Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF 50mm II f/1.8

Canon EF 50mm II f/1.8

  • Questo topic ha 33 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da gaetano82.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #1293793
    dvnew
    Partecipante

    con la mia bimba si comporta bene per il prodotto che c’è

    #1293934
    gaetano82
    Partecipante

    slave raga… vi ripeto, forse sono io che pretendo troppo… infatti anche la mia ragazza e qualche amico, vedendo le foto col 50ino son rimasti contenti della resa… cmq sono arrivato alla conclusione che nn lo vendo, ieri pomer ho fatto delle prove, e già lo sentivo diverso….. probabilmente nn l’ho provato abbastanza, e ho tirato conclusioni affrettate. cmq la resa cromatica è buona… dopo posto qualche altra foto. ciao

    #1293950
    dorpis
    Partecipante

    Fai bene a non venderlo, tienitelo stretto e vedrai che non ti pentirai. [lo]

    #1293962
    gaetano82
    Partecipante

    tu dici? ora ti posto una foto e mi dici che te ne pare della prima foto e poi mi dici se è meglio la seconda. [IMG]public/imgsforum/2007/riki_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/riki_2.jpg[/IMG] dimmi quale delle due è stata fatt acol 50mm f1.8… ma nn vedere gli exif… guardali dopo. ciao

    #1293964
    flx2000
    Partecipante

    Ma cosa vorrebbero dimostrare queste due fotografie assolutamente non tecniche e pure ridimensionate?… Invece di fare i quiz, proviamo a dare delle considerazioni giustificate.

    #1293966
    Robbyby30
    Partecipante

    Scusate se mi permetto di intervenire, ma un paragone, così non regge, una foto fatta all’esterno e una all’interno. Prova a fare la stessa foto con i due obiettivi. [lo]

    #1293971
    dorpis
    Partecipante

    Scusate se mi permetto di intervenire, ma un paragone, così non regge, una foto fatta all’esterno e una all’interno. Prova a fare la stessa foto con i due obiettivi.

    Infatti, fai la prova nelle stesse condizioni. Così non è possibile: una con flash, l’altra all’esterno! Aspettiamo le nuove foto… 8)

    #1293974
    dorpis
    Partecipante

    Comunque secondo me il 50mm f/1.8 è la seconda foto, perchè questo ha 5 lamelle nel diaframma mentre nella prima foto se ne vedono 6. Cmq fai la prova di 2 foto in esterno senza flash. 😉

    #1293976
    dorpis
    Partecipante

    Scusa Perbo, ho visto solo ora il tuo commento. :im Non ho copiato, siamo giunti alla stessa conclusione! 😉

    #1293987
    gaetano82
    Partecipante

    forse dovevo mettere la stessa foto. ok… scusate.appena posso la posto. ciao

    #1294006
    achamp
    Partecipante

    Fai un test più approfondito: serie di foto con la stessa scena, uguale focale e apertura, ottiche diverse.

    #1294009
    dvnew
    Partecipante

    ti consiglio di usare anche il cavaletto cosi non ci sono dubbi

    #1294015
    gaetano82
    Partecipante

    we raga più che un test, io mi sto convincendo sempre di più di quest’ottica vedendo nei vostri dati che 4 canoniani su 5 possiedoni in 50mm f1.8; e vidico anche un’altra cosa: la mia nn convinzione x quest’ottica forse era ed èdovuta al fatto che nn ho avuto modo di fare molti scatti e molte prove… purtroppo sono abitato al 135mm col quale mi allontano e mi avvicino a seconda dell’inquadratura, poi ho usato anche uno zoom e quindi col 50mm ci ho un pò perso la mano, soprattutto x regolarmi nelle inquadrature: e dire che a pellicola mi son divertito da pazzo col 50mm zeiss f1.4(il corpo era contax). capito?

    #1294122
    achamp
    Partecipante

    Ormai il test te lo abbiamo appioppato e lo devi fare, non credere di passarla liscia ritrattando (restando in tema di ritratti :D) ):( Neanche io son molto convinto di quest’ottica, anche se la possiedo da poco e ci ho scattato solo 4 foto, quindi ESIGO un test approfondito 🙂 Buoni :ns 😛

    #1294243
    gaetano82
    Partecipante

    ok raga… farò un test approfondito. datemi solo qualche giorno.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX