CarlinoG

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  • #1644400
    CarlinoG
    Partecipante

    A me piace prorpio la pelle così come il colore e il crespo sulle labbra e i capelli quasi svolazzanti. Non mi convince molto il taglio quadrato nel senso che non vedo l’inquadratura ben composta per lo “square format” (a parer mio)

    #1644398
    CarlinoG
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: E’ un miracolo che il laboratorio ti abbia accontentato, solitamente una richiesta di tempi variati sui processi colore produce una risposta somigliante a “niet”.

    Chi ci dice che non l’abbiano processata normalmente? In fondo si tratta di una sottoesposizione di appena 1 stop e 1/2. L’importante è che il cliente sia soddisfatto del risultato e esca contento dal negozio…

    #1641182
    CarlinoG
    Partecipante

    Originariamente inviato da anbe34: … c’è anche chi lavora la domenica 🙂

    Eh no, io la domenica resto a casa! Ma con tre piccini un’adorabile moglie e mille faccende perennemente rimandate preferirei lavorare anche nei festivi… 🙂 chiodo l’OT @ 78gibo: quando andrai in quel laboratorio, e ogni volta che lo farai, prova a parlare col tecnico, sperando che sia un tipo disponibile, chiedendo consigli e supporto sicuramente ne trarrai qulache insegnamento.

    #1641163
    CarlinoG
    Partecipante

    Originariamente inviato da 78gibo: caspita ma non sono aperti di sabato, solo lune vene fino ale 19.00… non ce la farò mai.. cacchio e poi ci si lamenta che non c’è lavoro… 🙂

    Perchè tu di sabato lavori? [fru]

    #1640497
    CarlinoG
    Partecipante

    La sperimentazione accresce la cultura, attendiamo i tuoi risultati. Comunque ti consiglierei di testare il kit con una pellicola buona e ben esposta, non che dubiti delle potenzialità di tuo filgio ma non si sa mai.

    #1640367
    CarlinoG
    Partecipante

    Nel gruppo che ho creato su Flickr “Io sviluppo in casa” http://www.flickr.com/groups/sviluppoincasa/ ci sono diversi esempi di sviluppi in c-41, mi sto documentando per aprire un post in merito a tale argomento sia quì che nel gruppo. I procedimenti e gli accorgimenti del caso sono gli stessi dello sviluppo E-6

    #1639539
    CarlinoG
    Partecipante

    Nel processo di sviluppo nulla è lasciato al caso. Dalla scelta della tank, allo sviluppo e per ultimo all’archiviazione dei negativi. Le buste per i negativi sono realizzate con materiali che non danneggiano l’emulsione e/o il supporto in cellulosa, queste buste vanno poi conservate in appositi contenitori anch’essi realizzati con materiali e vernici idonei alla protezione dei negativi. Io ho acquistato qualche anno fa una confezione da 100 buste per negativi 135 con foratura universale della printfile, sono trapatrenti e morbide, non come quelle che danno al minilab quando ti restituiscono le pellicole, e un raccoglitore ad anelli con chiusura antipolvere.

    #1637803
    CarlinoG
    Partecipante

    Spero proprio che arrivino quelli della LIPU perchè a me è venuta subito in mente quella classica scena da film pseudocomici dove c’è il bimbo che libera l’uccellino dopo averlo curato con tanto amore e appena svolazza via cade dritto in bocca al gatto… che se lo gode. buona fortuna…

    #1637573
    CarlinoG
    Partecipante

    Riguardo la SFX200 su Flickr c’è questo gruppo:http://www.flickr.com/photos/travis86/galleries/72157624669977806/

    #1637423
    CarlinoG
    Partecipante

    Le tank in plastica mantengono meglio la temperatura rispetto a quelle metalliche.

    #1637373
    CarlinoG
    Partecipante

    Aggiornamento foto: #1

    #1637370
    CarlinoG
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Anche io mi sono documentato attentamente prima di provarla, ma il risultato non è né carne né pesce, ritengo sia una via di mezzo un pò troppo scialba. Insomma, non m’è piaciuta 🙂

    In effetti come BN pura non vale molto, se cerchi l’IR meglio andare su altri film ma prima di pronunciarmi definitivamente ne voglio provare una fresca, ne inserirò una nel prossimo acquisto di pellicole.

    #1637366
    CarlinoG
    Partecipante

    La pellicola che ho utilizzato era scaduta da almeno dieci anni, da qui la velatura e la quasi inesistente sensibilità IR. Il cielo scuro della prima foto credo sia dovuto più al filtro rosso che all’IR, ho ottenuto risultati quasi simili normali pellicole bn. @Fireblade: Deluso? Perchè, cosa ti aspettavi? Io ho aspettato a provarla perchè prima mi sono “documentato”, in rete ci sono moltissime foto alcune peggiori delle mie altre con un bel effetto IR ma non mi aspettavo certo un effetto estremo visto la datatura della pellicola in mio possesso. @Nicodemi81: quì http://www.fotomatica.it/Istruzioni/Efke_IR.pdf c’è una guida per la Efke

    #1637254
    CarlinoG
    Partecipante

    Originariamente inviato da fotoit: Ma premendo il pulsante di prova sul flash emette il lampo?

    No, è la prima prova che ho fatto. Rimane acceso sul “pronto”

    #1633674
    CarlinoG
    Partecipante

    Magari se chiedi al laboratorio dove ti servi hanno dei rullini vuoti che puoi riutilizzare. Basta attaccare, con una striscetta di nastro adesivo, la pellicola vergine alla codetta che esce dal rullino utilizzatto. Ricordati di fare questa operazione al buio totale.

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