Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Giugno 3, 2008 alle 12:31 am #1355591liquiriziaPartecipante
beh non è mica detto…è vero che spesso e volentieri è come dici tu ma ti assicuro che pur lavorando per una webzine ho avuto la possibilità di accedere a concerti di un certo calibro. Ovviamente se vuoi lavorare con nomi italiani come Ligabue e Vasco Rossi la cosa si fa più complicata, ma ci sono molti festival e artisti stranieri che sono disponibili anche nei confronti delle piccole realtà editoriali. Fortunatamente.
Giugno 2, 2008 alle 5:31 am #1355353liquiriziaPartecipanteIn pratica collabori come “giornalista” alla trasposizione virtuale di una tradizionale rivista musicale cartacea. Tutto senza essere pagato, ovviamente, ma in cambio hai la possibilità di richiedere accrediti photo o press. Comunque, guardando il tuo sito, non credo che tu abbia bisogno di questo…mi sembra che tu sia proprio un professionista, quindi dovresti semplicemente provare a contattare chi organizza l’evento (per esempio: live in italy, barley’s art, indipendente ecc.) e chiedere. A volte funziona…e se non funzionasse c’è sempre la carta webzine/rivista. E’ chiaro, comunque, che difficilmente rilasciano pass a chi fa foto per puro piacere personale…purtroppo :s
Maggio 30, 2008 alle 6:29 am #1354679liquiriziaPartecipanteRiuppo la discussione così non ho bisogno di aprirne un’altra :s Ho una eos400D e spesso e volentieri faccio foto ai concerti (proprio sotto il palco). Ora come ora dispongo di un classico 18-55 in dotazione ma sento proprio il bisogno di fare un passo avanti, anche perchè pur essendo molto vicina ai soggetti da ritrarre non sempre i risultati sono come vorrei. Il punto è che sono una studentessa squattrinata nonchè disoccupata, quindi ciò che comprerò sarà il frutto di monetine messe da parte poco a poco. In pratica buona parte dell’ottica da professionisti mi è vietata 🙂 Ho letto buone opinioni sul Tamron 17-50 II 2.8…voi cosa ne pensate? Sapete indicarmi una buona alternativa che non superi i 250/300 euro? Gentilissimi! p.s. qualcuno mi ha anche consigliato il 50mm f 1.8 … ma è davvero quello di cui ho bisogno? :lp
Maggio 30, 2008 alle 6:16 am #1354677liquiriziaPartecipanteCiao [lo] Solitamente per ottenere un accredito devi dimostrare di “lavorare” per qualcuno…una testata cartacea, una webzine, un portale che tratta di musica. In caso contrario è davvero difficile che tu ci riesca, anche perchè è già complicato di per sè…te lo dico perchè scrivo/fotografo per una webzine e non sempre è fattibile ottenere un photopass. Comunque tentar non nuoce. Tu provaci. Se non ci riesci…beh, hai mai pensato di proporti per qualche webzine? Non ti pagano ma è davvero bello [mat]
Gennaio 16, 2008 alle 11:10 pm #1318518liquiriziaPartecipanteSolitamente lavoro per i concerti e la maggiorparte delle volte ho la possibilità di stare sotto il palco. Però vorrei cominciare anche a fare qualcosa in teatro perchè è un ambiente che adoro e trovo bellissimo riuscire a ritrarre i momenti più particolari di uno spettacolo. Effettivamente il problema maggiore è proprio quello della luce scarsa ma a seconda dei concerti mi trovo anche a dover “combattere” contro la rapidità dei movimenti dei musicisti, gente che non fa altro che correre, piegarsi, scuotere la testa…e che cavolo, se ne stessero un po’ fermi 😀 Dunque mi sembra di aver capito che la cosa migliore da fare sarebbe acquistare un corpo macchina e poi vedere il da farsi in base alle mie esigenze giusto?
Gennaio 16, 2008 alle 10:48 pm #1318514liquiriziaPartecipanteGrazie, siete stati davvero gentilissimi! I dubbi mi erano venuti perchè chiaramente la pratica è importante e alla fine non è da molto tempo che faccio foto ai concerti. Senza contare, poi, che la spesa è piuttosto alta per le mie finanze quindi si tratterebbe di fare un investimento vero e proprio…beh io sinceramente penso che sia il caso di farlo, quindi seguirò i vostri consigli, ovviamente aspettando il 24 gennaio 🙂
-
AutorePost