- Questo topic ha 101 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da claudio-m.
-
AutorePost
-
Giugno 23, 2012 alle 2:21 pm #1716549RobbiPartecipante
Boh…io l’ho comperata e me la tengo; ho già avuto in passato videocamere Canon e ha sempre avuto il “problema” della batteria, tanto da dovere comperar altre di riserva, ma penso che sia lo stesso per tutte le marche. A questi prezzi…ovvio che se il costo della videocamera aumenta aumenta anche la qualità e la dotazione di batterie più performanti e magari anche un caricabatterie esterno incluso nella confezione (che preferisco alla ricarica diretta). Direi che non ci si può lamentare. Ammetto però di non aver ancora avuto modo di provarla [scu]
Giugno 23, 2012 alle 4:00 pm #1716558armadukPartecipanteIo la sto provando e mi sembra valida, ho filmato un saggio di pattinaggio di mia figlia e sono soddisfatto del risultato, per quanto riguarda la batteria dura effettivamente pochino ma se uno non compra una batteria originale supplementare il costo diventa accettabile. Anche io l’avevo comprata col pensiero del diritto di recesso ma visto quanto costa in giro, e vista la qualità della ripresa me la tengo stretta. Ciao
Giugno 23, 2012 alle 4:29 pm #1716562apeiron69PartecipanteGuardate, la qualità è molto buona, specialmente in MXP a 24 Mbit è uno spettacolo. Poi l’effetto film con il 25p è ancora più simpatico. Veramente, Premiere sia a 50i e sia a 25p me li da sempre come 25i, comunque poi approfondisco. Il ragazzo di MW me l’ha appioppata con una SDHC Samsung classe 6 da 16 GB. Ebbene: uno schifo! Non riesco a riprendere oltre i 7 Mbit. Se salgo mi da errore di scrittura. Ordinata mercoledì una SanDisk 32 GB Extreme (classe 10 a 45 MB/sec) ed inserita ieri sera: non fa una piega, nenache al massimo in MXP da segni di cedimento. Lunedì la riporto a MW quella da 16 e mi ci faccio fare un buono. Cmq, attendo qualche consiglio da chi ha ordinato la batteria. Mi serve e gradirei qualche dritta. [gra]
Giugno 26, 2012 alle 12:21 pm #1716956diego79Partecipanteciao a tutti! anche io ho comprato in offerta la canon legria hf r306 e devo dire che ieri girando il primo video di prova in giro per udine sono rimasto veramente contento. Questa sera provero’ la parte computer per vedere come scarica e come si comporta nella registrazioni e robe varie. Unico neo la batteria infatti mi sto attivando per cercarne almeno un altra tipo la bp 718. Nella ricerca mi sono affidato ai consigli letti qua infatti la mia ricerca si è limitata alle blumax. E’ buona come marca? ci sono anche altre marche affidabili? Buona giornata a tutti [ita]
Giugno 26, 2012 alle 1:04 pm #1716963cellotrapani90PartecipanteOriginariamente inviato da diego79: ciao a tutti! anche io ho comprato in offerta la canon legria hf r306 e devo dire che ieri girando il primo video di prova in giro per udine sono rimasto veramente contento. Questa sera provero’ la parte computer per vedere come scarica e come si comporta nella registrazioni e robe varie. Unico neo la batteria infatti mi sto attivando per cercarne almeno un altra tipo la bp 718. Nella ricerca mi sono affidato ai consigli letti qua infatti la mia ricerca si è limitata alle blumax. E’ buona come marca? ci sono anche altre marche affidabili? Buona giornata a tutti [ita]
Se leggi sopra, Robbi mi ha consigliato sia le blumax che le weiss (queste ultime difficili da reperire) e mi ha sconsigliato quelle cinesi e/o senza marca (che non avrei neanche preso in considerazione) e le Akku. Io aspetto i pareri di chi le ha acquistate e poi procedo con l’ordine 😉
Giugno 26, 2012 alle 1:14 pm #1716964diego79Partecipanteanche io aspetto pareri :~( in quanto il contatto dove trovare le blumax lo avrei gia trovato… parto per la sardegna il 7 luglio e visto i tempi di consegna AIUTOOOOOOO :D… domanda forse fuori luogo…ci potrebbe essere qualche negozio che le potrebbe vendere non on-line????
Giugno 27, 2012 alle 5:27 pm #1717229RobbiPartecipanteE’arrivatra la blumax BP-718; è grande il doppio rispetto alla BP-709 ma nella sede della videocamera è un pò più ‘ballerina’…si ricarica più in fretta grazie al caricabatteria in dotazione e con questo sono riuscito a caricare anche la BP-709 originale Canon (però va abbastanza forzata nell’alloggiamento). Il caricabatrteria ha tre led rosso, giallo verde. La batteria blumax non comunica con la videocamera, nel senso che non indica quanta carica c’è, ma si può utilizzare ugualmente; consiglio di tenere di riserva quella originale e tenere la non originale montata sulla videocamera. La BP-709 Canon però è scandalosa…l’ho provata per 3-4 minuti e poi l’ho riposta e l’ho ripresa dopo quasi una settimana e la carica era scesa a due tacche. Conviene caricare quella di riseva col caricabatterie e quella originale con il cavetto della videocamera. Per quanto riguarda la durata della blumax ancora non lo so, ma sul sito c’era dichiarato oltre due ore.
Giugno 27, 2012 alle 6:51 pm #1717254diego79Partecipantegrazie robbi (o). ma è tanto ballerina da dar fastidio o è sopportabile? mi fai sapere appena puoi quanto ti dura una carica della blumax? grazie [ita] vorrei comprarla anche io che tra 9 girni parto per le ferie [bir] in quanti giorni ti è arrivata dall’ordine?
Giugno 27, 2012 alle 8:27 pm #1717261cellotrapani90PartecipanteOriginariamente inviato da Robbi: E’arrivatra la blumax BP-718; è grande il doppio rispetto alla BP-709 ma nella sede della videocamera è un pò più ‘ballerina’…si ricarica più in fretta grazie al caricabatteria in dotazione e con questo sono riuscito a caricare anche la BP-709 originale Canon (però va abbastanza forzata nell’alloggiamento). Il caricabatrteria ha tre led rosso, giallo verde. La batteria blumax non comunica con la videocamera, nel senso che non indica quanta carica c’è, ma si può utilizzare ugualmente; consiglio di tenere di riserva quella originale e tenere la non originale montata sulla videocamera. La BP-709 Canon però è scandalosa…l’ho provata per 3-4 minuti e poi l’ho riposta e l’ho ripresa dopo quasi una settimana e la carica era scesa a due tacche. Conviene caricare quella di riseva col caricabatterie e quella originale con il cavetto della videocamera. Per quanto riguarda la durata della blumax ancora non lo so, ma sul sito c’era dichiarato oltre due ore.
Grande Robbi! 😉 Attendo info sulla durata (o) grazie mille!
Giugno 29, 2012 alle 2:13 am #1717503marcellinobonoPartecipanteBuona sera ragazzi, mi presento mi chiamo marcello, sono in cerca di una buona videocamera, attualmente ho una panasonic sdr s26, molto ma molto scarsa ma la presi per il suo zoom da 70x visto che faccio molto uso dello zoom, cercando su internet un ragazzo mi ha consigliato la canon legria HF R306, sono molto indeciso tra la canon è la panasonic HC-V500, con panasonic sono sicuro che lo stabilizzatore non mi faccia venire scene troppo mosse, ma la qualità della canon è superiore, quindi ho deciso di prendere la canon, cercando su google ho trovato la vostra discussione e vorrei chiedervi a chi ha questa videocamera se è vero che la batteria dura poco e quanto dura e poi vorrei chiedervi se è possibile avere un video fatto da voi con la vostra videocamera, in particolar modo dovreste fare una zoomata ad un oggetto molto lontano per vedere come si comporta lo stabilizzatore, so che chiedo molto ma mi serve un video di pochi secondi grazie
Giugno 30, 2012 alle 10:06 pm #1717793folkatronePartecipantenotizie della durata?io l’ho trovata a 19 piu 5 di spediazione da sto sito http://www.pianetabatterie.it/search.php?action=search si allinea ai vostri prezzi?se la 718 è il doppio dell’originale la 727 cosa sarà?perche c’era su ebay ma credo di optare per la 718 blumax ciao a tutti
Luglio 1, 2012 alle 3:10 am #1717817cellotrapani90PartecipanteOriginariamente inviato da folkatrone: notizie della durata?io l’ho trovata a 19 piu 5 di spediazione da sto sito http://www.pianetabatterie.it/search.php?action=search si allinea ai vostri prezzi?se la 718 è il doppio dell’originale la 727 cosa sarà?perche c’era su ebay ma credo di optare per la 718 blumax ciao a tutti
Io tutte le 727 che ho visto sinora sono cinesi (n) quindi prenderò la blumax in futuro (o)
Luglio 1, 2012 alle 3:54 am #1717823RobbiPartecipanteGiunsto per non lasciare nell’attesa nessuno dico che io ancora non l’ho provata la durata in quanto non mi è capitato di dover filmare nulla di importante…in realtà le videoriprese mi interessano veramente poco [ver] Però per fare una prova ho appena messo a registrare a vuoto col formato intermedio xp+ (12megapixel) e lascerò acceso fino a che non si scarica…sulla scheda verrà registrato il tempo di registrazione; ovvio che non utilizzando zoom e non spegnendo e riaccendendo forse durerà un pochetto in più ma penso al massimo 5 minuti, non di più. La scheda SD da 16gb ha un’autonomia di 2h36m con formato xp+ (al momento) per cui dovrei starci dentro e se così non fosse allora vuol dire che la batteria blumax dura di più. Domani farò sapere :al
notizie della durata?io l’ho trovata a 19 piu 5 di spediazione da sto sito http://www.pianetabatterie.it/search.php?action=search si allinea ai vostri prezzi?se la 718 è il doppio dell’originale la 727 cosa sarà?perche c’era su ebay ma credo di optare per la 718 blumax ciao a tutti
Non mi sembra che quella a 19 euro sia blumax
Luglio 1, 2012 alle 2:09 pm #1717839marcellinobonoPartecipanteragazzi ma è cosi scadente la batteria in dotazione con la videocamera? io non so che fare se comprare o no
Luglio 1, 2012 alle 2:13 pm #1717841giobot75PartecipanteCiao a tutti, anche io ho il vostro stesso problema con la batteria della canon. Scandaloso il fatto che la batteria abbia una dura di 30 minuti, ma ancora più scandaloso il fatto che quella originale (bp-727)costi più della metà del costo della videocamera. Soluzioni diverse dall’originale se ne trovano abbastanza sul web, ma sono tutti prodotti cinesi. La stessa blumax segnalata sul forum mi sembra non sia blumax. Fra gli annunci su internet (su e-bay) io ho trovato questo: http://www.ebay.it/itm/2685MAH-BP-727-BATTERY-CHARGER-FOR-CANON-VIXIA-HF-M50-M500-M52-R30-R300-R32-/200778858025?pt=UK_Camera_Batteries&hash=item2ebf5a3e29#ht_2244wt_1139 almeno il prezzo è basso e se non funziona, il danno è minore.. Qualcuno di voi ha trovato soluzioni migliori di alternative cinesi? Grazie
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.