Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Cambio corredo –> 10-22 + 24-105L

Cambio corredo –> 10-22 + 24-105L

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #1299602
    Ghtim
    Partecipante

    Ragazzi non litigate, mi raccomando!!! Comunque grazie a tutti perchè confrontando varie idee altrui, poi si chiariscono anche le proprie….. [big]

    #1299605
    squinza
    Partecipante

    Se vuoi assolutamente copertura tra 40 e 100 (che adesso hai scoperto) compra il 24-105 e stop-oppure vendi il 17-40 e prendi 10-22 + 24-105. E’ un’accoppiata formidabile, se accetti di avere un obiettivo che parte da 38mm equivalenti (troppo sbilanciato sul lato lungo, IMHO), ma comunque ottimo in tutto, luminosità a parte. Io ad esempio mi trovo bene con 17-40 + 50 + 150 o con 10-20 + 50 + 150, che sono le mie classiche configurazioni da viaggio, ma ciascuno deve valutare in base alle proprie esigenze.

    #1299610
    NAJO78
    Partecipante

    Ciao Perbo che obiettivi hai?

    #1299611
    Ghtim
    Partecipante

    Originariamente inviato da squinza: E’ un’accoppiata formidabile, se accetti di avere un obiettivo che parte da 38mm equivalenti (troppo sbilanciato sul lato lungo, IMHO), ma comunque ottimo in tutto, luminosità a parte.

    Per troppo sbilanciato sul lato lungo, cosa intendi? Parli di lunghezza focale o di qualità?

    #1299612
    squinza
    Partecipante

    Lunghezza focale, sulla qualità (quanto meno su APS-C) sarei pronto a metterci la mano sul fuoco. Ovviamente un tuttofare su FF diventa “sbilanciato” su APS-C, questo è il senso di quanto ho scritto.

    #1299626
    LucaFusaro
    Partecipante

    Originariamente inviato da NAJO78: E poi diciamola tutta: per dare un consiglio c’è bisogno di tirare fuori migliaia test di laboratorio sparsi per il web che se poi li confrontiamo non ce n’è uno uguale??? Ciao.

    Io dei test mi fido, di cosa dovrei fidarmi altrimenti? Comunque ripeto: ognuno è libero di pensare e di dire ciò che gli pare. Se, come son convinto, i tuoi consigli li reputi fondati sei liberissimo di darli. Riguardo il confronto tra distorsioni chiedo venia, in effetti avevo capito male il senso del tuo discorso (e sì che l’avevo letto più volte, sto proprio invecchiando), se adesso ho capito giusto l’hai paragonata a quella del 10-22, vero? Se è così non posso che darti ragione, sarebbe assurdo il contrario: 17mm è la focale centrale di quest’ottica, ci mancherebbe che distorcesse! Certo che io non riuscirei proprio a lavorare con un vetro che mi parte da quasi quaranta millimetri e arriva al tele, ma si sa, i gusti son gusti 🙂 Alla prossima Luca

    #1299719
    Ghtim
    Partecipante

    Certo che io non riuscirei proprio a lavorare con un vetro che mi parte da quasi quaranta millimetri e arriva al tele, ma si sa, i gusti son gusti

    LucaFusaro dimmi un po’ come ti torvi con il Sigma 28-70 f2.8 che hai in firma? Magari potrebbere essere un’alternativa…… Parte anche lui dai 40mm circa ed arriva quasi al tele!?! [lo] [lo] [lo]

    #1299726
    gloster1974
    Partecipante

    un obiettivo 28-70 su un aps-c come la tua equivale ad un 44,8 – 112 sul pieno formato . . . .

    #1300565
    Ghtim
    Partecipante

    …e se elimino il 50mm e il 17-40 e mi prendo: Sigma 24-70 f2.8 + Canon 10-22 f3.5-4.5 così il mio corredo diventa: Canon 10-22 f3.5-4.5 + Sigma 24-70 f2.8 + Canon 70-200 f4L Ma chi me lo fà fare….. :nw

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX