Home » Topic » Accessori fotocamere » borsa per il mio corredo

borsa per il mio corredo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1271258
    AlexCap
    Partecipante

    oggi sono stato alla mediaworld (purtroppo a Padova era festa e il negozio era chiuso,ci si accontenta) in cerca di una borsa per farci stare dentro il mio corredo,composto da 400d + 17-40L + 70-200L + photobank,batteria sostitutiva e 2filtri. non ho trovato una borsa in cui ci stasse tutto senza fare il tetris,voi come avete sistemato l’attrezzatura nella borsa? il tele è in piedi?? lo zaino l’ho visto ma non mi entusiasma più di tanto… avete qualche suggerimento o modello?perchè sui vari siti si vedono si le foto delle borse,ma provandole è un’altra cosa. grazie!!!

    #1271260
    mauromo69
    Partecipante

    Sulla borsa proprio no io uso lo zaino (Tamrac expedition) però penso che tra le borse della Tamrac o della Lowepro di sicuro trovi il modello giusto, piccolo consoglio non “elemosinare” troppo sulle dimensioni piano piano si riempiono sempre… 😉 [lo]

    #1271262
    LucaFusaro
    Partecipante

    Io per quello che vedi qui sotto ho questa: [IMG]public/imgsforum/2007/5608_06-opn-Blu_m.jpg[/IMG] Modello 5608 (Pro 8) Tamrac Mi ci sta tutto comodamente con il 70-200 montato

    #1271297
    AlexCap
    Partecipante

    ma se montato ci sta su quasi tutte le borse,pure in quella che ho ora… ma il mio problema è dove metterlo quando ho il 17-40 montato,in piedi o in orizzontale? e la macchina in orizzontale o in verticale? [lo]

    #1271318
    rpolonio
    Partecipante

    Non è difficile scegliere un borsa, l’importante è sapere cosa si vuole mettere dentro. Per scegliere, basta comporre e riunire il materiale fotografico sopra un tavolo formando un parallelepipedo, si prende la misura, lunghezza-larghezza-altezza e il gioco è fatto, poi basta acquistare la borsa con qualche cm. più grande. Tutte le borse sono quotate. Se porti la 400 in assistenza ti consiglio di passare da 2emmefoto, li hanno diversi modelli e puoi anche provare volendo, io ho fatto così ultimamente. [lo] Dimenticavo, anche da trony allo svincolo autostradale di padova, zona albignasego, hanno diverso materiale.

    #1271322
    reynolds
    Partecipante

    Dai un’occhiata al catalogo kata, il modello 904 va benissimo, io ce l’ho e ne sono contento. Costa più di 100 euro, ma ti durerà una vita.

    #1271334
    AlexCap
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: Non è difficile scegliere un borsa, l’importante è sapere cosa si vuole mettere dentro. Per scegliere, basta comporre e riunire il materiale fotografico sopra un tavolo formando un parallelepipedo, si prende la misura, lunghezza-larghezza-altezza e il gioco è fatto, poi basta acquistare la borsa con qualche cm. più grande. Tutte le borse sono quotate. Se porti la 400 in assistenza ti consiglio di passare da 2emmefoto, li hanno diversi modelli e puoi anche provare volendo, io ho fatto così ultimamente. [lo] Dimenticavo, anche da trony allo svincolo autostradale di padova, zona albignasego, hanno diverso materiale.

    c’ero andato proprio oggi pomeriggio,ma mi ero dimenticato che era S.Antonio e i negozi erano chiusi,per quello sono andato poi all’Ipercity alla mediaworld… ne hanno della sansonite ma non ero super convinto,non sapevo come farci stare il corredo. do un’occhiata on.line alle misure,ma non ho ancora capito come disporre la macchina e il tele per farceli stare entrambi,in orizzontale o in verticale?perchè anche se il 70-200 F4 non è lunghissimo,su quelle che ho provato in piedi non ci stava,e se lo mettevo in orizzontale non ci stava più la macchina con l’obiettivo. grazie a tutti!!! se avete qualche altro suggerimento lo leggo volentieri!! grazie ancora! [lo] [lo]

    #1271337
    LucaFusaro
    Partecipante

    Sulla mia (vedi sopra) ci sta anche in verticale

    #1271461
    AlexCap
    Partecipante

    bene 😀 sono andato a prendermi la borsa e alla fine ho preso una TAMRAC 5606…. ora,dalle foto sono tutte uguali hehe,ma non ho trovato il sistema ottimale per mettere le paratie a strappo… come faccio a mettere la macchina in orizzontale… che complicate ste cose! [feu] Ora ho la macchina con l’obiettivo messa in verticale su di un lato,le due parattie col buco per l’obiettivo in mezzo come sulla figura e li in mezzo ho il tele col paraluce rovescio e il 18-55. a sinistra ho un po’ di spazio vuoto dove ho messo il photobank… farò altre prove!

    #1271484
    rpolonio
    Partecipante

    Bella borsa, molto capiente, ci sta anche la merenda. Hanno un diffetto, è il loro punto debole, sono gli anelli della tracolla, sono in alluminio, possono rompersi, a me è successo. [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/5606.jpg[/IMG]

    #1271492
    AlexCap
    Partecipante

    ecco vedi il disegno che hai messo? non è così la borsa,il lato davanti è chiuso e dentro è acessibile solo da sopra,quindi l’obiettivo sotto al corpo macchina poi come lo tolgo?? beh io la tengo a tracolla un 50%,l’altro 50% la tengo in mano… e spero non mi si rompa perchè costa 60€ 😀 cmq vi ringrazio per i suggerimenti!!! Psss,Renzo…. ho preso anche il polariz…. 🙂 l’UV non l’avevano uff…. lo prenderò appena arriva.

    #1271500
    mid47
    Partecipante

    Io cercavo uns sostiruzione al Super Trekker PC AW che uso quando parto in macchina per le vacanze. Ieri ho acquistato il Mini Trekker AW della Lowepro.. ci ho messo dentro 350D, 70-200 f2.8, 24-105, 12-24 e il 430EX. Ho deciso per uno zaino poiche se ti capita di portare il cavalletto lo puoi inserire in un alloggiamento di appoggio e bloccaggio esterno. Pagato 108 Euro da Sabatini Roma. Il Mid

    #1271501
    mid47
    Partecipante

    dimeticavo… anche il 50 f 1.4

    #1271506
    rpolonio
    Partecipante

    Il disegno che ho postato mostra uno spaccato, in realtà è chiuso davanti. La posizione dei singoli è perfetta, è sempre la fotocamera la prima che estrai, pertanto gli altri sono in posizioni facilmente estraibili. Quanto hai speso per il polarizzatore?. Per quale obiettivo l’hai acquistato. Lascia perdere il filtro UV. [lo]

    #1271995
    AlexCap
    Partecipante

    la fotocamera la tengo in verticale con attaccato il 17-40 col paraluce rovescio.. è la soluzione che trovo più pratica. Ho acquistato il filtro polarizzatore dell’hoya da 77mm per il 17-40,il B+W costava decisamente troppo,anche se ho speso 70€ per questo. Renzo,ho comunque preso anche l’UV,ma della kenko,perchè quando sono in posti strani lo monto per evitare danni… costava 18€ 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX