daniele torreggiani

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1834196
    daniele torreggiani
    Partecipante

    ritornando a sopra, quindi i due obiettivi della foto 17/40 e 24/105 acquistati da me nuovi nel 2014 dovrebbero essere stati fabbricati il primo nel maggio 2010 e il secondo nel luglio 2009 . Ho capito bene ? Tra l’altro è solo una curiosità, a me basta che vadano bene e non diano problemi ,ed è ciò che ora avviene . Salutoni

    Attachments:
    #1834177
    daniele torreggiani
    Partecipante

    Scusa ma per essere riconducibile al 2008 dovrebbe esserci una serie di 10 cifre tipo DD C SSSSSSS di cui i primi due 41. Io sull’ottica vedo solo 6 cifre .

    #1833718
    daniele torreggiani
    Partecipante

    [quote=”valeriobry” post=655364]L’inglese è chiarissimo, e dice proprio che, grazie al motore interno alla lente e al chip, l’apertura del diaframma è controllato dalla macchina. Curiosamente, però, non trovo notizie in rete riguardo a questo nuovo obiettivo.[/quote]

    qui è l’unico posto dove ho notato questa notizia. Ma qualcosa non quadra , si tratta di rumors di cinque anni fa , e solo per nikon . In rete altro ( samyang 14 ed as if umc ) non risulta . Forse era solo un progetto mai realizzato…..

    Samyang AE 14mm f/2.8 ED AS IF UMC Aspherical lens now shipping

    #1833714
    daniele torreggiani
    Partecipante

    Ciao , anche a me è capitata la stessa cosa con lo zenitar . Il problema era dato da un adattatore m42 /eos estremamente economico . Con un micrometro ho misurato lo spessore della battuta del mio adattatore e quello di un mio amico , c’erano 6 decimi di differenza , ma bastavano a causare l’urto dello specchio al ritorno. Il filtrino posteriore fa parte dello schema ottico dell’obiettivo , se lo togli è impossibile focheggiare ad una data distanza, ora non ricordo i particolari, ma se fai una ricerca in rete , ne avrai la conferma . La maniera di utilizzarlo senza problemi , è di acquistare un adattatore di qualità, Lolli in primis .

    #1833713
    daniele torreggiani
    Partecipante

    Io, sempre per scarsa disponibilità economica, ho optato per il youngnuo 568 II , ma ora che lo utilizzo da un pò di tempo non posso dirne altro che bene . é la copia del canon 580 exII ( non fisicamente ) ha tutte le stesse funzioni e costa relativamente poco . Lo utilizzo con batterie Eneloop e i risultati sono ottimi. Io ti consiglierei questo .

    #1819464
    daniele torreggiani
    Partecipante

    vabbè il post iniziale è un pò datato…..riporto la mia esperienza per girare leggeri con 6d + 24/105 + 17/40 e non dare troppo nell’occhio , ho risolto con event messenger 150 Lowepro .

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX