Home » Topic » Tecnica fotografica » Apple o non apple?

Apple o non apple?

Stai visualizzando 14 post - dal 46 a 59 (di 59 totali)
  • Autore
    flx2000
    Partecipante

Destino: […] (i duri e puri amano Linux, anche se ancora fa sanguinare dagli occhi) […]

Ovvero?

andria
    Partecipante

Originariamente inviato da flx2000: Destino: […] (i duri e puri amano Linux, anche se ancora fa sanguinare dagli occhi) […]

Forse sono OT, ma comunque…. Io non sono ne puro ne duro, e ti posso dire che gli occhi non mi sanguinano. E’ da un po’ che uso Linux, non certamente per fare il “togo”, ma perchè lo reputo un sistema ormai maturo e alternativo agli altri sistemi. Oltrettutto, a meno di esigenze professionali, ti fa raggiungere con semplicità tutti gli obbiettivi che vuoi con programmi quasi sempre gratuiti ed efficaci! Perchè lo uso? E dove lo trovo un altro sistema informatico che ti permette di lavorare al solo costo dei componenti hardware? per quanto riguarda la domanda di Danilo Quel notebook ha un monitor che non ha nulla da invidiare a quello degli Acer e di altri amici. Quindi puoi andare tranquillo. Anzi ti consiglio di andare a provarlo, magari portandoti dietro foto e testi da visionare. Io sono stato indeciso se prenderlo o tenermi ancora il mio vecchio “scaldino” con un athlon 1800. Ho scelto di risparmiami i soldi e di dare nuova vita al portatile montandogli Ubuntu (hardy heron). Ricordati che quando ti prendi un pc con sistema operativo a pagamento la maggior parte dei programmi la devi comprare. Anche se ora trovi il software libero (anche opensource) sia per OsX che per win.

Destino
    Partecipante

Originariamente inviato da flx2000: Ovvero?

Perchè mi rendo conto, da Linux-user, che per chi non ha voglia di sbattersi o capire come risolvere un problema, Linux rappresenta ancora un limitazione. Nulla da dire sui passi da gigante che si stanno facendo, ma basta leggere i forum di Ubuntu per vedere quanti e quali problemi incontrano i novellini, tutti semplici da risolvere di solito, ma all’antitesi rispetto a quello offerto da Mac, cioè tutto e subito, ma soltanto quello che decide zio Jobs. Sono comunque fiducioso che ormai ci siamo con Linux, tra poco ci saranno versioni blindatissime utilizzabili anche da chi non sa neanche come si accende un pc. A proposito … http://www.appuntidigitali.it/1879/uh-oh-mela-bacata-in-vista/ Destino

SingleShot
    Partecipante

Originariamente inviato da PeTrUS1: Io pure stavo valutando l’acquisto di un macBook ma sinceramente dopo aver visto le carattestiche tecniche di Apple lascio perdere l’acquisto.. Ormai la apple prende cpu gpu ram sck madre ecc.. da produttori di pc come intel ecc… a questo punto l’apple non è più un apple, ma semplicemente un pc compatibile con installato leopard.. se devo spendere 1800 euro e passa, sono orientato di più verso l’acquisto di un buon Ibm (lenovo) o addirittura un Vaio che secondo me tra l’altro son diventati ancora migliori rispetto a Big Blue (Ibm)… Spero di esser stato chiaro..:D visto che sto scrivendo da pda… Ciao e buona giornata..

concordo.. stanno uccidendo i Mac. Se vuoi un consiglio..cerca un vecchio G4, dovresti trovarlo per poco. Ma va che è una bomba…ed è stabile all’infinito. Ho un macbook, e mio padre appunto un g4 ancora tutto made by mac. E posso assicurarti che la differenza si vede!

SingleShot
    Partecipante

Originariamente inviato da Destino: Ciao, ci tengo a precisare che per ora non esiste NESSUNA soluzione commerciale che utilzzi schermi OLED, tanto meno Apple, che come molti sanno bara sulle caratteristiche dei suoi monitor, tanto è vero che vi sono diverse class action in merito. Apple o altro? chi usa i Mac è principalmente o un nostalgico o una persona che cerca un qualcosa per distinguersi dalla massa, io sono per l’open source quindi detesto la casa di Cupertino. Detto questo, sai anche tu che i Mac montano hardware standar (intel) ma vengono venduti con l’80% di ricavo in più, quindi valuta tu, se preferisci spendere l’80% in più o AVERE l’80% in più. P.S. Il Mac OS non è assolutamente più performante di Windows XP (o una qualsiasi distribuzione Linux), Photoshop non ‘girà meglio’ sui Mac, ed i strudi grafici stanno migrando velocemente ad altro, Apple è apparenza e moda, nulla di più. Destino

chissà perchè però molti professionisti, specialmente in campo cinematografico e fotografico usano mac. Ma cosa sono questi luoghi comuni? Posseggo sia mac che pc. E la storia è semplice. Se cerchi un pc stabile, che non ti dia troppi problemi e sa praticamente immune a virus e cazzate simili…allora mac. Sono d’accordo sul fatto che la politica mac sia un pò ambigua per certi versi. Ma proprio perchè ti offre delle caratteristiche che in Windows nn sanno produrre… si fa pagare di più. Windows (perchè linux e ubuntu sono tutta un altra cosa, purtroppo per ora utile solo a chi di pc ci capisce veramente tanto) è instabile, e se poi parliamo di Vista…lasciamo stare. Ideale sarebbe prendere un bel portatile, tipo un Toshiba o un Sony(anche se li boicotto perchè privi di ogni coscienza) e metterci su un Tiger ultimo aggiornamento… Leopard è ancora un cucciolo che deve crescere(come è giusto che sia visto che non ha nemmeno un anno). Tornando al topic: Se vuoi fare fotografia seria, lascia perdere i portatili. In pratica dovresti sempre riuscire ad inclinare lo schermo nella stessa posizione… perchè anche un solo grado di inclinazione cambia la percezione che hai (specialmente del bianco e del nero -> quindi i contrasti). Uno schermo fisso, a tubo penso sia la soluzione ideale per trattare a dovere una foto. Schermi piatti seri costano una fortuna.

danilo_979
    Partecipante

…torno da due settimane di ferie e trovo la “rissa”!! 😀 COMPLIMENTI e GRAZIE per le info! Panoramica completa e perfetta per farsi un’idea [chi], d’altronde è come chiedere se è meglio Nikon o Canon 😀 … sta poi a te decidere! [lo]

flx2000
    Partecipante

SingleShot: chissà perchè però molti professionisti, specialmente in campo cinematografico e fotografico usano mac. […]

Abbiamo deciso di non andare Off Topic, quindi chiudiamo qui gli interventi di questo tipo. Ad ogni modo, anche tu hai detto molti luoghi comuni… Non c’è praticamente scampo! 😉

gianclaudio_c
    Partecipante

sarebbe bello chiudere gli interventi senza “ultime parole”… dai flx fatti un mac!!! [ver]

SingleShot
    Partecipante

Originariamente inviato da flx2000: Abbiamo deciso di non andare Off Topic, quindi chiudiamo qui gli interventi di questo tipo. Ad ogni modo, anche tu hai detto molti luoghi comuni… Non c’è praticamente scampo! 😉

hai ragione… chiudiamo qui!

dancan
    Partecipante

ehm… pe rl amia personale esperienza, ho acquistato un mac book pro, dopo qualche anno passato con toshiba satellite…. devo dire che a parte il primo periodo di smarrimento, poi mi sono trovato bene, con una macchina che nn mi si è mai e dico mai impallata ( e calcola che uso le stesse applicazioni che usavo su xp… photoshop,mulo,skype,office.) ma la cosa va ad esperienza personale… ovvio che l’ho pagato di piu. 2300 euro, per essere precisi, quando per la metàavrei preso una macchina piu o meno con le stesse POTENZIALITà. cmq, è come chiedere se canon è meglio di nikon. chi è di una ‘famiglia’ nn passerebbe mai all’altra e ritiene la sua migliore. io ti posso dire che mi sono trovato bene e che nn ho avuto seri problemi facendo le stesse cose. ovvio, che poi se inizi a mettere le manine sui componenti di sistema e fare p******ate, ti si pianta qualunque macchina, come ovvio che sia che se usi solo quei 5 programmi, li installi una sola volta e nn fai il cretino su siti che ti mettono sul pc ogni porcheria, anche il win va che è una scheggia.. ecco, la differenza posso spiegartela qui. su win se installi 1000 programmi, questi prima o poi vanno a smaronare il s.o. con mac, ho messo qualche centinaio di programmi per provarli,installa/disinstalla e nn ho mai notato smaronamenti da parte del sistema. tutto qui. ma forse sono stato fortunato. a proposito.. se dovessi passare a linux, probabilmente se tocco a destra e a manca, qualche mi***ta la faccio anche li. quindi, sta a te decidere cosa è meglio.. tieni solo presente che è un ‘ambiente lievemente diverso, quindi per qualche tempo ti trpovi spaesato… ma se la questione è solo una qiestione di soldi, allora puoi benissimo andare al centro commerciale e prendere un portatile da 500 euro. piu o meno va bene x tutto. poi, ovvio, se vuoi lavorare su file da 200/500 mega e pretendi il rendering totale in 4 secondi, be, forse, dvresti prima di tutto rivedere le tue esigenze. ok, i mac costano di piu. ma nn credo che vendano solo xe lo dice la pubbblicita, in fin dei conti si parla del 40% in piu, per avere le stesse cose… che tutti i mac-user sono fessi? qualcosa di positivo ci deve essere, xe nn puo essere che vendano a quei prezzi solo xe sono fighi. io il mio mac finisco di pagarlo tra un anno. ma sono felice di averlo preso.. funziona come deve. e nn l’ho certo preso xe avere mac fa figo. poi, il discorso che adesso anche mac è passata ad intel volete dirmi che è un errore? avete mai visto i prezzi delle ram x mac? ora almeno se sei fortunato un banco di ram a qlc euro di piu lo trovi. steessa cosa x l’hd. il resto, no, nn puo essere aggiunto. neppure su un portatile win. ( o qualcuno ha mai sostituoto in casa la scheda video di un portatile?) ovvio, x fare fotografia, è meglio un monitor che nn sia quello di un portatile, ma signori miei.. quanta differenza puo fare, per un utente medio ( e nn parlo di un pro- o semi pro) ? in fin dei conti, si deve gestire un’immagine cercando di tenere contenuto il prezzo alla massima qualita possibile. quindi, win o mac la cosa nn cambia. se poi si guardano le foto su un crt. credo che i monitor dei portatili siano piu o meno tutti li ( tanto li fanno una o due case x tutti, quindi nn cambia molto) discorso diverso se devi fare un lavoro sicuro e preciso e mirato x una certa cosa. allora li vai avedere bene cosa ti serve e compri di conseguenza… se il bundet nn è un problema, allolra ti fai una workstaion x la grafica, e le workstation, costano un occhio, che siano mac o win o linux. una domanda x fire: il tuo pc, con quelle modifiche, quanto ti è costato, infine?con che scopo lo usi?quindi, vedi, devi scegliere tu. il consiglio mio,è questo. il sistema win lo conosci, ti manca il mac. vai in un macs tore e prova, smanetta tocca. poi decidi. io, ho comprato direttamente da apple senza provare nulla, perche nn mi serviva,ero sicuro di cosa volevo e di cio che mi sarei trovato. poi il resto, ognuno fa quel che gli pare.. a proposito di dare soldi a zio joe… fino a oggi gente li regalava a zio bill.. dove è la differenza? a no utilizzatori, che il ricarico di apple sia di 1 euro o di 1500, che ci frega? io compro un profdotto cher ritengo valido ad un prezzo che sono disposto a pagare, quanto ci guadagna apple o mac, nn mi importa.xe se apple mi vende x 4000 la stessa cosa che win mi da a 500 (a proposito, nn mi risulta che windows costruisca computer, ma solo s.o infatti, da win compri il s.o. xe il pc te lo vende dell o toshiba ecc ecc…) e io decido di comprare a 4000 e poi il prodotto si rivela nn all’altezza, tranquillo, che di cose a 4000 nn ne vendono molte.. invece continuano. te loo ripeto, se riesci, vai in un apple store o in un negozio e cerca di provarlo.. oppure la soluzione migliore: amici con apple nn ne hai? credo di no, altrimenti nn avresti chiesto a noi… mi sono risposto da solo… [fru] [fru] cmq, compri un pc x quello che ti serve, e piu o meno, x la stessa fascia di prezzo, sono tutto piu o meno simili ( e ci mancherebbe pure!) ioi mi son trovato bene. qualcuno no. ma è questione di gusti e aspettative. con apple diciamo che è piu difficile fare p*******e ( ma volendo le fai pure li.)

emmeffe
    Partecipante

Non è questione di gusti, e scusate il ritardo… La verità è che MacOSX non si blocca, Windows si. Windows ti fa utilizzare il 50% del tempo per risolvere problemi relativi alla macchina, MacOSX no. Stop.

flx2000
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeffe: Non è questione di gusti, e scusate il ritardo… La verità è che MacOSX non si blocca, Windows si. Windows ti fa utilizzare il 50% del tempo per risolvere problemi relativi alla macchina, MacOSX no. Stop.

Avevamo detto NO ai luoghi comuni, per favore. Evitiamoli…

emmeffe
    Partecipante

[ado] [ado] [ado] [ado] [ado] Scusate. Volevo solo esprimere il mio entusiasmo di utilizzatore Apple.

franic75
    Partecipante

Non ho letto tutte le pagine del post e non ho mai usato Mac, ma ho un sony vaio vgn e la qualità del x-black lcd mi da sempre piena soddisfazione; retroilluminato, uniforme, cromaticamente eccellente. L’unic pecca è che il 15’4′ in certi casi è un po’ piccolo. Ho esteso la ram da 512mb a 1gb; unica modifica fatta, ps cs3 gira a meraviglia; mai impallato e mai surriscaldato come invece alcuni miei amici che hanno acer hanno a volte lamentato. [lo]

Stai visualizzando 14 post - dal 46 a 59 (di 59 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX