nick90

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  • #1601517
    nick90
    Partecipante

    Ok grazie mille vedrò come procedere!! (o)

    #1601421
    nick90
    Partecipante

    Hai ragione preferivo una foto unica ma…come la trasporto se è 3 metri (e più)?? Il corniciaio mi ha spiegato che trovare aste lunghe così dritte è molto difficile, devon esser grosse ed è una cosa molto costosa! Che altre soluzioni ci sono oltre a spezzarle? Intendo comunque che andrebbero accostate perfettamente, non si vedrebbe quasi se non per una linea verticale in mezzo…

    #1601414
    nick90
    Partecipante

    UP!!! qualche aiutino please?!?!?!?! (o)

    #1596991
    nick90
    Partecipante

    Non so chi te l’abbia detto ma son voci che circolano da molti anni! L’unica alternativa se ti interessa è il nuovo 70-300 L che costa però un botto! Sono un felice possessore del 100-400 e ti assicuro che se lo prendi ne sarai felicissimo! Guarda bene su internet (tipo galaxia store) perchè trovi ottimi prezzi, circa un 30% in meno del negozio! Non ti consiglio di aspettare che esca qualcosa di nuovo, io ero nella tua situazione col 50 1.4 di canon che sembrava dovesse uscire adesso nuovo (cosa che non è successa), ma non volevo ascoltare solo rumors infondati e l’ho acquistato già da qualche mese!

    #1596116
    nick90
    Partecipante

    Guarda che devi scegliere, quando sei nel menu flash incorporato, prima l’impostazione Modalità Flash wireless (la quarta-quinta voce non ricordo) e poi premere il pulsante picture style per inviare un lampo di prova e il 430ex deve “rispondergli”!

    #1595456
    nick90
    Partecipante

    O_o Va là che ho chiesto [ado] [ado] Bene quello integrato sarà più che sufficente!!! Flash salvato! [gra]

    #1594883
    nick90
    Partecipante

    Non può essere una leggera differenza di tempi nella velocità dell’otturatore? Tipo 1/320 la prima foto e 1/321 la seconda? Probabilmente dovuto a qualche limite meccanico della macchina..non so [ner] [ner]

    #1594202
    nick90
    Partecipante

    Quoto chi ha parlato di vignettatura!!!! Credo che sia lì il vero problema, a massima apertura è noto che la vignettatura è maggiore e quindi la foto sarà più scura..

    #1592436
    nick90
    Partecipante

    Originariamente inviato da slave1: No , il braketing dell’esposizione scatta 3 foto con esposizione differente in cui puoi decidere tu il livello di sotto e sovra esposizione. Attenzione che esiste anche un braketing del bilanciamento del bianco da non confondere con il precedente.

    Esatto, sono separate come cose!!! Prova a guardarci di nuovo..

    #1592251
    nick90
    Partecipante

    Originariamente inviato da edd07: Salve a tutti, come al solito, da neofita quale sono, ho una domanda da fare. Possiedo una 400D, e vorrei sapere se è possibile programmare una raffica che scatti foto con tempi e/o diaframmi differenti. Mi spiego meglio. Se ho bisogno della stessa inquadratura con 7 esposizioni diverse, diciamo -1, -2/3, -1/3, 0, +1/3, +2/3, +1, posso programmare una raffica in modo che lo faccia in automatico? Non è necessario che le diverse impostazioni siano dirette dall’esposimetro, mi basta poter cambiare i tempi e/o i diaframmi. Grazie in anticipo =)

    Quello di cui parli tu si chiama bracketing. In pratica ti consente di effettuare in raffica 3 scatti a esposizioni differenti (che vanno da +-1/3 di stop a +-2 o 3 stop) quello che è modificato è la velocità dell’otturatore (non so se si possa fare in automatico anche con diversi diaframmi, forse in modalità Tv). Gli scatti sono solo tre, ma puoi effettuare la stessa operazione prima con una differenza di uno stop, poi due e poi tre, in modo da ottenere 7 scatti netti della stessa inquadratura (su cavalletto, si intende..) L’impostazione, se non ricordo male, la trovi nella seconda scheda nel menu, Bracketing automatico credo si chiami. Tutto chiaro?

    #1592105
    nick90
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Per alcuni modelli di fotocamera esiste uno schermo di messa a fuoco con inciso un reticolo, che tuttavia non rispetta la regola dei terzi. Sulle macchine dotate di liveview è possibile sovraimporre una griglia che divide il campo inquadrato in nove parti, secondo la regola dei terzi. (non so se la 7D ha un reticolo elettronico nel mirino) Per le macchine che non hanno schermo sostituibile o liveview non esistono altre possibilità.

    La 7D ha la possibilità di mostrare (o non mostrare) una griglia ma non secondo la regola dei terzi. Per quello che ricordo c’è la possibilità in corpi tipo 40D di sostituire lo schermo di messa a fuoco con altri a seconda dell’esigenza, sulla 7D no perchè è “elettronico” e non si tocca! La serie xxxD non ha questa possibilità, ma puoi usare il liveview oppure farti un’idea a occhio di dove sono i “terzi”!

    #1591338
    nick90
    Partecipante

    Originariamente inviato da max_O_max: C’è una sola differenza…. si tratta di un Mac con Snow Leopard [fis] [fis]

    Ecco il problema!! Alla fine mi è toccato fare il photomerge con 32bit mentre tutte le altre operazioni le ho eseguite con la 64 bit, molto più veloce anche perchè credo riesca ad usare tutta la ram che voglio (non ha il limite di 3-4 giga..)! Magari con qualche aggiornamento futuro risolvono il problema..

    #1591036
    nick90
    Partecipante

    😮 grazie!!

    #1591008
    nick90
    Partecipante

    Domanda (forse) stupida.. non ha il portafiltri posteriore (come sui supertele canon..)? Perchè molti obiettivi grandangolari spinti non han la possibilità di montare filtri davanti (mi viene in mente il 17mm TS di canon, 8mm di sigma ecc ecc). Il problema è certamente dovuto ad un fatto fisico, ossia la lente sporgente, e con l’adattatore avresti una vignettatura enorme. :nw

    #1590971
    nick90
    Partecipante

    Anche io ho avuto problemi col polarizzatore nello svitamento! Ho un PL della B+W Kasemann MRC, non slim, che uso sia sul 10-22 che sul 50mm..sul 50 si svita bene perchè c’è anche il filtro protettivo installato, ma sul 10-22, anche senza stringere minimamente, ho fatto veramente molta fatica nel toglierlo a volte..credo sia dovuto molto alla plastica dell’obiettivo che tende ad esser più esterna rispetto al filtro, così che quando stringo con la mano buona parte della presa finisce inutilmente sull’obiettivo.. Il tempo record per toglierlo è stato di 7-8 minuti!!!! 😀 😀 😀 Puoi anche provare a tenerci la mano appicicata in modo che si scaldi un po’ e cambi la dilatazione del metallo (in effetti non ha molto senso perchè dilatandosi dovrebbe solo fare più attrito, ma con me ha funzionato!!!) Buona vacanza!!

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