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Dicembre 5, 2016 alle 3:00 pm #1855471CarloPartecipante
Se puoi sedere a bordocampo potrebbe bastarti il 135, ma se sei un pelo distante temo sia troppo corto.
Inoltre fotografare il volley lavorando a 1.8 potrebbe essere un problema data la poca pdc. Pensaci.ciao
CarloMarzo 12, 2015 alle 8:03 pm #1827896CarloPartecipanteCiao, ti parlo del modello compatibile Canon perchè ho quello.
Il 568 EX II E-TTL è un flash con la funzione E-TTL compatibile con la tua reflex e quindi completamente automatico.
La funzione E-TTL calcola la durata e la potenza del lampo in base ai parametri impostati dalla fotocamera se utilizzata in automatico o manuali se in M. Non sto a spiegarti come funziona l’E-TTL, ma se cerchi troverai ampia documentazione.
Quindi in modalità E-TTL il tutto avviene AUTOMATICAMENTE.
Naturalmente il flash può essere utilizzato in manuale e quindi settato nei suoi parametri a tuo piacimento.
Di serie il modello citato ha la funzione strobo (puoi decidere il numero dei lampi, la sequenza e la potenza), la funzione alta velocità e in alcuni (quelli con la funzione MASTER) la possibilità di comandare altri flash della stessa marca, o Canon, con funzione Slave.
E’ un ottimo flash con un buonissimo rapporto qualità/prezzo.ciao
CarloMarzo 2, 2015 alle 2:48 am #1827122CarloPartecipanteAnche io utilizzavo Aperture trovandomi benone, fino a quando non sono passato a LR (un po’ perchè quest’ultimo mi è stato omaggiato con la 6D, un po’ perchè sapevo che Aperture non l’avrebbero più aggiornato).
Onestamente mi si è aperto un mondo ! Adesso, per le mie limitate esigenze di fotoamatore, preferisco alla lunga LR che trovo più potente e più versatile.ciao
CarloGennaio 30, 2015 alle 6:53 pm #1824426CarloPartecipanteEsatto. I rumors parlano di un costo in USA di 3000 $…
C.
Gennaio 30, 2015 alle 6:49 pm #1824425CarloPartecipante[quote=”marcom12″ post=650076]..”vedi la differenza”una qualità di luce abbastanza diversa mai foto con luci sparate, colori ben bilanciati in tutte le occasioni, il flash aggancia i punti af perfettamente insomma è un’altra cosa, [/quote]
Io una differenza così eclatante non l’ho notata. Ho una 6D con flash Yongnuo 568, e fino ad ora non ho avuto scatti con luci sparate (non in ETTL almeno) o colorimetria sballata… L’unica cosa che effettivamente ho riscontrato è stata che con poca luce l’emissione del reticolo rosso per facilitare l’AF non copre tutti i punti dell’AF della fotocamera.
ciao
CarloGennaio 22, 2015 alle 7:31 pm #1823393CarloPartecipanteEcco la risposta avuta dall’organizzazioe della Mostra ‘la nascita di Magnum’:
[i]Buongiorno sig. Carlo,
ci fa molto piacere che abbia scelto ed apprezzato la nostra proposta, in realtà nonostante i vetri (forniti da Magnum)fossero antiriflesso spesso la lettura di alcune immagini risulta faticosa.
Le confesso che il suo giudizio è ampiamente condiviso, certamente non accadrà più per i prossimi eventi.
cordiali saluti.[/i]A volte con garbo e sincerità si possono ottenere dei buoni risultati.
in realtà, a mio giudizio, il problema era sopratutto di illuminazione, ma almeno hanno letto la mia osservazione.
Sono convinto che per la prossima mostra gli organizzatori avranno un occhio di riguardo alla visione delle fotografie e sono contento della risposta datami.ciao
CarloGennaio 22, 2015 alle 3:37 pm #1823373CarloPartecipanteNo, purtroppo non o visto la mostra a RE. E’ vero che quando sei rapito da un’immagine riresci anche a concentrarti e a non tenere conto di questi problemi.
Però fa rabbia vedere che una mostra fotografica, dove appunto il ‘vedere’ (*) un’opera è l’unico scopo e dove l’allestimento è fatto da professionisti di solito citati nelle locandine, viene pesantemente penalizzata perchè i vetri, l’illuminazione, la posizione delle opere è stata fatta male.
Comunque ho scritto ai curatori di Cremona, non con vena polemica ma poichè un’altra persona che conosco ha lamentato lo stessa mancanza. Chissà che facendo notare gli errori in futuro prestino più attenzione…ciao
Carlo* vedere inteso non come guardare una fotografia ma come godere di un’opera artistica. Al dil à del gusto personale.
Gennaio 22, 2015 alle 1:01 am #1823275CarloPartecipanteIo ti consiglio uno zoom perchè più duttile, le postazioni per i fotografi a seconda del circuito e del settore di pista possono essere più o meno vicine a dove passano le moto.
Io ho trovato, sui circuiti della motoGP, il 70-200 su FF molto corto, pertanto il 100-400 credo sia più adatto…
C.PS. non sono un pro, scattavo per diletto trovandomi sui circuiti per lavoro.
Gennaio 22, 2015 alle 12:54 am #1823274CarloPartecipanteCome ho premesso la qualità (intesa come contenuti) delle fotografie era altissima, quello che mi ha rovinato la visita è stata proprio l’illuminazione inadatta.
Ovviamente merita di esser vista, ma proprio per il livello sarebbe stato meglio curare l’allestimento con più attenzione.Dicembre 4, 2014 alle 4:18 am #1819325CarloPartecipanteE’ assolutamente normale che un prodotto non acquistato in Italia abbia solo 12 mesi di garanzia.
La legge dice che in caso di malfunzionamenti o difetti verificatosi nel primo anno dall’acquisto, il prodotto debba essere riparato in garanzia dal produttore (Canon, sia Italia che Europa non cambia); nel secondo anno che risponde della garanzia è il venditore pertanto se l’obiettivo si guasta in questo periodo o lo spedisci a chi l’ha venduto (quindi spesso ad un indirizzo estero) o a Canon che però lo riparerà a pagamento.ciao
C.Novembre 23, 2014 alle 3:19 am #1818497CarloPartecipanteConfermo Patona. ne ho prese 2 in kit con il caricabatterie multiuso (casa, auto, usb) e con la 6D sono pienamente compatibili.
Forse durano un pelo meno delle originali, ma ora che ho 3 batterie, la cosa è del tutto irrilevante.
Le trovi su Amazon.ciao
CarloNovembre 3, 2014 alle 3:41 pm #1817142CarloPartecipanteMolto molto bella !
Complimenti.ciao
CarloSettembre 19, 2014 alle 10:22 pm #1813764CarloPartecipanteIo ti consiglio questa:
Di fotografico ha solo il nome LOWEPRO in bella vista, per il resto la forma è più da sacca portalibri. Costa meno di 50euro e ci sta la 6D + un 70-200 e un flash medio.
Sarà il mio prossimo acquisto!ciao
C.Settembre 4, 2014 alle 2:14 pm #1812271CarloPartecipanteCiao Paolomanzini,
non è del tutto corretto quello che scrivi.
E’ vero che c’è molta confusione sulle autorizzazioni a scattare, ed è vero che in Italia la legge è quasi sempre scritta per poi essere interpretata.
Le nostre risposte, se rileggi, si riferiscono a quello che dice la legge. Se il regolamento comunale prevede la tassa per l’occupazione del suolo pubblico anche se sei un fotoamatore sei tenuto a pagarla.
Poi con il buon senso spiegando al vigile che in caso dovesse avvicinarsi che stai facendo un book per un’amica o un panorama notturno difficilmente quella tassa dovrai pagarla. Ma solo perchè il vigile ha chiuso un occhio. (NB: ogni comune ha i suoi regolamenti).
E’ vero che il divieto di fotografare esiste per pochissimi e limitati casi e che le restrizioni sono per la diffusione delle foto, ma anche qui poi alla fine prevale il buon senso (senza consenso non fotograferei mai dei minori in spiaggia, ad esempio).ciao
CarloAgosto 16, 2014 alle 12:49 am #1810623CarloPartecipante[quote=”stefanoDB97″ post=638277][quote=”rpiccioli” post=638274]E comunque nella foto sportiva il flash non va mai utilizzato.[/quote]
Ah si? e come mai? :blink:[/quote]Innanzitutto perchè darebbe fastidio agli atleti e (se a bordocampo) verresti cacciato immediatamente!
Inoltre un flash per quanto potente non riuscirebbe ad illuminare che a qualche metro da te, pertanto il suo impiego sarebbe del tutto inutile.
Alcuni professionisti nei palazzetti utilizzavano dei sistemi flash wireless con molte lampade di solito sul soffitto del palazzetto (nel basket principalmente); con le fotocamere di oggi anche questi sistemi credo che non vengano più utilizzati.ciao
Carlo -
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