Home » Topic » Accessori fotocamere » Zaino monospalla Lowepro SlingShot 200 AW

Zaino monospalla Lowepro SlingShot 200 AW

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #1253627
    asterix115
    Partecipante

    Qualcuno ha avuto modo di vedere o provare questo zaino monospalla della Lowepro? Cosa ne pensate? (?) Mi sembra abbastanza pratico, combina la comodità dello zaino a quello della borsa per avere tutto a portata di mano senza togliere ogni volta lo zaino. Vorrei un vostro parere. [lo]

    #1253703
    asterix115
    Partecipante

    Io non ho mai avuto uno zaino “tradizionale”, però lo zaino come dici tu tradizionale mi da la sensazione di essere poco pratico. Se c’e’ bisogno di cambiare un obiettivo: togli lo zaino, mettilo per terra, apri sostituisci, rimetti lo zaino e…continua a fotografare :s Però, ripeto, questa è una mia sensazione in quanto non ho mai avuto uno zaino e forse potrò anche sbagliarmi. Questo monospalla invece mi era sembrato più comodo. Tu dici meno stabile. Ma in che senso?

    #1253743
    longdream
    Partecipante

    Se non ho capito male questo modello comporta che la sacca si trova sul davanti e non sulle spalle della persona: la cosa la trovo più pratica rispetto ad uno zaino tradizionale eccezion fatta per chi è abituato a portare a tracolla la fotocamera; in questo caso il fotografo si trova davanti sacca e macchina e il tutto potrebbe essergli di impaccio. Comunque non è un sistema da sottovalutare. 😉 [IMG]public/imgsforum/2007/Slingshot_in_use_tif18_N.jpg[/IMG] (o)

    #1253782
    asterix115
    Partecipante

    Perché dici che la sacca non si trova sulle spalle della persona? (?) Si porta sulle spalle come un normale zaino, quando si ha bisogno della macchina fotografica lo si porta sul davanti, si apre la piccola sacca sul davanti a mo’ di marsupio e si estrae la fotocamera e in questa posizione si possono cambiare anche le ottiche. Una volta pronti, si rimette lo zaino dietro le spalle e si inizia a fotografare.

    #1253813
    mauromo69
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da asterix115: Perché dici che la sacca non si trova sulle spalle della persona? (?) Si porta sulle spalle come un normale zaino, quando si ha bisogno della macchina fotografica lo si porta sul davanti, si apre la piccola sacca sul davanti a mo’ di marsupio e si estrae la fotocamera e in questa posizione si possono cambiare anche le ottiche. Una volta pronti, si rimette lo zaino dietro le spalle e si inizia a fotografare.

    #1253819
    picar68
    Partecipante

    Originariamente inviato da asterix115: Qualcuno ha avuto modo di vedere o provare questo zaino monospalla della Lowepro? Cosa ne pensate? (?) Mi sembra abbastanza pratico, combina la comodità dello zaino a quello della borsa per avere tutto a portata di mano senza togliere ogni volta lo zaino. Vorrei un vostro parere. [lo]

    non posseggo questo zaino specifico. ne ho uno tamrac tradizionale e, devo dire che, in “azione” è particolarmente scomodo. da utilizzatore di zaino monospalla (non fotografico ovviamente) ti dico che lo trovo molto piu comodo e facilmente accessibile e, presumo, a vederlo, che queste qualità siano mantenute anche per il “tuo” lowepro e, per finire, per quanto io lo abbia potuto riempire facendo piccole gite fuori porta non ho mai avvertito sbilanciamenti eccessivi. questo mi sembra un buon prodotto… quanto costa? dove (su che sito) l’hai trovato?

    #1253820
    asterix115
    Partecipante

    L’ho visto in un negozio fotografico qui a Roma al costo di 99 euro. La marca è senza dubbio una delle migliori, però prima di spendere una tale cifra mi avrebbe confortato avere qualche parere da chi ha avuto modo di provarlo.

    #1256067
    LucaSRT
    Partecipante

    io lo possiedo può contenere sicuramente 😉 una 20d con Sigma 70-200 anche montato :O un 150mm altre due ottiche non enormi flash con custodia ed acc vari telecomando, un cavo ecc.. Per quanto riguarda la comodità non è male, il peso è abbastanza bilanciato e quando si deve camminare a lungo si può bloccare la posizione anche mediante un passante all’altezza del ventre (come con gli zaini). Quando si deve aprire si gira comodamente come illustrato nelle foto…direi che è indicato per essere usato sopratutto in escursioni poco impegnative ed in città (è più bellino :)) in montagna meglio lo zaino. E’ chiaro che se uno è abituato a portarsi dietro 10kg di atrezzatura….

    #1262209
    gigioz79
    Partecipante

    Sono interessato anche io all’acquisto , anche se devo ancora trovare dove lo vendono a Firenze e a quanto… Un’informazione, anche se me ne sincererò di persona, la mia 400D con battery grip ci starà in altezza? non vorrei ci andasse a forza! (?) Grazie mille e complimenti per il forum/sito/etc… (sono al primo messaggio!:-))

    #1274228
    JohnCage
    Partecipante

    Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio! Sto usando da qualche giorno questo zaino monospalla e devo dire che lo molto comodo. E’ praticissimo perchè si estrae la fotocamera in un attimo. Forse non è comodo come un vero e proprio zaino ma per piccole escursioni o per andarci in vacanza quando si vuole stare “leggeri” lo trovo ottimo. Per adesso ne sono soddisfattissimo

    #1366080
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao JohnCage, il tuo zaino che modello e’? Slingshot 100, 200 o 300?

    #1366238
    scrauso
    Partecipante

    Ciao io ho lo slingshot 100 come puoi vedere dalla firma, per me è spaziale, l’unica cosa è che inizia a diventarmi un po’ piccolo alla 4 ottica (sicuramente il 200 mi andrebbe meglio ora). E’ comodissimo, lo tieni dietro e se vuoi tieni anche a tracolla la macchina e, quando ti serve, lo ruoti e te lo porti davanti e hai a portata di mano tutto. Spero che queste indicazioni ti aiutino Ciao

    #1366285
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao scrauso e grazie per la risposta. Che io prenda lo Slingshot ormai e’ sicuro. Il meccanismo monospalla che permette di ruotare lo zaino lo trovo geniale! L’unico dubbio che mi rimane e’ quale. Meglio il 100 piu’ leggero e pratico o il 200 piu’ capiente? Se ho capito bene nel tuo riesci a farci stare tutte e 4 le ottiche e quindi dovrebbe essere piu’ che sufficiente tenendo conto che mi e’ in arrivo il 55-250 e che ho in programma di prendere pure il 10-22.

    #1366291
    scrauso
    Partecipante

    no, nel 100 ci stanno tre ottiche: il 17-85 montato, il 70-300 a fianco (o vice versa) e il 50 mm 1.8 (molto piccolo) non ho ancora provato a sostituire il 10-22 al 50mm, non sono certo ci stia. In più ci metto l’ipod, portafoglio portacarte, chiavi, batteria di riserva e seconda scheda. Se vuoi sta sera provo ad infilarci il 10-22 e domani ti faccio sapere ne frattempo guarda qui:

    #1366320
    AlexCap
    Partecipante

    io ho il 200,comodissimo il sistema monospalla per estrarre la fotocamera da dentro,ma se comincia ad avere troppi obiettivi ti sfascia una spalla. Non so,ultimamente preferisco la borsa,lo slingshot quasi quasi volevo venderlo ma mi dispiace,non vorrei pentirmene. Lo sostituirei col tamrac adventure,quale non lo so. Può essere una mia impressione,ma l’ho usato 6-7 volte per giornate intere in qualche gita e non ne potevo più di avere il peso su una spalla. IHMO

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX