Enrico84

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  • #1355670
    Enrico84
    Partecipante

    Grazie ragazzi! [gra] Effettivamente, pensandoci un pò, probabilmente il flash avrebbe avuto un effetto di riflessione sul segnale…

    #1355544
    Enrico84
    Partecipante

    Forse avrei dovuto usare il flash per il segnale stradale….anyway ho ordinato una stampa intelaiata 100×70, vedrò come esce fuori!

    #1293196
    Enrico84
    Partecipante

    A parte le varie decisioni sugli obiettivi, ti consiglio di recarti, non appena arrivi, da B&H, a 3 blocchi dall’Empire. Vero punto di riferimento negli Usa (e non solo), i professionali commessi ebrei ti faranno provare ogni obiettivo od accessorio che cercherai. Dopo l’iniziale disorientamento che avrai nell’entare nel loro mega palazzo, alza il capo verso l’alto e guarda cosa c’è attaccato al soffitto per tutta la superfice! Buone vacanze nella Big Apple!

    #1293130
    Enrico84
    Partecipante

    Posso consigliarti un 300mm f4. In situazioni di buona luminosità, o con aumento di sensibilità, puoi moltiplicarlo 2 volte rimanendo su una qualità d’immagine accettabile. Considerando il tuo crop factor, arriveresti in questo ultimo caso a 960mm. Come prezzo dimensioni e peso, è più leggero e di un pelo più piccolo rispetto al 70-200 f2.8 e non è neanche troppo costoso.

    #1253515
    Enrico84
    Partecipante

    Come suggerito da Pencio, potresti avere dei problemi di backfocus. Dato che a quanto riportato dalle varie community, la percentuale di 24-70 con problemi vari è superiore al normale, ti consiglierei di mandarlo insieme al corpo macchina alla Canon per una calibrazione. Questo naturalmente dopo aver fatto test in situazioni con ambienti a luminosità controllata ed esposizione/WB controllati. E.

    #1253514
    Enrico84
    Partecipante

    Ti consiglio di evitare la serie L, una volta fatto il passo, non tornerai più indietro…. a scapito del tuo C/C! :Hp E.

    #1251593
    Enrico84
    Partecipante

    Originariamente inviato da fra65: Il 75-300 (non 70-300 che è migliore) è stato il mio primo zoom tele Canon, l’ho tenuto due giorni, poi ho provato il 70-200, ed è stato colpo di fulmine! e senza dubbi l’ho dato indietro… 😉 Anche se non è stabilizzato a tutt’oggi lo considero il miglior acquisto Canon

    Non posso che sottoscrivere, vi invito a noleggiare uno dei 70-200 per poi confrontarlo con uno qualsiasi dei vecchi zoom da voi citati. Sono stati migliorati in pressochè qualsiasi aspetto, la scelta sull’acquisto è poi da effettuarsi qualora ci si voglia accontentare o meno. E

    #1251503
    Enrico84
    Partecipante

    Originariamente inviato da lele77asia: interessante… ci sono macchine col prophoto RGB ? Per usare questo profilo è ancora presto vero ?

    Non che io sappia. Chissà che non venga implementato nelle future 1D, per renderle ancora più “attraenti”. E

    #1251426
    Enrico84
    Partecipante

    Posso consigliarti la lettura che c’è sull’ottimo Luminous Landscape [b] http://www.luminous-landscape.com/tutorials/prophoto-rgb.shtml

    #1251425
    Enrico84
    Partecipante

    Se vai su uno dei quattro 70-200, comunque non te ne pentirai. Fai solo attenzione all’apertura che necessiti in base al tuo tipo di attività fotografica, e se usi spesso treppiedi o meno, per considerare i 500Euro aggiuntivi per l’IS. E

    #1251424
    Enrico84
    Partecipante

    Posso consigliarti un Canon 10-22 per le foto d’interni e di architettura. Ricordati che ci sarà sempre distorsione, che riesci a minimizzare senza troppi interventi in postprocessing con un obiettivo TS (Tilt and Shift). E

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