Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF 28-300 L IS USM

Canon EF 28-300 L IS USM

  • Questo topic ha 58 risposte, 24 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da reynolds.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 59 totali)
  • Autore
    Post
  • #1359865
    squinza
    Partecipante

    Interessante, è forse l’unico tuttofare che ogni tanto valuto. Tu lo usi su formato pieno? PS è San Marino o ricordo male? Ma di solito c’è il pienone (?)

    #1359894
    TechnoPhil
    Partecipante

    io lo uso sulla 5D! quella foto è RSM certo… per evitare la gente basta andare in “momenti strategici” che solo la gente del posto conosce! [bir]

    #1403476
    Fabio
    Partecipante

    Grazie Phil. Direi che questo topic mi toglie ogni dubbio e perplessità sull’acquisto di questa ottica. Penso che a natale o al mio compleanno (13 febbraio) mi concederò questo “piccolo” regalino. E io quando mi metto una cosa in testa nessuno me la toglie 🙂

    #1403477
    TechnoPhil
    Partecipante

    io non mi separerò mai dal mio 28-300 L 😉

    #1433782
    dandy
    Partecipante

    Chiedo scusa per “uppare” il topic, che ho trovato molto interessante e piacevole. La mia domanda, da nuovo utente, è questa: ce ne sono molte nel forum di queste “recensioni”? se si, non si potrebbero accorpare in qualche modo? al limite basterebbe prevedere una parola chiave univoca che permetta al motore di ricerca di ripescarle.

    #1433788
    TechnoPhil
    Partecipante

    Hai ragione, sarebbe molto utile! 😉

    #1433789
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da dandy: Chiedo scusa per “uppare” il topic, che ho trovato molto interessante e piacevole. La mia domanda, da nuovo utente, è questa: ce ne sono molte nel forum di queste “recensioni”? se si, non si potrebbero accorpare in qualche modo? al limite basterebbe prevedere una parola chiave univoca che permetta al motore di ricerca di ripescarle.

    Ci sono molte recensioni simili a questa ma non sono accorpate sotto nessuna chiave di ricerca specifica per cui devi solo risalire all’argomento tramite il tasto cerca del forum. [oop]

    #1433794
    dandy
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Ci sono molte recensioni simili a questa ma non sono accorpate sotto nessuna chiave di ricerca specifica per cui devi solo risalire all’argomento tramite il tasto cerca del forum. [oop]

    Prendo atto, peccato però. La funzione “cerca” è utile quando sai già cosa ti interessa; ma tante volte si legge qualcosa per curiosità, e si scoprono oggetti cui non pensavi, e magari ti risolvono un problema, o ti fanno innamorare. Sarebbe bello creare un archivio, potrebbero farlo gli stessi utenti, partendo da dei topic in evidenza, e linkando le thread delle ottiche, delle macchine, ecc.

    #1443283
    Andrea
    Partecipante

    Ciao a tutti, complimenti a Tec per la splendida recensione. Ci sto letteralmente sbavando dietro da un bel po a questa lente, poichè andando in moto ho bisogno di una lente con una buona escursione focale. L’unica cosa che mi permetto di chiedere ai possessori (o a chi l’ha utilizzata) è la seguente : Sarebbe possibile postare qualche scatto per saggiarne lo sfocato? Mi piacerebbe sapere come è la resa nei primi piani e nei ritratti. Davvero grazie a tutti. Ciao e buona domenica

    #1443294
    TechnoPhil
    Partecipante

    Ciao grazie mille! 😉 Non ho esempi da poterti inviare x ciò che riguarda i primi piani o ritratti. Ad ogni modo la resa dello sfocato è buona, tieni presente però che ci sono delle limitazioni dovute all’apetura massima di diaframma consentita.

    #1443298
    Andrea
    Partecipante

    Originariamente inviato da TechnoPhil: Ciao grazie mille! 😉 Non ho esempi da poterti inviare x ciò che riguarda i primi piani o ritratti. Ad ogni modo la resa dello sfocato è buona, tieni presente però che ci sono delle limitazioni dovute all’apetura massima di diaframma consentita.

    é proprio in relazione alla apertura massima del diaframma e lo sfocato che è l’unico motivo che un po mi frena. Spero che qualche altro canoniano mi illumini. PS ho visto il tuo sito..ma sono tutte fatte con il 28-300? EDIT : su pexel peeper dopo 30 min di ricerca ho tovato alcuni scatti che ( sperando non fossero editati in PP ) sembrano lodevoli. Ora devo trovare i quatrini per permettermelo (?) [gra] a tutti i [can]

    #1443307
    TechnoPhil
    Partecipante

    Sul mio sito molte sono fatte col 28-300 ma non tutte. In alto nel menù viene descritta la mia attrezzatura. Non scatto mai a massima apertura col 28-300 perchè la vignettatura diventa troppo visibile. :s

    #1443980
    bndncl
    Partecipante

    Riguardo la bontà di questo super obiettivo basta cliccare su http://www.slrgear.com e andare a vedere Canon zoom. Il sito mette 10 per la qualità costruttiva,addirittura 9,5 per la qualità d’immagine e 9,5 overall rating, non so a cosa si riferisca ma è un’altro voto altissimo.

    #1458836
    lally
    Partecipante

    Ciao Ottimo lavoro, desideravo chiedere un PARERE a tutti voi: Io possiedo il precedente zoom canon Ef 35-350 L e l’ho paragonato con diverse ottiche fisse: l’ho sempre trovato straordinario. Vedendo adesso le foto che gentilmente hai pubblicato il problema della vignettatura con 28mm alle due aperture mi HA SPAVENTATO MOLTISSIMO: http://img263.imageshack.us/img263/6292/28mmf35001wg5.jpg http://img263.imageshack.us/img263/8067/28mmf8007qq7.jpg Mi viene da chiedere: ma il 28-300 è migliorato rispetto al 35-350? oppure era sicuramente otticamente più corretto il precedente canon ef 35-350 L f3,5-5,6 Ultrasonic? poichè avevo la mezza intenzione di vendere il mio a favore del nuovo stabilizzato 28-300 mm secondo voi è il caso di cambiarlo? oppure è meglio che mi tengo il precedente 35-350? chi sia a conoscenza di tale differenze tecnica ci illumini sull’argomento. Grazie

    #1458912
    TechnoPhil
    Partecipante

    Su FF e a 28 mm c’è poco da fare con la vignettatura, esiste ed esisterà sempre! 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 59 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX