Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » [b]EF 100-400 L[/b]:è un Picasso!

[b]EF 100-400 L[/b]:è un Picasso!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 68 totali)
  • Autore
    Post
  • #1245074
    GArts
    Partecipante

    Già, ognuno lo interpreta in modo diverso. E non parliamo di gusti personali in fatto di apertura o push/pull, c’è chi parla di aberrazioni, usura, chi di eccellente nitidezza, chi di guasti continui o affidabilità nel tempo… :nw Insomma non posso provarlo perché non si trova in esposizione e leggendo test non ci capisco più niente: Qui lo fanno nero: http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-EF-100-400mm-f-4.5-5.6-L-IS-USM-Lens-Review.aspx

    #1245075
    eosmac
    Partecipante

    Il 100-400mm fa parte del mio corredo ottico e posso affermare che si tratta di un obiettivo ben costruito con cui non ho mai avuto problemi. La resa qualitativa la trovo ottima in relazione alla sua escursione focale. Ciao

    #1245076
    GArts
    Partecipante

    grazie EosMac. Avevo felicemente già avuto modo di leggere le tue considerazioni su questo obiettivo negli altri post… (Tant’è che credo di prenderlo in ogni caso) Mi chiedo se faccia parte del corredo anche di altri canoniani 😉

    #1245080
    10ste
    Partecipante

    ciao, c’è l’avevo in preventivo anch’io questo benedetto 100-400L… ma come sottolinea GArts ci sono troppi commenti contrastanti..e mi ero un po’ tirato indietro .. dicono che sia morbido a 400mm… tutto vero..e quanto morbido??? ok l’escursione dell’ottca in questione è notevole quindi un piccola percentuale di qualità se ne va..per finire mi interessava capire quanto definito e contrastato sia il 100-400L a 400mm…dei review che leggo sui siti non mi fido piu’ di tanto.. ciaociao

    #1245081
    ailand
    Partecipante

    Ciao anche io possiedo il 100/400 e ti posso dire che non ho mai riscontrato nulla di negativo dal punto di vista lenti e maccanica, anzi va che è una meraviglia. L’unica cosa, se vogliamo cercare una cosa negativa è che non è comodo dover sempre bloccare il movimento con la ghiera in quanto se sei su 100 e trasporti la macchina con il muso verso il basso, l’obbiettivo si allunga fino a fine corsa. Per mio conto posso solo che consigliarti di prenderlo, non ne rimarrai deluso… Ciao

    #1245084
    TechnoPhil
    Partecipante

    io non l’ho mai provato!cmq tutti quelli che ho sentito ne parlano bene!! ovvio uno zoom ha sempre pregi/difetti ma tutto sta ovviamente nel compromesso!!

    #1245090
    GArts
    Partecipante

    uhm, bene… in realtà le critiche mosse riscontrate con più frequenza sono: 1 – il sistema push&pull attira polvere all’interno dell’ottica e dunque sul sensore. 2 – dopo un po’ di tempo (quanto po’? ndr.) si usurano le sedi di slittamento, creando problemi assialità, con conseguenti flare e ghost. 3 – vignettature sul full frame. 4 – stabilizzatore di prima generazione che richiede il disinserimento per uso con stativo. 5 – è un progetto vecchio, nato per le “pellicole” e ci si aspetterebbe qualche “upgrade” da parte della casa. Insomma, dite che i tester hanno avuto lenti sfortunate? grazie ancora [lo]

    #1245094
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da GArts: uhm, bene… in realtà le critiche mosse riscontrate con più frequenza sono: 1 – il sistema push&pull attira polvere all’interno dell’ottica e dunque sul sensore. 2 – dopo un po’ di tempo (quanto po’? ndr.) si usurano le sedi di slittamento, creando problemi assialità, con conseguenti flare e ghost. 3 – vignettature sul full frame. 4 – stabilizzatore di prima generazione che richiede il disinserimento per uso con stativo. 5 – è un progetto vecchio, nato per le “pellicole” e ci si aspetterebbe qualche “upgrade” da parte della casa. Insomma, dite che i tester hanno avuto lenti sfortunate? grazie ancora [lo]

    io dico di si…lo stab prima gen nn è assolutamente 1 problema…la vignettatura…non ci credo! il problema è che pesa, poi è scomodo x via del push&pull

    #1245138
    GArts
    Partecipante

    bene ragazzi… grazie a tutti come sempre. Visti i consgili, la settimana prossima lo ordino, insieme ad un altro po’ di roba 😉 , su Sanmarinophoto: Speriamo bene. [lo]

    #1245143
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da GArts: bene ragazzi… grazie a tutti come sempre. Visti i consgili, la settimana prossima lo ordino, insieme ad un altro po’ di roba 😉 , su Sanmarinophoto: Speriamo bene. [lo]

    se il peso x te nn è un problema e il meccanismo, non te ne pentirai!! 😉

    #1246597
    andreq
    Partecipante

    Vorrei anche io un consiglio…EF 300f4 L – EF 400f5,6L – 100-400 is L ? questo è il mio quesito… quale sarà il più adatto visto che mi piace sia la caccia fotografica che la luna? non vorrei superare i 1500

    #1246599
    Franco
    Partecipante

    E’ uno dei dilemmi Canon! io ho scelto il 300IS perchè lo ritengo il piu’ adatto per caccia fotografica e in generale per foto di natura, ha un bello sfocato, una discreta macro, una eccellente definizione, bei colori e contrasto, una buona luminosità che gli consente l’utilizzo anche dell’extender 1,4x senza perdita di autofocus e soprattutto senza perdita apprezzabile di qualità, ha il paraluce incorporato e rispetto il 400 è IS… Per la luna non posso esserti d’aiuto. Ciao

    #1246724
    GArts
    Partecipante

    ARRIVATO! Le prime impressioni sono: Robustezza (come tutta la serie L) pesantezza (plausibile per uno zoom di questo tipo) lentezza (l’autofocus non è dei più rapidi nonostante sia ultrasonico 🙁 ) E’ molto vistoso e non immediato da usare (la frizione si trova sull’anello del fuoco). Infine che dire, appena avrò modo di testarlo in azione riporterò le impressioni. Grazie a tutti per i consigli! 😉 [lo]

    #1246725
    fireblade
    Partecipante

    E’ molto vistoso e non immediato da usare (la frizione si trova sull’anello del fuoco).

    ma la messa a fuoco non si fa “tirando” il barilotto esterno? o lo fai ruotare? e la frizione allora come la regoli? girando l’anello?

    #1246727
    rpolonio
    Partecipante

    Io non ho mai avuto la fortuna di vedere un 100-400 dal vivo. Complimenti per il tuo gioiello, su che reflex lo monti?Posta una foto del mostro. Ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 68 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX