marcojj

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1829688
    marcojj
    Partecipante

    credo di aver capito qual è il negozio a busto 😀 il nome finisca con lla 😀 so che è molto fornito… provo a fare un salto, è vicino.grazie!

    #1829672
    marcojj
    Partecipante

    seeeeeee… aspetto l’autunno 😀 sono della zona di novara, milano è vicinissima… ma comunque un qualunque negozio fornito tiene le solite marche…

    #1829666
    marcojj
    Partecipante

    Grazie mille per la risposta 😀 il problema è riuscire a vedere dal vivo questi zaini. So che ce ne sono parecchi e infatti chiedo qualche consiglio perché non vorrei spendere molti soldi a scatola chiusa…

    #1829605
    marcojj
    Partecipante

    gentilissimo per la risposta 😀 il 15″ apple è più piccolo di un 15 normale quindi potrebbe anche starci dentro… è che proprio i tamrac non mi vanno giù! sono trai più venduti lo so, forse per quello 😀

    #1822117
    marcojj
    Partecipante

    grazie per la gentilissima risposta… oggi girovagando in rete ho trovato diverse foto fatte con 200mm (apsc oltre i 300) quindi ho immaginato effettivamente fosse così…
    Il budget lo devo comunque trovare, al limite mi posso orientare sul 100-400mm prima serie per l’acquisto, oppure noleggio
    si si ovvio che poi per il pit-lane avrò necessità di ottiche standard…
    grazie mille

    #1821561
    marcojj
    Partecipante

    dal veditore eBay sun.sharp (ha in vendita il flash nell’asta 121461881210)

    se non ho capito male è una vendita diretta dalla yongnuo

    #1821433
    marcojj
    Partecipante

    Ciao, sono passato dai 565ex ai 600ex, sempre yongnuo.
    Devo dire che mi trovo molto molto bene, ho già fatto dei servizi fotografici e mi hanno davvero soddisfatto (con anche il transmitter st-e3).
    La fattura è ottima, anche se non a livello canon, ma già i 565ex erano ottimi. Quanto a funzionalità è identico in tutto e per tutto al 600ex della canon. Tieni presente che ho fatto solo servizi posati e still life, quindi non ti saprei dire se mangia particolarmente le batterie o se perde qualche flashata nella raffica.
    Decisamente un altro mondo, contentissimo.
    Azzardo? credo che non siano esportati e diffusi in occidente perchè sono (al momento) l’unico vero sostituto-copiaperfetta del canon (il meike di 600 non ha niente, è davvero scarso sotto tutti i punti di vista) quindi immagino che stiano cercando di mettere i bastoni tra le ruote per le esportazioni. Io ovviamente ho comprato in cina. Se non hai fretta…
    Spedito l’uno pagato poco meno di 140 euro… confrontato al canon direi che non mi posso proprio lamentare (ne avrei bisogno 4, figuriamoci se dovessi prendere dei canon… devo fare un leasing)

    #1821150
    marcojj
    Partecipante

    ok, si ci mancherebbe giusto…
    non vorrei polemizzare, ma sembra che qui tutti abbiano chiaro sempre e in ogni caso come scatteranno, le impostazioni, le pose, quanta illuminazione servirà. evidentemente c’è il potere decisionale di farlo, io avrò almeno 2 persone con cui prendere le decisioni (che sono poi il cliente), per quello ho scritto “probabilmente, forse”.
    In high speed sarò in ettl, ok, se poi mi ritrovo a scattare controluce in una giornata di sole? cosa racconto? che su un forum mi hanno detto che potevo fare tutto con un flash solo? scusatemi ma quando mi pagano (e non una miseria) voglio quantomeno arrivare non preparato, di più…

    #1821146
    marcojj
    Partecipante

    ho fatto un esempio di un fotografo (tra l’altro non uno sconosciuto) per dimostrare che non è per niente una cosa strana.

    la mia era una domanda tecnica non perchè abbia l’esigenza di capire quanta luce mi serve.
    la velocità di scatto sarà variabile e probabilmente mi troverò anche a scattare in highspeed.
    scatterò da un minimo di 85mm, anche con soggetti in movimento.
    tendenzialmente a f8. con questi presupposti le batterie di un flash si prosciugano (pur utilizzando un pacco esterno)… con due flash riduco le probabilità di avere problemi di mosso non voluto (e non ne vorrò) e di rimanere a piedi…
    ah… figura intera con un softbox da 120 (forse ho scritto 95, ho sbagliato) e una o due persone.
    non mi si dica che un flash è abbastanza perchè mi pagano e non mi posso permettere di inventarmi scuse durante e dopo gli scatti.

    #1821093
    marcojj
    Partecipante

    ma infatti parlavo di allargare l’angolo, e per farlo devi comunque mettere le teste in posizione diversa, non nella stessa identica posizione, chiaro. ci sono parecchi tool per fare questo, uno su tutti:
    http://www.phottix.com/index.php/it/flash-accessories-6/phottix-multi-boom-16-flash-bracket.html?options=cart
    con questo posizioni anche il flash esattamente al centro del softbox così le teste non sono decentrate e la luce è uniforme

    #1821091
    marcojj
    Partecipante

    come no? ne usa anche 4, si trovano facilmente le foto in rete.
    qui poi ha esagerato, ma era sotto il sole del deserto (ci mancherebbe)….
    http://strobist.blogspot.it/2008/05/joe-mcnally-desert-shoot.html

    #1821087
    marcojj
    Partecipante

    veramente non c’è niente di strano, anzi… tutti i fotografi che usano i flash a slitta al posto dei flash da studio usano più di un flash assieme. senza star a scomodare joe mcnally che ne usa anche 3 assieme. stiamo parlando di foto diurne a persone, se non serve la potenza lì…

    #1821082
    marcojj
    Partecipante

    la potenza è necessaria per uniformare la luce che arriva dal softbox, 95cm sono tanti, un flash del genere non ce la farebbe. e comunque con scatti in giornate soleggiate forse non sono nemmeno sufficienti (un paio di flash del genere equivalgono circa a un flash 300w da studio)

    #1821072
    marcojj
    Partecipante

    Curiosità lepidissima 😀 anzi, accetto opinioni e critiche, chiaramente con un po’ di spiegazioni 😀

    Avrò a breve bisogno di flashare in esterno. L’idea del flash da studio, alimentazione, cavi ecc, non mi piace per niente, davvero per niente!
    Uso già molto molto felicemente uno yongnuo 600ex (copia identica del canon, provati entrambi e, mi spiace dirlo, ma copiato davvero bene) e lo vorrei inserire in un softbox phottix easyup esagonale da 95cm. Il diametro è ampio, l’angolo di un flash cobra è pure stretto, quindi mettendone due aumenterei oltre che la potenza anche l’angolo, quindi con possibilità di riempire un softbox così grosso (per un singolo cobra)

    #1820859
    marcojj
    Partecipante

    grazie mille! era quello che stavo tentando di capire! colgo l’occasione per augurare a tutti delle felicissime feste!!! 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX