Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF 28-300 L IS USM

Canon EF 28-300 L IS USM

  • Questo topic ha 58 risposte, 24 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da reynolds.
Stai visualizzando 14 post - dal 46 a 59 (di 59 totali)
  • Autore
    Post
  • #1458938
    lally
    Partecipante

    In merito quindi alla miglior qualità ottica del 35-350 rispetto al 28-300? ne hai mai sentito parlare? o lo hai valutato tu stesso? Per elimnare la vignettatura del 28-300 ho sentito parlare del software DPP qual’è il software canon DIGITAL PHOTO PROFESSIONAL? ma è lo stesso software che corregge le aberrazioni delle ottiche? che basta digitare l’ottica e la mette a posto in automatico? Grazie anticipatamente

    #1458943
    TechnoPhil
    Partecipante

    Io non ho mai provato il 35-350 ma il 28-300 penso che sia migliore perchè è nato molto dopo! Col DPP (digital photo professional) puoi correggere benissimo la vignettatura e le distorsioni. Le nuove fotocamere, come la 5D mk2 ad esempio, impostano la correzione automaticamente.

    #1520689
    User ID 449669242
    Partecipante

    Ciao Tech. Ottima la tua recensione su questo mostro di obiettivo, era parecchio che cercavo in rete qualcosa di dettagliato, e non avevo mai pensato di cercarlo qui. Ottime le immagine che hai inserito, a parte qualche pecca, nell’insieme è proprio un grande obiettivo. Ero molto scettico sulla qualità del tutto visto che non ha una grande apertura focale. Dato che cercavo un ottica come questa per non portarmi dietro il tutto e ogni volta stare a sostituire gli obiettivi anche in condizioni di tempo avverso con il rischio che entri polvere o altro all’interno del corpo macchina, cosa che capita quando si è in posti polverosi, pensavo a questo gioiellino che avevo già visto nelle mie vacanze all’estero, anche se, li ho contati coloro che lo possedevano. Una cosa è sicura, non è una piuma con il suo kilo e sette e senza contare il corpo :O ,il prezzo poi è l’unica pecca che mi frena nell’acquisto, ad ogni modo con la tua recensione e immagini hai tolto ogni dubbio, [gra]

    #1520690
    TechnoPhil
    Partecipante

    grazie mille “dieche” mi fa piacere che sia utile la mia recensione 😉

    #1520692
    User ID 449669242
    Partecipante

    Non è stato facile trovarla qui sul forum, visto che ci sono molte altre discussioni aperte e poi chiuse, ma il caso ha voluto di finire sulla tua e l’ho trovata molto dettagliata, più di quelle trovate in giro nel web. Ti faccio una domanda, il sistema a pompa è meglio o peggio di quelli a ghiera negli obiettivi zoom? 🙁

    #1520699
    TechnoPhil
    Partecipante

    Ti ho mandato 1 messaggio privato, risp li semmai 😉 Riguardo il meccanismo di zoom… secondo me è comodissimo, fai davvero presto ad aumentare o diminuire la focale, soprattutto se si tratta di fotografia sportiva o naturalistica (tipo ad esempio quando si insegue un animale). L’unico inconveniente di questo tipo di zoom è che, a lungo andare, tende a “impolverare” il sensore perchè questo meccanismo fa “risucchiare” l’aria :s In ogni caso, come ben saprai, bastano 3 minuti per pulire un sensore con 3-4 soffiate di pompetta di gomma 🙂

    #1772621
    odessosky
    Partecipante

    Ma su una macchina APS-C come lavora?

    #1775416
    musicapiccinini
    Partecipante

    Immagine cancellata da Gloster1974 per dimensioni eccessive.

    #1775417
    musicapiccinini
    Partecipante

    scusate ma ho fatto confusione con la larghezza formato. ci riprovo. [IMG]public/imgsforum/2013/8/IMG_1302.jpg[/IMG]

    #1775419
    musicapiccinini
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2013/8/IMG_0029.jpg[/IMG]

    #1775420
    musicapiccinini
    Partecipante

    torno ad inserire la prima fatta con aps-h tutte le altre aps-c [IMG]public/imgsforum/2013/8/A8BE05111.jpg[/IMG]

    #1775421
    musicapiccinini
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2013/8/IMG_0119__2_.jpg[/IMG]

    #1775424
    musicapiccinini
    Partecipante

    Queste foto sono in formato jpeg qualità ” M ” quindi circa 5 mega. è una lente che a me piace molto unico neo il peso ma con lo stabilizzatore per avere del mosso devi starnutire mentre scatti…

    #1775428
    reynolds
    Partecipante

    Musicapiccinini, puoi benissimo inserire più foto nello stesso messaggio, semplicemente cliccando più volte sukl pulsante Aggiungi Immagine e ripetendo la procedura di inserimento delle foto. Questo per evitare l’intasamento del Forum con lo stesso argomento. Rammentalo per la prossima volta, grazie.

Stai visualizzando 14 post - dal 46 a 59 (di 59 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX