Home » Topic » Natura » zigolo giallo????

zigolo giallo????

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1272055
    gloster1974
    Partecipante

    mi confermate che questo e’ uno zigolo giallo? [lo] [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/mister_x.JPG[/IMG]

    #1272088
    lesser_kestrel
    Partecipante

    Ehm…vorrei…ma proprio non posso. E’ un bel maschio di rigogolo (Oriolus oriolus). Complimenti! E’ un altro soggetto di solito difficile da immortalare perchè se ne sta sempre in alto sulle cime degli alberi…è un tipico frequentatore dei pioppeti (ma non solo ovviamente) e infatti l’albero sul quale l’hai fotografato è un pioppo (direi un pioppo nero). Il suo canto è particolare e inconfondibile. La foto, vista la premessa, non è affatto male e, soprattutto, è istruttiva. Infatti mostra come un uccello dal colore giallo limone, in realtà, si mimetizzi piuttosto bene tra il fogliame. Saluti, LK

    #1272137
    gloster1974
    Partecipante

    grazie come sempre lesser_kestrel io ho sfogliato libri di tutti i tipi ma nessuna immagine di questo pseudo zigolo giallo , ho trovato un’immagine su un portale ornitologico ma veramente fatta male. sapevo di poter contare sulla tua esperienza (o). nel caso specifico il rigogolo non emetteva un canto ma piuttosto un grido di allarme ( probabilmente nidiata o novelli nei paraggi ) e non e’ stato affatto facile poiche’ volava da una cima all’altra probabilmente per depistarmi. ai ragione anche per l’albero che e’ un bel pioppo nero . [lo]

    #1272170
    dwaim
    Partecipante

    gloster… tu non sai che cosa hai fatto… ora lesser (che vedo spesso nel week-end) mi terrà una lezione infinita su come sia importante, utile e pure divertente fare bird-watching… mi hai rovinato il prossimo week-end… ):( non so se farti espellere direttamente dal sito o eliminarti fisicamente… :pr 😉 [feu] [feu] [feu] [feu] scherzi a parte (ma la lezione me la farà veramente…) la foto mi piace… sentita poi la spiegazione di lesser, direi che hai avuto fortuna e bravura a catturare una preda così! complimenti!

    #1272191
    lesser_kestrel
    Partecipante

    Balle!!! Ti diverti solo a prendermi in giro… 😉 e vuoi far scattare la mia anima “polemica”! 😉 So benissimo che agli amici del sabato sera, di avifauna e roba varia, non gliene frega niente…e, infatti, non parlo praticamente mai di birdwatching! Cari saluti affettuosi a te, Anita e, per dimostrarti che non ce l’ho con te, pure al koalino! LK

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX