Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Novembre 6, 2014 alle 5:55 pm #1817408EmmeAEllePartecipante
[quote=”EmmeAElle” post=643988]
…….
Ma se invece pensa anche alla prospettiva “tuttofare” (del tipo, vabbe’ dai, oggi esco e mi porto appresso un solo obiettivo, massimo due che, mi pare, sia quello che ha scritto sul finire del post) allora il miglior compromesso secondo me – attualmente – è certamente il 24-105L: abbastanza leggero, qualità più che buona, sfocato che non strabilia ma certamente accettabile…
…….
[/quote]Se stai pensando ad un jolly, mi autoquoto, per la parte che serve a risponderti.
Ricorda, però, che è un F4 (per tutta la lunghezza, d’accordo, ma sempre solo F4) e tu, provenendo da un F2.8, potresti trovarlo limitante.
CiaoNovembre 5, 2014 alle 6:32 pm #1817311EmmeAEllePartecipanteSi vabbe’….
Novembre 5, 2014 alle 5:23 pm #1817309EmmeAEllePartecipanteBe’, quanto meno non me lo sono inventato come si è insinuato …
Novembre 5, 2014 alle 5:08 pm #1817306EmmeAEllePartecipanteIo l’informazione l’ho presa dal file allegato… Magari è sbagliato….
Novembre 5, 2014 alle 4:52 pm #1817303EmmeAEllePartecipanteSono abbastanza d’accordo.
Tuttavia penso anche che, se parliamo di qualità assoluta, allora non è nemmeno questione di serie L: Zeiss e basta. 🙂
In realtà, se non ho equivocato, nel primo post chiedeva se era meglio il 24-70 o il 24-105 rispetto alle ottiche già in suo possesso.
Se si tratta di semplicemente di chiudere il gap delle focali che già possiede, allora il 24-70 nella realizzazione migliore rispetto al budget a disposizione ed all’interpretazione che da alla fotografia (hobby? professione? Hobby ad alto livello?), è tendenzialmente la scelta.
Ma se invece pensa anche alla prospettiva “tuttofare” (del tipo, vabbe’ dai, oggi esco e mi porto appresso un solo obiettivo, massimo due che, mi pare, sia quello che ha scritto sul finire del post) allora il miglior compromesso secondo me – attualmente – è certamente il 24-105L: abbastanza leggero, qualità più che buona, sfocato che non strabilia ma certamente accettabile…
Io l’avevo intesa così. Magari, invece, ho più semplicemente capito male. [ver]Novembre 5, 2014 alle 3:03 pm #1817290EmmeAEllePartecipanteCiao.
Se la macchina fotografica cui ti riferisci è quella in firma (la 600D), possiede la livella elettronica a due assi visibile nel mirino.
Controlla sul manuale come fare ad attivarla.Novembre 5, 2014 alle 1:30 pm #1817285EmmeAEllePartecipanteVagando per il forum sono incappato in questa discussione ormai anziana…. ma come informatico, non riesco a resistere dal risponderti: Il problema non è né DPP né Win8, bensì le impostazioni di installazione di quest’ultimo. Verosimilmente, durante la creazione del tuo utente (quello, cioè, che usi normalmente quando sei al PC), non gli sono stati forniti di default i privilegi di amministratore della macchina, cosa che, invece, fino all’avvento di Vista, erano automatici (su XP, tanto per esser chiari, tutti gli utenti erano anche amministratori della loro macchina).
Questo , se da un lato mette per esempio al riparo da esecuzioni di sw innopportuni (leggasi VIRUS) che, lanciati da un utente amministratore (quello in uso) modificano a loro piacimento, e a tua insaputa, i dati e le cartelle, dall’altro ti costringono a sviluppare una serie di policy (o regole che dir si voglia) sull’accessibilità delle singole cartelle o delle modalità di esecuzione dei programmi…
Il consiglio che ti è stato dato, non fa altro che ovviare contingentemente a questa restrizione.Novembre 5, 2014 alle 1:19 pm #1817284EmmeAEllePartecipanteCiao.
Siccome sono interessato anch’io alla cosa, avevo fatto un giro sul sito ufficiale di ML e ho capito che ci vuole (mediamente) un anno dal rilascio della fotocamera prima che si riesca ad avere disponibilità del relativo firmware ML (ottenere il firmware originale, analizzarlo, produrre qualche beta relaise, ecc).
Nel nostro caso (anch’io posseggo la 70D), dovremmo quasi esserci, ma (sigh! :s ) in questo periodo sembra abbiano un arretrato dovuto ai rilasci di aggiornamenti firmware ufficiali Canon (5DIII, 6D, 7D) che impegnano i pochi sviluppatori disponibili per i relativi upgrade di ML.
Forse, sempre attingendo al sito ufficiale ML, se ne riparla per Natale/epifania prossimi….
Sperém…Novembre 5, 2014 alle 2:06 am #1817273EmmeAEllePartecipanteTi dico la mia:
io ho comprato per la mia 70D il 24-105. Un ottimo tuttofare che, se è vero che è “solo” F4, è altrettanto vero che lo può essere per tutta l’escursione, da 24 fino a 105.
Come ha detto qualcuno, la qualità c’è tutta.
Tra l’altro, l’ho comprato da Lina24. Offrono i bulk in scatola bianca, quindi, ad un prezzo ottimo: io l’ho pagato 581 euro. Prima di acquistarlo, ho parlato con Canon che mi ha confermato la garanzia di 2 anni per qualsiasi prodotto comprato in italia, scatola bianca o no, a patto di poter dimostrare l’acquisto, ovviamente, con scontrino o fattura.Giugno 3, 2014 alle 6:40 pm #1805256EmmeAEllePartecipanteOk. Quindi, tutto normale. Non sono scarso ad intermittenza.
Ma allora come posso gestire preventivamente una cosa del genere? Modificando le impostazioni ISO? Per esempio fissandole ad un valore preciso o lasciandole “Auto”?
Rimuovendo ogni tipo di filtro? Agendo sul diaframma?Aprile 24, 2014 alle 1:07 am #1802063EmmeAEllePartecipanteOttimo.
Ho cercato in rete un manuale/prontuario, ma non c’è nulla per l’attuale versione.
Tu hai qualche indicazione?Aprile 23, 2014 alle 2:00 am #1801969EmmeAEllePartecipantePer cosa?
Per l’archiviazione delle foto tramite gestione dei tag, per la manipolazione delle foto o per entrambe?Aprile 22, 2014 alle 10:12 pm #1801953EmmeAEllePartecipanteA me risulta che lightroom non modifichi i tag direttamente nel file della foto ma piuttosto che faccia esattamente come per le modifiche alla stessa: scriva tutto in un file a parte, associato alla foto.
Cosicchè, se un giorno dovessi utilizzare un altro programma, non potrei eseguire alcuna ricerca e/o gestione tramite i tag, perchè non ci sono valori scritti nei campi.
Inoltre, vorrei tenere la gestione dell’archivio foto, indipendente dal sw di manipolazione delle stesse.
Aprile 22, 2014 alle 9:52 pm #1801951EmmeAEllePartecipanteEcco, ho guardato l’attacco della piastra del mio cavalletto. Si tratta effettivamente della Rc2 Manfrotto.
Stando così le cose, effettivamente, potrei fare il contrario: sostituire questa a quella dello spallaccio.
Caso mai, poi, potrei andare in una ferramenta e vedere se hanno una vite con lo stesso passo, ma con l’occhiello un po’ più robusto, perchè 36 euro su Amazon per il suo omologo non di marca, francamente, mi sembrano un po’ troppi….. [fis]Marzo 27, 2014 alle 11:37 am #1799424EmmeAEllePartecipanteCiao.
Non so se hai già acquistato l’obbiettivo oppure no. Voglio però darti comunque il mio contributo, nonostante io non sia un fotografo propriamente detto, ma piuttosto uno “scatta-immagini ricordo”:
io ce l’ho da quasi un anno. L’ho acquistato per sostituire l’ottica in kit della mia 450D e poi l’ho usato anche sulla mia nuova 70D.E’ un buon obbiettivo, ma senza grandi qualità particolari. Ci faccio parecchie foto ma, quando lo uso nel’escursione in più (dopo il 200, tanto per essere chiari) le foto che ottengo mi danno sempre quell’impressione di non essere particolarmente bene a fuoco. Ho fatto ogni sorta di prova: diaframmi più aperti o più chiusi, filtri e non, ma la sensazione che provo riguardando la fotografia è sempre la stessa: una foto un po’ morbida. Quasi non perfettamente a fuoco.
Lo stabilizzatore funziona meravigliosamente anche se è, come dicono alcuni, un pochetto rumoroso. Ma tant’è, nella foto il suono “non entra”….
Infine, sempre opinione personale – ovviamente, la resa cromatica non è identica a quella del Canon. Dopodichè, resta comunque un buon obbiettivo, soprattutto se pensi al costo che ha (io lo pagai 350 euro).
-
AutorePost