Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 800 5.6 L IS primi scatti

800 5.6 L IS primi scatti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #1393226
    ceksalo
    Partecipante

    di recente mi è finalmente arrivato l’800/5.6 tele canon ecco a voi le prime immagini realizzate a torrile camera 1dsmk3 cormorano a 90 metri [IMG]public/imgsforum/2008/10/456Y2555_-_Version_2.jpg[/IMG] aquila a 400 metri [IMG]public/imgsforum/2008/10/456Y1275_-_Version_2.jpg[/IMG] invio immagini alle lunghe distanze perchè caratteristica principale della lente da vicino è comunque ottima la nitidezza. grazie per i commenti :pr :pr

    #1393235
    reynolds
    Partecipante

    Ciao e benvenuto tra noi. Innanzitutto complimenti per la tua attrezzatura, al top, almeno per l’ottica, in quanto la EOS 1 Ds Mk3 non è il massimo per la caccia fotografica, molto mrglio la EOS 1 D Mk3. Gli scatti sono comunque di buon livello, a parte il bianco del cielo nella prima foto. Ti consiglio comunque di postare le foto con un formato massimo di 900 x 600 pxl, per essere visualizzate al meglio. Infine non sivedono i dati EXIF di scatto, se salvi la foto con l’opzione “salva con nome” di Photoshop, si vedranno automaticamente.

    #1393239
    mukko
    Partecipante

    senza offesa, ma sinceramente le due immagini non mi piacciono. la prima è mortificata da uno sfondo pessimo che la fa sembrare uno “scontorno” la seconda, pur avendo un bel taglio, ha una qualità di immagine cmolto bassa. è vero anche che era a mezzo kilometro quasi da quello che dici… aspetto altre prove 😉

    #1393258
    ceksalo
    Partecipante

    uso aperture e per gli exif farò dlle prove per capire come fare penso che il fullframe sia l’unica soluzione da poter essere utilizzata con l’800 perchè sul mirirno hai più visilità con 1,4 TC io mi perdo seguendo il volo degli uccelli (ed è più o meno avere una 1d con 1,3 di crop) a parte la velocità di scatto a 5 al secondo invece di 10 per il resto la 1ds ha più risoluzione e ha più o meno le stesse carattiricìstiche della 1D la risoluzione di una 1ds croppata a 1,3 come la 1d è di 12.5m pixel oggi non riesco ma invierò maggiori dettagli sulle risoluzioni anche a distanze + corte per mukko: concordo per la prima che sembra uscita dalla tipografia per fare un’enciclopedia voglio solo fare notare la definizione dei particolati ad una lunga distanza come questa la seconda sono certo che era a 400 metri essendo croppata la apertura alare dell’aquila sul sensore è di 4 mm circa(600 punti circa per la 1dsmk3) e avendo l’apertura alare (ipotizzata a 2000mm) la distanza è di di 400 metri 2000mm le ali x 800mm focale / 4mm sul sensore= 400.000mm pari a 400 metri grazie per i commenti

    #1393267
    TechnoPhil
    Partecipante

    io non vedevo l’ora vi vedere alcune prove con questa lente, dato che è molto improbabile poterla testare! [ado] Posta qualcosa senza crop se riesci! [can]

    #1393268
    mukko
    Partecipante

    eviterò di postare la prossima volta.

    #1393269
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da ceksalo: di recente mi è finalmente arrivato l’800/5.6 tele canon ….

    [sci] Per me un miraggio… [sci]

    #1393281
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da perbo: ragazzi.. Sinceramente mi sono stancato di certe risposte: guardate sul forum di juza l’accoglienza che ha avuto lo stesso autore del post e ditemi. Il senso di criticare esteticamente due foto “tecniche”, poi, faccio davvero fatica a trovarlo. Ah, la 1Ds va benissimo x questo genere di foto e juza lo dimostra continuamente. Quello che proprio non approvo e condivido cmq é questo stile, diffuso nel forum, e che mi ha fatto passare la voglia di postare E non credo mi tornerà, sinceramente. Saluti, Perbo

    Mah Perbo, la teoria di Juza mi convince poco. Sicuramente, la EOS 1 Ds Mk3 è la miglio reflex esistente, però per caccia fotografica non è molto indicata, ma questo non significa che non vada bene. Ci sono centinaia di professionisti che per foto naturalistiche usano la EOS 1D Mk3, un motivo ci sarà. L’autufocus della 1D risponde in modo molto più veloce, e la velocità di scatto è doppia, due particolari non trascurabili. Per le critiche alle due foto, ho semplicemente detto che la prima era di dimensioni un pochino grandi e che il cielo era troppo bianco, tutto qui, mi sembrano cose veritiere. Un saluto, reynolds

    #1393325
    Vader
    Partecipante

    complimenti per l’acquistone (o) dai posta anche qualche foto non così “estrema” così possiamo gustarci i pregi di questo favoloso bestione (o)

    #1393431
    ceksalo
    Partecipante

    vi invio questa sgarza che è stata ripresa a più di 50 metri con la 1d mk3 [IMG]public/imgsforum/2008/10/206I4693_-_Version_2__3_.jpg[/IMG] questa a 25 metri con 1ds mk3 ed è esattamente pixel to pixel come la fotocamera l’ha creata [IMG]public/imgsforum/2008/10/456Y2150_-_Version_2.jpg[/IMG] airone a 70 1ds [IMG]public/imgsforum/2008/10/456Y2627_-_Version_2__1_.jpg[/IMG] e a 140 metri 1ds [IMG]public/imgsforum/2008/10/456Y2616_-_Version_2__1_.jpg[/IMG] le pubblico non per le valutazioni artistiche, ma per quelle tecniche grazie per eventuali commenti

    #1393434
    reynolds
    Partecipante

    Belle immagini, molto nitido l’obiettivo (e ci mancherebbe!), vedo solo un pò di rumore, ma sono convinto checiò sia dipeso dalla cattiva luce presente al momento dsello scatto. Impressionante la resa del dettaglio nella foto a 25 metri.

    #1393436
    ceksalo
    Partecipante

    invio la seconda senza crop [IMG]public/imgsforum/2008/10/456Y2150.jpg[/IMG] altra [IMG]public/imgsforum/2008/10/456Y2139_-_Version_4.jpg[/IMG] saluti

    #1393455
    TechnoPhil
    Partecipante

    direi che la resa sembra ottima! Buoni soggetti per fare questi test! L’unico problema è che non dev’essere molto comodo e leggero girare con un cannone del genere! 🙂 Come va a nitidezza? (bisognerebbe vedere una foto non ridotta…)

    #1393456
    Tycos
    Partecipante

    Che cannone! Però è normale che 13000 euro d attrezzatura creino rumore di fondo a ISO 500?

    #1393458
    dolphin99it
    Partecipante

    L’obiettivo sembra in grado di stupire, complimenti! Ma anch’io sono un po’ perplesso dalla quantità di rumore presente a ISO 500-640 in una 1Ds mkIII! :O – Luca [lo] P.S: Sarà interessante provare questo bestione sulla nuova 5d!!!!!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX