mrciro

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1370037
    mrciro
    Partecipante

    Salve, anche io mi trovo nella situazione di dover aggingere una cornice a certe mie foto, ma solo per inserirci una specie di firma, il problema che che non so cosa scriverci in firma, nel senso che non ho idee ben precise di cosa ci si debbe scrivere. Immagino ci stia bene nome e cognome la data di scatto e poi che altro? grazie

    #1311767
    mrciro
    Partecipante

    se ti interessa ancora il 70/200 f4 is ho visto che su san marino photo su quello d’importazione hanno abbassato il prezzo di altre 70 euro per via delle promozioni natalizie… totale 930euri…

    Contando il cashback e il fatto che vendo il mio sigma 70-300 DG APO MACRO comunuqe il 70-200 f/4 IS L è (purtroppo) assolutamente fuori dalla mia portata. Mi sono “rassegnato” e ho ordinato il fratellino più piccolo delle serie 70-200 L (cioè il 70-200 f/4 L USM), anche se è il più piccolo spero non mi faccia rimpiangere nulla.

    #1311482
    mrciro
    Partecipante

    non è che costa un po di più, costa il doppio, da 550 a 1065 euro… :~( Come c’è il cashback fino al 31?, dove l’hai letto?

    #1306015
    mrciro
    Partecipante

    X KillerBoy A me invece risulta che picasa cerca di migliorare le foto di cui fa le anteprime, e questo rovina le foto che voglio pubblicare su picasaweb, sto cercando un modo per far si che io pubblichi le mie immegini, non le mie immagini “migliorate” da picasa. X mirva1 Bridge quando fa l’anteprima dei file (raw) mi crea automaticamente il file xmp con dei suoi “miglioramenti” arbitrari, sai mica come togliere questa fastidiosissima amenità? Grazie

    #1291813
    mrciro
    Partecipante

    Originariamente inviato da squinza: Un ottimo motivo per amare le EF-S è il costo: il 24L o il 35L canon, che sono f/1.4, costano ben più di 1000 euro l’uno…. :nw :nw :nw e sono le uniche alternative che io sappia. [lo]

    Ok, ma sono anche della serie L, non ho mai visto una obiettivo delle serie L costare meno di un rene :~( … e comunque penso che se facessero obiettivi EFS serie L costerebero comunque tantissimissimo solo per farmi dispetto e far si che io non ne potrò mai avere uno :nw Alla fino sono praticamente convinto sul 30 mm…

    #1291746
    mrciro
    Partecipante

    Ok, siete stati chiarissimi, nelle vostre spiegazioni ci sono nozioni che ignoravo, ma ci sono anche cose che conoscevo. Grazie.

    Ma i mm sono sempre quelli! per cui, visto che con il 18-55 hai ha disposizione sia i 30 che i 50 mm, fai qualche prova e vedi quale ti piace di più. Se ho ben capito preferiresti il 50, per cui vai secco sull’1.8 che è praticamente regalato.

    Lo so che i mm fisicamente parlando sono sempre quelli, solo che sulla mia 400D se monto un 50 mm lo percepisco come un 80 mm, quindi ai fini del mio utilizzo sulla mia macchina è un 80 mm, anche se fisicamente la focale è 50. tetto questo, io vorrei si un 50 mm, ma voglio fruire di un 50, quindi 30 * 1,6 = 48.8 praticamente 50 se si tengono conto delle tolleranze che per forza ci sono nella costruzione. Un 50 (anche canon) che devo moltiplicare per 1.6 e che quindi andrei a usare come un 80 mm secondo me per i miei scopi non mi serve (almeno per ora). Per perbo: se puoi parlarmi un po del 30mm 1.4 sigma mi faresti un grosso favore, in quanto sono sempre meno convinto di muovermi verso il 50 mm. Alla luce della spiegazioni sulle differenze EF vs. EFS di jack64bit – che ringrazio molto per la sua chiarezza e disponibilità – sono convinto anche che le lenti EFS non siano la rivoluzione del secolo in campo fotografico, anzi, magari non tutti ne sentivano proprio la necessità 😀 Tutto questo per arrivare a dire: la sigma non fa un 30 mm f 1.4 non DC (o EFS)??, immagino di no, altrimenti sarebbe troppo bello… immagino che altre alternative non ci siano. :nw Ringrazio e attendo la “recensione” sul 30 mm 😀

    #1291653
    mrciro
    Partecipante

    AH si?, allora non ho capito la natura degli obiettivi EFS rispetto agli EF.

    #1291646
    mrciro
    Partecipante

    di serie ho il 18 55 f/3.5 5.6 II EFS quindi posso vedere como sono i 30 mm ma non come risulterebbe un 50 * 1.6 e tutte e due le possibilità mi piacciono, ma ad un 80 seconodo me non ci faccio nulla. MAgari sbaglio.

    #1291633
    mrciro
    Partecipante

    La considerazione del cambio macchina, a dire la verità, l’ho fatta anche io, ma dato che la mia 400D ha 2 mesi e mezzo (e 4000 scatti all’attivo), penso che per un bel po non cambierò corpo, a sicuramente non avrò “fiato” per comperare una 5D, anche se la desidero, quindi il fatto che il 30mm della sigma sia per questo specifico tipo di macchine non lo considero un problema. Il fatto è che vorrei un 50mm come risultante, quindi o un 30 * 1.6 oppure un 50 per aps-c :nw Esempio. Sabato avrei uno di questi spettacoli da fotografare, suona un gruppo di percussionisti, e ho il permesso di salire sul palco per fotografarli, bhè con un 80 (50 *1,6) farei dei gran bei ritratti, ma non è quello che voglio, e con un 30 mm non so che aspettarmi. Grazie a tutti

    #1291602
    mrciro
    Partecipante

    Bhè per essere sincero, mi sono accorto solo ora del prezzo del “cinquantino” 1.4 canon, e da quello che vedo su photozone (http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_50_14/index.htm) non è neanche male come obiettivo, l’unica cosa che mi fa pensare è che io ho una 400D, quindi lui funzionerebbe come un 50 * 1,8 = 80 mm il che mi fa riflettere sul fatto che io desideri o meno un 80mm, diciamo che la mia idea iniziale non era quella. Secondo te per l’ulitizzo che ne devo fare, come lo vedi un 80mm? Grazie

    #1291238
    mrciro
    Partecipante

    L’ho provata su una 350D e mi da err 02, ma non vorrei che li il problema fosse che è da 8 giga, non so se tutte le macchine gestiscano una CF “così grande”.

    #1291233
    mrciro
    Partecipante

    Grazie per il chiarimento. Posso continuare ad usufruire delle tua disponibilità chiedendoti se conosci le seguenti ottiche? SIGMA AF 28mm f/1,8 ASPH DG MACRO SIGMA AF 24mm f/1,8 EX DG ASPH MACRO Che a luminosità le vedo bene, ma non ne conosco eventuali pregi/difetti, il fatto è che sono allettanti, almeno per me che non sono un professionista e che tutto quello che spendo lo spendo per passione, su sanmarinofoto li si trova a meno di 300 euro (l’uno, chiaramente).

    #1291207
    mrciro
    Partecipante

    Non posso formattarla dalla macchina, se ci provo mi dice: “Err 99 Impossibile scattare Spegere e riaccendere di nuovo o reinstallare la batteria”

    #1290680
    mrciro
    Partecipante

    http://www.nadir.it/tec-crea/te_peric-vecchiflash.htm Io ho trovato chiarimenti qua, paragrafo “È vero che esiste la possibilità di danneggiare la mia reflex con un flash non dedicato?” alla luce di queste notizie mi sono messo il cuore in pace e ho deciso che non corro rischi, anche perchè, oggettivamente, non penso che a mamma canon costasse proprio tanto mettere un diodo zener fra il contatto a caldo e il resto del circuito di alimentazione! Nel paragrafo sopra citato dicono che fino a 15 V non si corre rischi alcuno. Comunque se trovi soluzione al fatto della sincronizzazione con fotocellula fammi sapere, perchè sono curioso. Grazie.

    #1290678
    mrciro
    Partecipante

    Mi sa che questi accessori non servono a proteggere la macchina dalle sovratensioni del flash. Occorrerebbe un dispositivo che riducesse il voltaggio al piede del flash. Io usavo l’adattatore nel link per avere una presa pc quando la macchina ne era sprovvista. Io non mi azzarderei a collegare un flash con altovoltaggio al piede, ad uno di questi accessori e poi alla macchina. I contatti infatti sono in parallelo. E il voltaggio del flash te lo ritrovi paro paro al piede. Riassumendo o riduttore di tensione (se esiste) o servoflash radio.

    io non attacco il flash alla slitta. Da una parte c’è la mia 400D da un’altra il flash, che non ha attacchi per la slitta: ha una fotocellula per essere attivato con altri flash (e non ho capito come, dato che non sincronizza), oppure ha un ingresso formato jack da 2,5mm mono, il quela è come si sul dire in elettronica un “contatto pulito”, quindi basta fare un corto circuito, anche un cacciavite e il flash lampeggia. Ai capi di questo contatto pulito ci sono 10,4V. Dici che mi si brucia la 400D?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX