Home » Topic » Iniziative » 6° incontro 2009 canoniani romani (7 novembre)

6° incontro 2009 canoniani romani (7 novembre)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 64 totali)
  • Autore
    Post
  • #1520413
    Chimera
    Partecipante

    Originariamente inviato da Pinolalavatrice: Lavoro sulla Laurentina ma abito a Fiano, se ce la faccio passo… sarebbe la mia prima volta ma sono imbarazzato da morire :im

    Beh,se tu ti senti imbarazzato ti dico che io non avrei dovuto partecipare a nessuno dei quattro raduni in cui sono stata con la mia compattina e con il mio pancione! Ma sono tutti così simpatici e gentili che mi sono trovata benissimo! Dai ti aspettiamo! [lo]

    #1520835
    attilio
    Partecipante

    Salve a tutti! Mi piacerebbe esserci ma purtroppo sono stato operato ad una spalla e per il momento sono fuori gioco per quanto riguarda fotografare.Buone foto a tutti! :ns

    #1520838
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da attilio: Salve a tutti! Mi piacerebbe esserci ma purtroppo sono stato operato ad una spalla e per il momento sono fuori gioco per quanto riguarda fotografare.Buone foto a tutti! :ns

    La tua presenza ci farebbe piacere ugualmente, gli incontri servono anche per fare nuove amicizie: se ci ripensi sei il benvenuto. Auguri per una rapida guarigione. (o)

    #1520948
    Nessuno
    Partecipante

    Longdrim, ma all’eur cosa ci sarebbe da fotografare? Ho abitato per quasi 5 anni a Trigoria, conosco la zona ma forse non così bene…..

    #1520990
    Peter72
    Partecipante

    Ciao Pino, rispondo al tuo quesito, ad esempio già fotografare un tombino che presenta la scritta: E42 è un buon soggetto, certo una sigla, ma che equivale ad un gran pezzo di storia di inizio 900, l’Europa che rispondeva ai nuovi continenti dove si fondavano soprattutto nuove città a tavolino e non agglomerati urbani spontanei. Insomma un palcoscenico vivente di movimenti culturali e architettonici del periodo stesso. Allora se ho scatenato in te un po di appetito, riguardo all’EUR, spero di vederti il 7 all’uscita. p.s. ricordati la mimetica… [lo]

    #1521026
    xstian
    Partecipante

    Nooooo non ci posso credere è ad un kilometro da casa mia!!Cerchero di fare un salto! Anche se non ho piu l’atrezzatura per fotografare…peccato…

    #1521122
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da Pinolalavatrice: Longdrim, ma all’eur cosa ci sarebbe da fotografare?

    L’E.U.R. nasce nel 1938 su progetto dell’architetto Marcello Piacentini come quartiere fieristico per ospitare l’Esposizione Universale di Roma che poi, a causa dello scoppio della II guerra mondiale, non si tenne mai. Il modello architettonico originario è ispirato all’urbanistica classica romana apportandovi gli elementi del Razionalismo Italiano, che rimane minoritario, rispetto a quel “neoclassicismo semplificato” propugnato dal Piacentini. L’elemento simbolo di questo modello architettonico è il cosiddetto “Colosseo Quadrato”, soprannome dato al Palazzo della Civiltà Italiana opera degli architetti Guerrini, La Padula e Romano e ispirato all’arte metafisica. Altri monumenti di particolare rilievo sono: Il Palazzo dei Congressi di Adalberto Libera L’Archivio Centrale dello Stato la stele dedicata a Guglielmo Marconi La Chiesa dei Santi Pietro e Paolo (la costruzione domina il quartiere dall’alto, e doveva essere, secondo i piani originali, il mausoleo di Mussolini) Il Palazzo dello Sport (attualmente PalaLottomatica), progettato da Pier Luigi Nervi e Marcello Piacentini Il Fungo (serbatoio idrico che deve il nome alla sua caratteristica forma, attualmente ospita un ristorante panoramico) Obelisco Novecento (di Arnaldo Pomodoro, inaugurato nel 2004, è il più moderno obelisco di Roma) Il Museo della Civiltà Romana ed il Museo Nazionale Preistorico Etnografico Luigi Pigorini, oltre al Planetario, con annesso Museo dell’Astronomia. Fonte: it.wikipedia.org Insomma è un quartiere che, sotto il profilo architettonico, è studiato da tutte le accademie del mondo. 😉

    #1521248
    Nessuno
    Partecipante

    Ecco ho fatto la figura del pollo 🙂

    #1522019
    longdream
    Partecipante

    *** VARIAZIONE PROGRAMMA *** Ho appreso solo stamattina che sabato 7 novembre il museo è chiuso in quanto molti mezzi storici saranno trasferiti al Circo Massimo dove nei giorni 6, 7 e 8 sarà allestita la Mostra di Materiali e Mezzi in dotazione all’Esercito, alla Marina, all’Aeronautica, all’Arma dei Carabinieri e al Corpo della Guardia di Finanza. A questo punto la proposta sarebbe di dirottare il nostro raduno al Circo Massimo per visitare la mostra ma le previsioni meteo non sono buone e sappiamo tutti che il posto, quando piove, diventa un pantano. Si attendono conferme, suggerimenti e proposte. [oop] P.S.: personalmente posso intervenire sabato 7 ma non domenica 8.

    #1522039
    Amstaff
    Partecipante

    Per me nn ci sono problemi!

    #1522042
    Peter72
    Partecipante

    Ciao Long, per me non ci sono problemi, anzi se proprio la vogliamo dire tutta, sono anche + vicino a casa….cmq ho visto le previsioni, non sono così male, almeno spero, qui ogni volta che ci si incontra [sfi]!! Cmq per me va bene il Circo Massimo x sabato 7. [lo]

    #1522044
    bladepro
    Partecipante

    pure per me no problem però posso solo il sabato se spostate a domenica non ci sono ciao a tutti

    #1522074
    mario75
    Partecipante

    per me non ci sono problemi vada per il circo massimo, per il tempo tanto tengo fisso il bilanciamneto del bianco su nuvoloso ps stabiliamo ora e luogo di incontro

    #1522095
    longdream
    Partecipante

    NUOVO APPUNTAMENTO Sembra che la maggior parte sia concorde con lo spostamento dell’incontro per cui direi che possiamo confermare quanto segue: sabato 7 novembre ore 10,00 al Circo Massimo nel punto indicato dal cerchietto rosso sulla mappa. Grazie a tutti.

    #1522105
    saxtheone
    Partecipante

    Spero di venire tutto dipende da come vanno le notti, comunque ho paura che il parcheggio sarà drammatico :~(

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 64 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX