Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Ottobre 11, 2006 alle 1:12 pm #1244756JustamanPartecipante
Originariamente inviato da intek: http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=5375 vorrei comprare questo obbiettivo in accoppiata al mio 18-55, qualcuno l’ha provato ? Vi chiedo, inoltre, se il negozio è affidabile. Grazie a tutti.
Io l’ho comprato in bundle con il 18-50…che dire…va bene per cominciare (anchio sono nuovo del mestiere)però ha parecchi difetti:l’autofocus è lento,non si può dire che sia luminoso e senza cavalletto anche di giorno con la massima estensione c’è da ballare…note positive,il prezzo e il fatto di essere studiato per sensori a formato ridotto come la mia amata 350d. Prendilo comunque perchè ti ci fai le ossa. MODIFICA:ho detto una cazz@ta….io parlavo del cul0 di bottiglia del Sigma….tu di un canon…scusate…. :nw
Ottobre 9, 2006 alle 11:16 pm #1244642JustamanPartecipanteIo compro spesso su internet e questo è il primo caso in cui un negozio non ha magazzino….possibile che debba prima racogliere l’ordine e poi ordinare la merce? A questo punto è inutile indicare per tutti i prodotti l’attesa 7/15 giorni se non è possibile riceverli entro 20 …per inciso non ho ordinato ne la superrichiestissima 400d che ha una lista d’attesa lunghissima ne l’ultimo 70-200 is 2,8 e neppure un megateleiperzoom da 6000000, ma semplicemente 2 sigma del valore complessivo inferiore ai mille euro. Niente di personale, ma penso che i suoi prezzi imbattibili ce li faccia un pò pesare. [lo]
Ottobre 9, 2006 alle 10:27 pm #1244634JustamanPartecipante20 giorni dall’ordine ancora niente…mandato una email e nessuna risposta:sanmarinophoto depennato dalla lista acquisti su internet.
Ottobre 8, 2006 alle 2:15 pm #1244551JustamanPartecipanteQuoto doctor e aggiungo…perchè hai scattato con la panasonic e non con il trecentocinquantone?
Settembre 29, 2006 alle 4:02 pm #1243883JustamanPartecipanteDiciamo che io rimango ancora nel range descritto al momento dell’ordine.. 7/15 giorni…però non sono tipo da aspettare tre mesi….si potrà disdire l’ordine?
Settembre 29, 2006 alle 2:54 pm #1243871JustamanPartecipanteOriginariamente inviato da marco: Guarda io ho fatto un ordine il 24/07 per un canon 17-40 e non mi è anocra arrivato……… ciao
STICAZZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Settembre 29, 2006 alle 3:24 am #1243844JustamanPartecipanteOriginariamente inviato da andreq: nemmeno io ho goduto dello sconto del 3% anche perchè l’ho saputo dopo …ormai penso che non ci puoi fare più nulla anche perchè trovo strano che non ti sia ancora arrivata!
Ma quanto ci mette la merce ad arrivare? Ho ordinato due ottiche che dava in consegna in 7/10 giorni ordinato il 18 e ancora niente.
Settembre 21, 2006 alle 3:36 pm #1243264JustamanPartecipanteOriginariamente inviato da dwaim: il soggetto principale quale è? la goccia o la foglia? entrambe?
Entrambe…da migliorare…grazie dei consigli ragazzi..vedrete che tra qualche tempo vi stupirò!!! [lo]
Settembre 21, 2006 alle 2:39 pm #1243258JustamanPartecipanteOriginariamente inviato da longdream: La prima cosa che “disturba” l’osservatore è l’eccessiva esposizione nella parte sinistra della foto dovuta ad un’apertura non corretta ma devo dire che la foto si presenta difficile come scatto in quanto le zone di luce ed ombra sono troppo marcate: insomma come inizio ti sei scelto un soggetto non proprio facile, sarebbe meglio iniziare con inquadrature in luce più omogenea e diffusa. Inizialmente è consigliabile effettuare le prime regolazioni di tempi e aperture con ISO a 100 o 200 (tu hai scattato a 400 e non mi sembra che le condizioni di luce fossero tali da partire con questo valore). Poi, secondo me, hai voluto fare subito il passo più lungo della gamba cercando di “congelare” la goccia d’acqua e questo ti ha portato ad incastrarti tra tempi ed aperture. In ultimo il tutto non è perfettamente a fuoco. Diciamo in definitiva che avresti dovuto stringere un poco sulla foglia (che è il soggetto dello scatto) eliminando così i problemi di riflesso sulla sinistra e lavorare meglio nella messa a fuoco. Per prendere anche la goccia si deve andare su tempi corti (almeno sotto 1/250) ed in questo caso poteva essere necessario un ISO 200 (dubito 400) e valutare un’apertura 7,1 o superiore per dare una buona profondità di campo al tutto. Grosso modo la vedo così ma aspettiamo anche qualche altro parere. Insisti e non ti scoraggiare mai !!!! (o)
Hai ragione mi sono incastrato tra tempi e aperture…poi ero in un fosso con un cavalletto che tentavo di fare l’effetto cascata (qualche secondo di esposizione) e questo è il mio miglior tentativo.
Settembre 20, 2006 alle 9:44 pm #1243193JustamanPartecipante[IMG]public/imgsforum/2006/cascata.jpg[/IMG] Dai ditemi qualcosa…..fate piano che sono i primi scatti…come i primi passi di un bambino,incerti!
Settembre 20, 2006 alle 8:01 pm #1243185JustamanPartecipanteOriginariamente inviato da dwaim: io sono d’accrodo con Long su questo argomento! A mio avviso non si devono postare solo le foto belle,si devono postare le foto per vedere dove si può migliorare… per chiedere consigli su cosa fare… se una foto fatta in un modo è migliore di un’altra… ecc ecc… quindi non preoccuparti di fare bella o brutta figura… e poi noi siamo sempre buoni… forse…:pr [big] [lo]
😀 Ragazzi io capisco la vostra benevola accoglienza,ma dovete capire che la 350D è la mia prima macchina in senso assoluto,considerando che sto ancora finendo di leggere il manuale per districarmi nelle numerose funzioni e che le mie basi di fotografia sono minime e da autodidatta,vorrei attendere qualche giorno ancora…..non sono rare le foto sottoesposte tendenti al nero assoluto :nw dai la prossima settimana posto la prima immagine.
Settembre 20, 2006 alle 5:01 pm #1243158JustamanPartecipanteOriginariamente inviato da longdream: In effetti da colore a b/n con gli attuali software è una passeggiata (quasi) ma la 350d con il parametro B/N impostato e la qualità registrazione su RAW consente di scattare in B/N e riportare le foto a colori tramite software. A parte questo se non ami o non sei troppo esperto di fotoritocco o editor di immagini scattare in B/N con la 350d è una bella esperienza nemmeno troppo facile. Premesso quindi che il parametro di scatto sia impostato su B/N (se premi a metà il pulsante di scatto la scritta b/n compare nel mirino) devi agire sul menù per regolare le quattro impostazioni del b/n: – contrasto, – nitidezza, – effetti filtro, – effetto tonale. Quattro parametri che influiscono, combinati tra loro, in maniera determinante e creativa sul risultato della foto in b/n. Quindi se ami “comporre” direttamente in fotocamera (senza post produzione software) hai di che lavorare e sperimentare per appagare la tua creatività artistica nel b/n. Ovvio che i tradizionali filtri ottici usati nel b/n vengono magistralmente emulati elettronicamente dalla 350d: neutro, giallo, arancio, rosso e verde. Mbè a questo punto mettiti all’opera e facci vedere qualche bello scatto “biologico” in b/n senza utilizzare la post produzione software. (o)
Longdream,innanzitutto grazie dei consigli (e scusate la sezione sbagliata del mio post)…in effetti i vari filtri nel b/w li ho trovati molto interessanti ma non riscontro un cambiamento determinante e sopratutto “d’effetto” nella loro applicazione,purtroppo ho delle ottiche standard poco luminose,sto aspettando l’invio di qualcosa di meglio. Per la pubblicazione di qualche foto mi serve ancora del tempo…non voglio fare brutta figura! Grazie a tutti…siete un bel gruppo di canonari…ehm canoniani!!!! 😀
Settembre 19, 2006 alle 11:51 pm #1243104JustamanPartecipanteQuindi l’opzione nel software della macchina è progettato per chi non possiede programmi per fotoritocco……scusate le domande banali ma sono realmente alle prime armi e l’iscrizione a questa comunità è stata fatta con l’intento di apprendere qualche lezione da persone più esperte di me…quindi non lesinate critiche suggerimenti insulti :ng e grazie ancora!
-
AutorePost