- Questo topic ha 101 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da claudio-m.
-
AutorePost
-
Gennaio 20, 2013 alle 3:49 pm #1750173Reveng3Partecipante
ottimo, attendiamo un nuovo feedback su queste batterie. io ne ho presa una da http://www.amazon.de/LI-ION-2400mAh-LADEGER%C3%84T-passend-ersetzt/dp/B007V1ZV1E/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1358678774&sr=8-1 credo che il rivenditore sia lo stesso e quindi immagino anche la batteria, ma come durata…. siamo intorno ai 40-45 min. il primo commento parla di 120 min (quindi le 2 ore di cui si parla) ma in realtà…… una domanda…. per ottimizzare l’utilizzo della batteria quando si effettuano più registrazioni cosa si può fare? ad es. per partite di tennis tavolo registro a blocchi di 5 min. circa (ad inizio set avvio la registrazione e la fermo a fine set…. ci sono da 3 a 5 set a partita). poi a fine partita c’è un’interruzione maggiore. C’è un modo per “risparmiare” batteria tra una registrazione e l’altra? mandare in stand by lo schermo, spegnere proprio la videocamera, ecc…oltretutto non dovrebbe neanche essere possibile tenere in carica la videocamera mentre si registra…. In pratica al momento cambio batteria ogni 2 incontri (il terzo rischierei di tagliarlo a metà) e per registrare 6 incontri ho bisogno di 3 batterie [bar]
Gennaio 20, 2013 alle 4:04 pm #1750175cellotrapani90PartecipanteOriginariamente inviato da Reveng3: ottimo, attendiamo un nuovo feedback su queste batterie. io ne ho presa una da http://www.amazon.de/LI-ION-2400mAh-LADEGER%C3%84T-passend-ersetzt/dp/B007V1ZV1E/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1358678774&sr=8-1 credo che il rivenditore sia lo stesso e quindi immagino anche la batteria, ma come durata…. siamo intorno ai 40-45 min. il primo commento parla di 120 min (quindi le 2 ore di cui si parla) ma in realtà…… una domanda…. per ottimizzare l’utilizzo della batteria quando si effettuano più registrazioni cosa si può fare? ad es. per partite di tennis tavolo registro a blocchi di 5 min. circa (ad inizio set avvio la registrazione e la fermo a fine set…. ci sono da 3 a 5 set a partita). poi a fine partita c’è un’interruzione maggiore. C’è un modo per “risparmiare” batteria tra una registrazione e l’altra? mandare in stand by lo schermo, spegnere proprio la videocamera, ecc…oltretutto non dovrebbe neanche essere possibile tenere in carica la videocamera mentre si registra…. In pratica al momento cambio batteria ogni 2 incontri (il terzo rischierei di tagliarlo a metà) e per registrare 6 incontri ho bisogno di 3 batterie [bar]
Ciao! Io ho parlato di 2 ore di registrazione piene, ma ci tengo a preciasare che il tempo in questione si riferisce ad una prova effettuata lasciando la telecamera a riprendere immobile fino allo scaricarsi della batteria! [lo]
Gennaio 20, 2013 alle 4:53 pm #1750186NBVprodPartecipanteOriginariamente inviato da Reveng3: ottimo, attendiamo un nuovo feedback su queste batterie. io ne ho presa una da http://www.amazon.de/LI-ION-2400mAh-LADEGER%C3%84T-passend-ersetzt/dp/B007V1ZV1E/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1358678774&sr=8-1 credo che il rivenditore sia lo stesso e quindi immagino anche la batteria, ma come durata…. siamo intorno ai 40-45 min. il primo commento parla di 120 min (quindi le 2 ore di cui si parla) ma in realtà……
Sì è la stessa, anche il rivenditore è identico! Ma non ho avuto ancora l’occasione di provarla!
Gennaio 21, 2013 alle 1:43 am #1750268RobbiPartecipanteRimango sempre dell’opinione che le cineserie sono dei prodotti scadenti.
Febbraio 26, 2013 alle 1:24 pm #1755597iaffiuPartecipanteCiao Ragazzi! Ho un piccolo dilemma.. Hoi acquistato anch’io la videocamera e m’hanno dato in dotazione la batteria BP-908 — 850 mAh — 3,6V e caricabatteria con 5,6V d’uscita. Tutti i negozianti della baia non riconoscono questa batteria come in dotazione e tutti mi indicano come “COMPATIBILE” una batteria con la tensione di 7,4 VOLTS: la BP-808. Addirittura un venditore vuole contattare la CANON per l’anomalia! Vorrei a questo punto sapere: – la SIGLA della batteria che vi hanno dato in dotazione ORIGINALE – La tensione in VOLTS della batteria ORIGINALE – Se avete acquistato batterie “COMPATIBILI” e quindi TENSIONE IN VOLTS E capacità. Le batterie “COMPATIBILI” con l’INFOCHIP (che indica la carica residua sul display e può essere caricata con LA VIDEOCAMERA), con 7,4 VOLTS di tensione fornita, NON POSSONO ESSERE CARICATE CON LA VIDEOCAMERA, in quanto la tensione d’uscita dell’ALIMENTATORE è di 5,4 VOLTS! GRAZIE!
Marzo 2, 2013 alle 6:37 am #1756146RobbiPartecipanteal momento l’unica cosa che posso dirti è che la batteria in dotazione è BP-709; in alternativa ci sono BP-718 e BP-727 http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Camcorders/High_Definition_HD/LEGRIA_HF_R306/#p-specification34
Aprile 22, 2013 alle 3:47 am #176251120kratos89Partecipanteciao a tutti, io avrei acquistato da poco la CANON visto il problema della batteria sono andato alla ricerca in internet ed ho trovato delle batterie WASABI POWER compatibili con il modello BP 727 (se volete e vi interessa posso mettervi anche il link) ancora non le ho acquistate, prima volevo chiedere a voi, che ne sapete più di me: -qualcuno le ha provate? se si, come si è trovato? -possono dare problemi batterie non originali? -il voltaggio è uguale, ma il mAh è maggiore di quelle originali, può dare problemi? come si comporta una batteria con mAh maggiori? dura di più? surriscalda di più? sapete andare a spendere altri 100 non è bello, visto il tempo di crisi, e con le WASABI POWER per 2 batterie più carica batterie andrei a spendere 30 circa…mica male, no? (o) scusate se ho postato domande a cui avete già risposto a presto buona settimana ciaoooo
Aprile 22, 2013 alle 4:05 am #1762512RobbiPartecipanteL’unica cosa che mi sento di dirti su queste batterie è: comprale, provale e facci sapere 😉
Aprile 23, 2013 alle 1:26 am #176265820kratos89PartecipanteBeh, io le comprerei anhe, ma se poi danno problemi alla videocamera??? nessuno ha provate batterie della WASABI POWER? principalmente vorrei sapere se non causano esplosioni o malfunzionamenti volete che vi metta il link di amazon?
Aprile 25, 2013 alle 3:30 am #176305020kratos89Partecipantementre aspetto che qualcuno mi risponda sull’affidabilità di queste WASABI POWER, vi chiedo un’altra cosa, la videocamera HFR 36 permette la scrittura direttamente su hard disk esterno, ma invece di usare un cavo che da microusb esca usb femmina è possibli usare un adattatore per collegare due spinotti usb maschio, quindi che abbia da entrambe le parti uscita femmina? ci sono incompativbilità di tensione? non so se mi sono spiegato molto bene, nel caso scusate 😀 buona serata ciaooo
Maggio 6, 2013 alle 9:48 pm #1764865claudio-mPartecipanteCiao ragazzi, questa è la prima videocamera della mia vita, e sono alquanto soddisfatto! (o) per quanto riguarda la batteria, con quella fornita (bp-709) sono riuscito a girare circa 30min usando zoom e display al minimo (in condizioni reali in pratica) e mi è rimasta un po’ di carica per dare una rapida occhiata a quanto girato.. quindi credo che con un paio di cicli di carica/scarica si arriva anche ai 40 minuti di autonomia.. Ma in realtà il punto di questo post è che ho trovato in giro la batteria bp-718 (Typ:1840mAh; Min:1790mAh; 6.5Wh) originale (secondo l’inserzione) a 44$ sped.incl. dite che ne vale la pena?
Giugno 3, 2013 alle 4:33 pm #1767835claudio-mPartecipanteConfermo che la batteria è originalissima! 🙂 a videocamera appena accesa riporta una durata di 136 minuti! Quello che mi chiedo ora è come mai, anche se originale, la bp-709 non mi da informazioni sul tempo rimanente.. a sto punto potevano anche vendere la videocamera senza batteria.. Comunque.. soddisfattissimo (o) P.s. per chi è interessato, questa è la batteria che ho acquistato: http://goo.gl/dwCMJ se scaduta usate la ricerca di ebay: http://goo.gl/XQrdy
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.