Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Gennaio 7, 2015 alle 10:40 pm #1821843LiePhatePartecipante
Ciao,
Sono pienamente d’accordo con te.Volevo intervenire anch’io nella discussione alla quale tu alludi, ma ho desistito per non alimentare la polemica. Tutta la mia stima e la mia gratitudine a chi ha messo in piedi quel progetto. Credo che l’argomento interessi a chiunque abbia deciso di guardare il mondo attraverso il mirino della macchina fotografica.Condividiamo un hobby bellissimo che ci diverte, ci stimola, ci sprona a studiare e quindi a crescere e qui c’è la possibilità di accrescere la nostra cultura, scusate s’è poco.
Unico neo è che le cose belle le vorremmo nostre subito, mi sarebbe piaciuto far mio il concetto già ieri sera… Non ci sono riuscito,
e un po mi sono avvilito e mi sono detto “possibile che queste cose non si possano scrivere in maniera più semplice?” Ma non mollo ci tornerò, ancora e ancora.
Tanti scatti a tutti.Maggio 13, 2013 alle 2:41 am #1765465LiePhatePartecipanteNon conosco lo zaino che dici tu, però io non metterei mai una bottiglietta di acqua in mezzo alla attrezzatura foto. Io ho un Lowepro Flipside 400 AW. E’ fantastico, ci sta un sacco di roba, ha l’attacco per un piccolo treppiede, ha la sacca impermeabile, e cosa che gradisco molto ha l’apertura sulla schiena. lasciando allacciata la cintura bassa si fa roteare lo zaino sul davanti e si ha tutta l’attrezzatura a disposizione senza dover appoggiare lo zaino da qualche parte, poi in viaggio nessuno telo può aprire se lo tieni sulla schiena.
Gennaio 27, 2013 alle 4:18 pm #1751291LiePhatePartecipanteSono abbastanza d’accordo con voi volevo tentare di risolvere un situazione, secondo me, estrema. Con l’esposizione unica il lampione è talmente bruciato da catalizzare l’attenzione su di se. Se scendo con l’esposizione perdo l’effetto blu del cielo. Il prossimo mese ci riprovo poi mi faccio sentire. grazie delle dritte.
Gennaio 27, 2013 alle 2:59 am #1751212LiePhatePartecipanteCome avrete sicuramente capito io di HDR sono completamente a digiuno. Sono i primi tentativi che sto facendo. Il mio problema è che nono riesco a fare una prova fine a se stessa solo per vedere se gli effetti che mi piacciono, ho bisogno che siano sulla scena che voglio ritrarre e questo è un po più complicato, perché sul luogo non riesco ad andarci quando voglio ed inoltre c’è il fattore luce che dura veramente poco, per cui sta volta vorrei avere le idee un po più chiare. Quello che vorrei capire è: La transizione dell’esposizione deve essere graduale o va bene anche il cambio brusco? Nel senso l’esposizione sul castello a diaframma 8 con l’obiettivo regolato su 24 mm avevo un tempo di 4 sec mentre su lampione il tempo era di 1/80. devo fare tante foto ad uno stop di distanza fino ad arrivare all’altra esposizione?
Gennaio 27, 2013 alle 1:59 am #1751205LiePhatePartecipanteCiao Luca, complimenti bella bimba, e bella anche la dosatura di ombre e luci, buona l’idea del flash + 17-50 in chiesa ne sentirai il bisogno, dalle mie mie parti i preti sono un po più di manica larga con l’uso del flash, se preventivamente avvisati. Non rinunciare a ricercare effetti come questo, sei sulla buona strada.
Gennaio 26, 2013 alle 6:39 pm #1751138LiePhatePartecipanteRare sono le persone che usano la mente. Poche coloro che usano il cuore e uniche coloro che usano entrambi. (Rita Levi Montalcini)
Gennaio 26, 2013 alle 6:18 pm #1751137LiePhatePartecipanteCiao a tutti, a proposito di HDR, avrei un a domanda se potete aiutarmi. Per fare una composizione HDR è necessario scattare attivando il bracketing o è sufficiente scattare due foto ciascuna delle quali abbia l’esposizione corretta per le luci/ombre che si vogliono nella foto finale? Es: Foto notturna, porzione di castello medioevale con lampione caratteristico in primo piano. Esposizione -1- su castello, (lampione bruciato). Esposizione -2- su lampione, (castello nero). Grazie per l’eventuale risposta.
-
AutorePost