- Questo topic ha 40 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da Lorenzo Canoniani.
-
AutorePost
-
Ottobre 13, 2009 alle 1:55 pm #1515904MR79bisPartecipante
Originariamente inviato da Lookaloopy: Picasa sarà nettamente superiore secondo il tuo punto di vista… [lo]
C’è chi è legato all’acr e chi no, come vedi non sono solo.
Ottobre 13, 2009 alle 2:09 pm #1515911andnarsPartecipanteSe mi permettete spezzo una lancia in favore di picasa, ma trovatemi un software che fà le stesse cose e per di più gratis!!! che poi ne riparliamo!
Ottobre 13, 2009 alle 2:45 pm #1515935FormhaPartecipanteMa certo che siete incredibili 🙂 …mi fate morire! Andnars, non è necessario “spezzar lance”, nessuno denigra Picasa, …tutt’altro mi sembra 😉 . Lookaloopy ha soltanto sottolineato come il senso dei post precedenti mettesse in luce quanto sia inutile stilare “personali graduatorie assolute”, …tutto quà. F.
Ottobre 13, 2009 alle 2:46 pm #1515937Luca LupiPartecipanteOriginariamente inviato da Formha: Ma certo che siete incredibili 🙂 …mi fate morire! Andnars, non è necessario “spezzar lance”, nessuno denigra Picasa, …tutt’altro mi sembra 😉 . Lookaloopy ha soltanto sottolineato come il senso dei post precedenti mettesse in luce quanto sia inutile stilare “personali graduatorie assolute”, …tutto quà. F.
Ti ringrazio Formha [lo]
Ottobre 13, 2009 alle 2:48 pm #1515940MR79bisPartecipanteOriginariamente inviato da Formha: Ma certo che siete incredibili 🙂 …mi fate morire! Andnars, non è necessario “spezzar lance”, nessuno denigra Picasa, …tutt’altro mi sembra 😉 . Lookaloopy ha soltanto sottolineato come il senso dei post precedenti mettesse in luce quanto sia inutile stilare “personali graduatorie assolute”, …tutto quà. F.
A me invece sembra l’abbia stilata la sua scelta unanime nei confronti dell’ACR. O quello o niente.
Ottobre 13, 2009 alle 2:50 pm #1515941Luca LupiPartecipanteOriginariamente inviato da MR79bis: A me invece sembra l’abbia stilata la sua scelta unanime nei confronti dell’ACR. O quello o niente.
Hai capito male, mi spiace. [lo]
Ottobre 13, 2009 alle 2:52 pm #1515943MR79bisPartecipanteOriginariamente inviato da Lookaloopy: Hai capito male, mi spiace. [lo]
Allora ho sbagliato. 🙂
Ottobre 13, 2009 alle 3:00 pm #1515948andnarsPartecipantemi sa che siamo andati fuori tema!!! ma di che si sta parlando??
Ottobre 13, 2009 alle 11:49 pm #1516113AndreaOiserPartecipanteOriginariamente inviato da bepoc: Questo e` vero, ma quando ha scritto il software di conversione il programmatore Canon lo ha scritto in modo che il risultato fosse quello che Lui riteneva migliore. Data la grande variabilita` umana non e` detto che quello che era “migliore” per Lui sia “migliore” anche per ognuno di noi. Anzi sono convinto che ognuno ha una sua personale opinione del “migliore”.
Concordo Bepoc, però concedimi almeno il fatto che il programmatore Canon lavora ogni giorno su file cr2 e su un software adibito solo alla loro conversione, mentre i programmatori Adobe lavorano ad un software universale che per quanto possa essere valido rimane cmq un software “tuttofare”…Ciò non toglie che ACR possa essere la soluzione migliore e ad HOC per molti fotografi: ci sono anche lenti zoom considerate tuttofare che donano buonissimi risultati…E poi conta anche il manico credo! Di fronte ad un cr2 svilappato con ACR da Scott Kelby concorderemmo tutti quanti nell’affermare che si tratti del migliore convertitore raw sul mercato. 🙂 [lo]
Ottobre 14, 2009 alle 4:54 pm #1516287FormhaPartecipanteRicordo che se si vuol proseguire a confronta ACR, DPP e qunat’altro, è sempre possibile farlo senza andar OT, nei vari topic al riguardo sparsi per il forum. F.
Ottobre 14, 2009 alle 9:22 pm #1516391Lorenzo CanonianiAmministratore del forumNon posso che sottoscrivere l’osservazione di Formha. Invito tutti a proseguire i commenti come da titolo. Grazie.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.