Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF 28-300 L IS USM

Canon EF 28-300 L IS USM

  • Questo topic ha 58 risposte, 24 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da reynolds.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 59 totali)
  • Autore
    Post
  • #1291939
    Edgardo
    Partecipante

    HO recentemente provato anch’io il 28-300 e concordo con il giudizio positivo. L’ho provato sulla 1DMkIII a confronto con: 24-70/2.8, 70-200/4IS e 100-400. Sono rimasto davvero sorpreso dai risultati, in particolare rispetto al 24-70/2.8, rispetto al quale davvero perde poco. Domani cerco di postare un po’ di scatti a confronto. Ciao Edgardo

    #1292175
    TechnoPhil
    Partecipante

    postali pure qui così li confrontiamo insieme! [lo]

    #1293144
    RobertoTV
    Partecipante

    Vedo che molti pensavano male di questo obiettivo. Per quanto mi riguarda lo consiglio a tutti, io l’ho avuto per un anno con la 20 D che rende al massimo, con la 5D per un’altro anno, chiaramente perde un po ma sempre eccellente anche se sende un po meno del 24-70 L. Ora con la 1D mk3 ho tutte le focali con un 390 meraviglioso utilizzabile sempre grazie al super IS in dotazione, per un periodo ho tenuto anche il 300 F4 che per nitidezza è quasi uguale, alla fine o tenuto lo zoom visto che con il 300 scattavo ad f5,6 o f8 quindi troppo simile al 28-300. Provatelo ve ne innamorerete. Per quanto riguarda il peso lui pesa in borsa come due zoom quindi visto che copre le focali di due zoom è in sintonia di utilizzo. Ciao Roberto

    #1322654
    TechnoPhil
    Partecipante

    ho aggiornato in firma il mio sito! Ci sono molte nuove foto! Saluti a tutti!! :pr

    #1322887
    andreak29
    Partecipante

    hai fatto un ottimo lavoro.. bravo davvero:-)

    #1331970
    TechnoPhil
    Partecipante

    Continuo ad usare sempre più di frequente questo 28-300 e mi sta dando soddisfazioni incredibili (ma azz quanto pesa!) Con l’ultima versione di DPP è possibile inoltre modificare tutti quei difettucci che vengono generati, come ad esempio la vignettatura e distorsione, abbastanza evidenti alle focali corte! http://img410.imageshack.us/img410/8428/img4672atv1.jpg

    #1332197
    Batman57
    Partecipante

    hai ragione, Phil, anche per me è una grande ottica, solo davvero pesante e ingombrante, ma a qualcosa si deve pur rinunciare per avere la resa che ha questa lente. in abbinata col 16-35 mi consente di non continuare a cambiare obiettivo. Come fai con DPP a correggere i difetti di vignettatura e distorsione? Io non lo uso, ma penso che dovrò imparare… Me lo consigli? [lo]

    #1332205
    TechnoPhil
    Partecipante

    bisogna che aggiorni DPP all’ultima versione! Apri la foto, premi ctrl+T poi vai nella tendina NR/Obiettvo. sotto troverai “correzione aberrazione obiettivo” [lo]

    #1332219
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da TechnoPhil: bisogna che aggiorni DPP all’ultima versione! Apri la foto, premi ctrl+T poi vai nella tendina NR/Obiettvo. sotto troverai “correzione aberrazione obiettivo” [lo]

    Digli anche che non tutte le ottiche canon sono supportate, quindi se non trova abilitata la funzione è perché mamma canon ha deciso di non implementarla su quella specifica combinazione corpo+ottica, con l’augurio che in futuro sia possibile. [fis]

    #1332223
    TechnoPhil
    Partecipante

    hai ragione fire!! piccola dimenticanza! ecco qua le compatibilità! http://cpn.canon-europe.com/content/technical/using_the_new_DPP.do

    #1332224
    doctorcasper
    Partecipante

    Se non sbaglio però è possibile solamente sui RAW e non sui JPEG…

    #1332356
    Batman57
    Partecipante

    Grazie, ragazzi, come farei senza di voi??? [chi] [chi] [chi] [bir]

    #1334170
    TechnoPhil
    Partecipante

    renzo credimi… la “luce” è + che sufficiente, il vero neo è il peso! Fidatevi! [leg]

    #1334180
    Batman57
    Partecipante

    Concordo. Lo stabilizzatore svolge egregiamente il suo mestiere e all’aperto è una gran lente (nei palazzetti dello sport devo usare il 70-200/2.8…). A me pesa e soprattutto ingobra, al punto che se voglio trasportarlo attaccato alla 1D devo usare una borsa che mi consente di infilare il tutto in verticale (es.: Tenba Shootout Messenger o AW17, oppure Crumpler (guardate che borse su http://www.crumplerbags.com io ho la Brazilian Million Dollar Home, presa apposta per i bianconi…). E non ho la tracolla sulla 1D bensì l’impugnatura E1, al collo non sarebbe portabile, immagino… Ma qualitativamente non si discute. [ist]

    #1359441
    TechnoPhil
    Partecipante

    Il tempo passa e questa lente continua sempre a dare soddisfazioni! 🙂 Con le nuove versioni di DPP è molto facile correggere i difetti creati dai vetri, così tanto da rendere quasi perfetto ogni scatto! posto una foto fatta a 28mm (f/10 – 1/500sec) corretta con DPP x ciò che concerne la vignettatura della lente e distorsione. a mio avviso in questo esempio è ben evidente! prima:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 59 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX