Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » [b]EF 100-400 L[/b]:è un Picasso!

[b]EF 100-400 L[/b]:è un Picasso!

• Questo topic ha 67 risposte, 34 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da happyhour.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 68 totali)
  • Autore
    TechnoPhil
    Partecipante

facci sapere!!anche io sn curioso!! 🙂

GArts
    Partecipante

ragazzi purtroppo il lavoro consuma il tempo e la mente 🙁 (vedere orario) Domani (spero) faccio qualche scatto da postare. La lunghezza focale si regola “allungando” il gruppo ottico frontale (tramite l’anello dello zoom). Subito dietro c’è l’anello della messa a fuoco che va ruotato. L’ultimo componente della “testa” è un terzo anello “mimetizzato” (non gommato) che tramite rotazione regola il gioco della frizione; il problema è che ruota insieme a quello della messa a fuoco, per cui ci vogliono due mani per agire (una per mantenere fermo il fuoco e l’altra per ruotare l’anello incriminato 😉 ). PS: la custodia è bellissima (ma non troppo fruibile). PPS x rpolonio: sulla mia amata 5D. [lo]

goldcat
    Partecipante

Mi raccomando, tienici informati, anche io stavo considerando la possibilità di comperarlo ma ero (e sono) molto diffidente riguardo alla meccanica e al modo di utilizzo (già dover fare delle operazioni a due mani mi lascia perplesso). Quindi avere un parere da uno di noi e non una delle solite recensioni è una cosa molto positiva. Grazie

squinza
    Partecipante

Originariamente inviato da GArts: ragazzi purtroppo il lavoro consuma il tempo e la mente 🙁 (vedere orario)

Non dirmelo…

Domani (spero) faccio qualche scatto da postare.

Si dai, è un obiettivo poco diffuso ma secondo me assai interessante… Certo, su sensore ridotto 400mm diventano …. uhm … 640… Quanto lavoro per l’IS 🙂 🙂 Credo sia molto meglio su Full Frame

GArts
    Partecipante

Scusate tutti il ritardo ma ho fatto il possibile per stringere i tempi 🙁 Dunque: Non ho avuto modo di provare l’obiettivo in esterni percui dovete accontentarvi di prove eseguite ad una distanza limitata e con l’uso di due unità flash (non picchiatemi per la dubbia qualità dei test 😉 )… [IMG]public/imgsforum/2006/custodia.JPG[/IMG] La custodia, come si può vedere, è molto bella, ma il laccio/tracolla è troppo piccolo. [IMG]public/imgsforum/2006/custodia_aperta.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/lente_frontale.JPG[/IMG] Qui il “muso” della creatura (che monta filtri da 77mm) [IMG]public/imgsforum/2006/lunghezza_max.JPG[/IMG] Purtroppo non avevo altro modo se non un foglio per far comprendere le dimensioni dell’obiettivo a 400mm con il paraluce [big] Tra l’altro solo qui si nota il vero colore del tele, poiché il bilanciamento del bianco automatico ha fatto cilecca negli altri scatti… [IMG]public/imgsforum/2006/dettagli.JPG[/IMG] In quest’ultima immagini si può notare ciò di cui ho parlato nel post precedente. La ghiera della frizione e quella del fuoco vanno ruotate indipendentemente nonostante si muovano insieme. Lo zoom, invece, è di tipo push&pull (avanti e dietro senza ruotare).

GArts
    Partecipante

Gli scatti di prova, purtroppo, li ho effettuati solo a 400mm… Non sono stati ritoccati in alcun modo (difatti sono tutti un po’ pendenti [big] ). public/imgsforum/2006/400mm_-_2_cropB.jpg

TechnoPhil
    Partecipante

ottima nitidezza garts!! mi sn permesso di editare il tuo commento mettendo i link alle immagini, così il layout della pagina rimane compatto!! [big]

GArts
    Partecipante

Well. Hai fatto bene, grazie! 😉

dobrio
    Partecipante

io ce l’ho, lo uso per la fotografia sportiva, eventi motoristici e calcio, mi trovo da dio. Purtroppo è stato il max che ho potuto permettermi quindi va bene, non avevo scelta. Qualità?? Secondo me non è male, mi trovo bene. Ora ho completato le mie ottiche con un 24-105 L 🙂

TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da dobrio: io ce l’ho, lo uso per la fotografia sportiva, eventi motoristici e calcio, mi trovo da dio. Purtroppo è stato il max che ho potuto permettermi quindi va bene, non avevo scelta. Qualità?? Secondo me non è male, mi trovo bene. Ora ho completato le mie ottiche con un 24-105 L 🙂

ciao benvenuto! hai fatto la scelta giusta! 😉

Pencio
    Partecipante

Cavoli quest’obiettivo è veramente nitido! Sulla FF poi credo che mostri tutti i suoi muscoli. Red

dobrio
    Partecipante

grazie per il benvenuto 🙂

maxzega
    Partecipante

Salve a tutti ! Anche io sono un fortunato possessore del cannone 100-400, lo ho preso da poco e lo debbo ancora testare per benino. Il peso per adesso è l’unico neo ke ho riscontrato. Per la resa mi sembra superbo, adesso ci ho abbinato anche un extender 2x, conseguente perdita dell’autofocus e diaframma 11 a 800mm, ma la resa anche a tale focale e’ accettabilissima ! Per me è un gran obiettivo, l’unica cosa che mi scoccerebbe e’ un remake imminente visto ke e’ sul campo da qualke tempo…. Un saluto e complimenti per l’acquisto ! (o)

GArts
    Partecipante

benvenuto MaxZega! [lo]

goldcat
    Partecipante

è arrivato e questi sono i primi scatti seri (esclusi ovviamente quelli subito fatti dalla finestra che facciamo tutti!). Un po’ ingombrante da portarsi dietro ma mi sembra abbia una buona resa anche se, ovviamente, devo “capirlo”. images.asp?id=15132&cat=2781&page=1

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 68 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX