Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF 28-300 L IS USM

Canon EF 28-300 L IS USM

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 59 totali)
  • Autore
    Post
  • #1279563
    TechnoPhil
    Partecipante

    Premetto che sono sempre stato contrario agli zoom di forte escursione focale, ma questo mi ha proprio piacevolmente colpito. Ho provato perecchie lenti Canon, il 24mm f/1,4 L, 24-105L, 135mm f/2 L, 300mm f/4 IS L, 50mm f/1,2 L, quasi tutti i 70-200 L … Ho presente cosa significa avere il massimo della qualità ottica, specialmente con le focali fisse. Un amico mi presta ogni tanto qualche lente del genere in modo da verificare se conviene spendere i soldi oppure no! Elenco in breve i pregi e difetti di questo Canon EF 28-300 f/3,5-5,6 L IS USM (USA) montato sulla mia EOS 5D!

    #1279604
    gabolander
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da TechnoPhil: Premetto che sono sempre stato contrario agli zoom di forte escursione focale, ma questo mi ha proprio piacevolmente colpito. Ho provato perecchie lenti Canon, il 24mm f/1,4 L, 24-105L, 135mm f/2 L, 300mm f/4 IS L, 50mm f/1,2 L, quasi tutti i 70-200 L … Ho presente cosa significa avere il massimo della qualità ottica, specialmente con le focali fisse. …. Foto Esempi: VIGNETTATURA: 28mm f/3,5-iso100 http://img263.imageshack.us/img263/6292/28mmf35001wg5.jpg Cavolo Phil, ti facciamo nostro Collaudatore ufficiale!!!! 😀 Complimenti per i test. Comunque, al di là dei voti sulla costituzione/costruzione, ecc. secondo me hai dato dei voti troppo alti: per un ottica di quella fascia di prezzo (alto!!), i difetti di vignettature e aberrazione sono troppo evidenti. Anche se sappiamo entrambi che sono causati principalmente dal fatto di avere un escursione focale troppo estesa. Non acquisterei mai uno zoom del genere. Piuttosto spenderei gli stessi soldi (o qualcosina di più) per prendere due zoom con escursioni focali più contenute. Mio pensiero. 😉 Ciao

    #1279623
    TechnoPhil
    Partecipante

    gabo sono stato molto più stretto di molte altre recensioni che ci sono in giro! 😉 ad ogni modo sarà anche questione di gusti, però è una gran lente, non ho dubbi!!

    #1279698
    fireblade
    Partecipante

    Bravo filippo, recensione accurata e ben fatta. Resta il fatto che un’ottica del genere puo’ piacere oppure no, a me personalmente non va, ma esistono sicuramente applicazioni per le quali un’ottica del genere è raccomandata. [lo]

    #1279785
    eosmac
    Partecipante

    Conosco questa lente e devo dire che canon in relazione alla grande escursione focale del 28-300 è riuscita ad ottenere dei buoni risultati. Complimenti Techno per l’utilissima recensione. Ciao

    #1279819
    TechnoPhil
    Partecipante

    raga grazie davvero a tutti! :al è sempre un piacere! [lo]

    #1280858
    TechnoPhil
    Partecipante

    Altri esempi qui di seguito! Mi convince proprio questa lente! 😉 http://img219.imageshack.us/img219/1516/img3164cr010gd8.jpg 😀

    #1280860
    Robbyby30
    Partecipante

    (o) Ottima recensione, anche le foto sono ottime. Se non fosse per quei 2000 euro in più, che per il momento non ho da spendere, ci farei un pensierino. [lo] [lo]

    #1280945
    GArts
    Partecipante

    mi unisco al coro di complimenti. Ho visto tutte le foto e devo dire che non è niente male per avere un fattore zoom di oltre 10x! Beh, immagino che se dovessi partire, ho cmq dovessi viaggiare “leggero” (anche per lavoro) sarebbe una gran bella lente, considerando che distorsioni e vignettature possono essere corrette in post. Certo la luminosità non aiuta affatto l’inquadratura, ma non è un dramma (a parte il prezzo salato 😉 ). [lo]

    #1280964
    TechnoPhil
    Partecipante

    grazie a tutti ancora dei commenti! Garts hai ragione infatti, la vignettatura la si corregge molto facilmente (sto cercando di capire se DPP lo permette ma non credo :nw) portarsela in viaggio è una manna dal cielo, anche se il peso è davvero notevole, la sua costruzione è indistruttibile. Nel complesso sono rimasto proprio sorpreso, non credevo proprio si riuscissero a tirar fuori ottime immagini! continuerò a tenervi aggiornati! 😀

    #1280972
    LucaFusaro
    Partecipante

    Ottima recensione, grazie phil. Una prova in più (ammesso che ce ne fosse stato bisogno) che quando Canon dipinge una righetta rossa sui suoi vetri si può andare ad occhi chiusi. Peccato solo che, per una scelta commerciale a mio parere discutibile, non l’abbia messa su alcune lenti che l’avrebbero meritata (10/22 17/55… e basta, credo). Ancora complimenti e grazie. Luca

    #1282131
    TechnoPhil
    Partecipante

    Altro paio di foto!! http://img485.imageshack.us/img485/507/img3213002ks8.jpg (1/400 sec – f/8 – iso100 – 110mm) che dire… ottimo!! :al

    #1282415
    gloster1974
    Partecipante

    complimenti per il test , mi chiedevo proprio qualche giorno fa come mai pochissimi anno questa lente nel proprio corredo , io sinceramente tra i canoniani non ne conosco. dalle foto postate devo dire che e’ una lente molto valida e sicuramente su una FF come la tua e’ davvero un gioiellino. ben fatto , questi test valgono oro per chi cerca di districarsi nella jiungla degli obiettivi [lo]

    #1284645
    TechnoPhil
    Partecipante

    mi fa davvero piacere che tutto questo lavoro possa servire! 😉

    #1290787
    TechnoPhil
    Partecipante

    altre 2 foto inserite! [b]http://img396.imageshack.us/img396/1346/img3335003ml7.jpg La prima è stata scattata a 100mm mentre la seconda a 300mm Come si può notare la differenza di nitidezza non è abissale ma si vede! inizia a perdere da 200mm circa.. 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 59 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX