Gaspar

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1702655
    Gaspar
    Partecipante

    Ciao. Ho anche io una 400d e all’epoca mi posi i tuoi stessi quesiti. Se vuoi un’ottica che possa sostituire il 18-55 a mio avviso la migliore per aps-c è il 17-55 2.8 IS: costruzione non un granchè (per quello che costa, cioè tanto) ma nitidiezza super, luminosità a 2.8 e stabilizzatore utilissimo che mi permette di scattare molto spesso anche negli interni senza flash. Io inoltre, visto che cercavo anche un’ottica decisamente più wide, ho preso anche il Sigma 8-16: costruzione ottima, nitidezza buona e grandisioso controllo delle distorsioni per una lente così particolare. Certo il costo complessivo (circa 900 per la prima circa 650 per la seconda, a memoria) non è basso … ma non mi pare che neanche il 16-35 costi poco. Non mi sono mai pentito della “accoppiata” e amo queste due lenti così tanto da essere uno dei freni al passaggio a FF (dove sono inutilizzabili). 🙂

    #1702651
    Gaspar
    Partecipante

    Ed il Sigma 12-24 come lo vedete ? Sono in una situazione simile ed in prospettiva di passaggio da APS-C a FF avevo considerato anche questa lente lato wide. Premetto che posseggo un Sigma 8-16 e la trovo, per il mio formato attuate, una lente spettacolare (costrruzione super, buona nitidezza e pochissima distorsione per una lente così “estrema”).

    #1702463
    Gaspar
    Partecipante

    Ciao a tutti. Penso sia il mio primo post da queste parti anche se sono registrato (e spesso sbircio) da anni. Posseggo una 400d + efs 17-55 2.8 is + 55-250 + sigma 8-16 +50 1.8. Quest’anno, oltre a prendere un 70-200L, vorrei fare un upgrade di macchina e non ho ancora deciso se restare un apsc (7d o chi la sostituirà) o andare su FF (5d mkIII quando scenderà di prezzo o 5d mkII). Aldilà del diverso budget richiesto, uno delle più grosse remore nell’andare verso FF è l’assenza di un zoom di buon livello con stabilizzatore che possa sostituire sulla FF il mio attuale 17-55 (che pur non avendo l’anello rosso è un obiettivo fantastico). Potendolo usare vedo quanto sia utile lo stabilizzatore anche su queste focali, specialmente quando scatto in interno e non voglio o non posso usare un flash. Aspettavo le revisione del 24-70 perchè ero convinto avebbero messo lo stabilizzatore. Invece il prezzo è quasi raddoppiato ma dello stabilizzatore niente. Sembra che stiano facendo di tutto per farmi prendere in considerazione da D800 !

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX