sia un effetto voluto dall’autrice!!! Rinnovo i miei complimenti. Ps: le foto con la modella mi piacciono meno dei tuoi autoscatti! Tu sei molto più espressiva.
Dicembre 14, 2006 alle 2:59 pm #1249674angelinoPartecipantela 1 e la terza…ok
Marzo 20, 2007 alle 10:01 pm #1259868muflonesuperstarPartecipantela posa del corpo è quella che decidi tu e quindi va bene per principio,a mio avviso la scelta del fondale nella seconda è un po’ infelice,senza offese ma sembra un po’ “autoscatto”….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.