- Questo topic ha 66 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da wintermute.
-
AutorePost
-
Luglio 5, 2010 alle 1:03 am #1584357fuocoamicoPartecipante
Ieri sono andato in Certosa, anche se non avevo confermato la mia presenza, fortunatamente ho trovato quasi subito gli amici Canoniani. Sono rimasto solo poco tempo causa impegni, ma assieme abbiamo fatto un percorso che si è rivelato molto interessante ed istruttivo, lunico rimpianto è di non averlo potuto concludere. Ringrazio Sandro per i preziosi consigli e tutti gli amici per la piacevole compagnia.
Luglio 6, 2010 alle 2:06 am #1584659wintermutePartecipanteOriginariamente inviato da dave_c: [6] Gli Umarells
Quant’e’ forte questa 😀 Ma Sandro a cosa stava pensando con quell’espressione? 😀
Originariamente inviato da dave_c: [9] … finalmente ho visto cose, che voi umani non potreste immaginarvi…
Gia’, quanta verita’ in queste tue parole 😀 Andrea
Luglio 6, 2010 alle 2:53 am #1584675wintermutePartecipanteSalve ragazzi, ho appena terminato di mettere a posto le foto fatte sabato alla Certosa. Purtroppo non ho fatto foto dello stile “stupidario” o “canoniani at work”, non sono una grande cima nei ritratti quindi non mi ci sono cimentato, vedro’ di provarci ai prossimi raduni 😀 Siccome le foto che vorrei mostrarvi sono poco meno di una quarantina, per non intasare questo thread ho preferito crearne uno apposito. Eccolo: forum_forum.asp?forum=4§ion=72&post=402999 ciaoooo, Andrea
Luglio 6, 2010 alle 4:06 am #1584703EnricoXPartecipanteSalve a tutti, finalmente riesco a ricollegarmi a un PC, ringrazio tutti gli amici Canoniani per la bellissima mattinata in compagnia, in particolare Davide per la sua splendida ospitalità. Peccato non aver potuto condividere con voi il resto della giornata, sarà per la prossima volta. Attendo anche qualche scatto notturno… li avete poi fatti? [lo]
Luglio 6, 2010 alle 11:13 am #1584722nanonPartecipanteCiao ragazzi, mi è dispiaciuto non esser presente, mi ero sentito anche con Enrico, ma “fortunatamente”, in questo periodo riesco solo a seguire il lavoro, vediamo se ora riuscirò a partecipare un po’ di più. Per le foto, vedo che Sandro sta contagiando un po’ tutti 😀 😀 e, ce ne sono di veramente belle. In effetti, in bianco e nero, se gestite bene le luci ed ombre, queste statue assumono un’aspetto decisamente migliore che a colori, si riesce a dare più profondità all’immagine. Complimenti a tutti e speriamo di vederci alla prossima …
Luglio 7, 2010 alle 2:24 am #1584934porcospino99PartecipanteRingrazio veramente tutti per la bella giornata!!!! Ovviamente Davide in testa per l’ospitalità e Sandro per la condivisione delle diapo e le consulenze varie. Degno di nota l’incontro casuale (..non sarete dei canoniani per caso?? so….* se lo siamo!!) *i bolognesi capiranno il seguito!! Le mie foto della certosa se ne parla tra 10/15 giorni quanod torno dalle ferie le vado a ritirare e le passo allo scanner… per le notture faccio un post in generica così visto che voglio tornare in centro di notte lo tengo aggiornato. Ciao e grazie ancora alla prossima!!!!
Luglio 31, 2010 alle 4:36 am #1589903wintermutePartecipanteCiao regaz, riapro questo post per due motivi. Uno “in-topic”, l’altro “semi-off-topic”. Quello “in-topic” e’: ma le vostre foto? Dove sono finite? Qui a parte quelle di Dave e quelle notturene di Nicola, non ho visto altro… Quello “semi-off-topic”: ieri sera ho partecipato ad una visita guidata notturna alla Certosa. E’ una visita molto bella e suggestiva che vi stra-consiglio, essendo pero’ una vistia a pagamento non voglio dare ulteriori informazioni per paura di andare contro il regolamento (mandatemi un MP se siete interessati). Il fatto curioso e’ stato che la guida ci ha detto che c’era il divieto assoluto di fare foto almeno che non si avesse firmato la liberatoria. Io ero senza reflex ma, alla fine della visita mi sono avvicinato alla guida per chiedere delucidazioni. In pratica mi ha detto che per fotografare la Certosa in qualsiasi momento (di sera, di notte, di giorno, da soli o con visita guidata) bisogna richiedere la liberatoria all’ufficio dell’Hera che si trova li’ all’entrata della Certosa. La liberatoria dura un mese e in quel mese si puo’ fotografare la Certosa senza problemi; se ti trovano a far foto senza la liberatoria sono guai (cosi’ mi ha detto la guida). Non ho approfondito ulteriormente il discorso con lei, ma vedro’ di farlo con i dipendenti dell’Hera la prossima volta che vorro’ la liberatoria per fare foto alla Certosa. Certo che la cosa e’ curiosa: abbiamo girato un’intera mattinata nel Cimitero, eravamo un gruppo abbastanza numeroso, si vedeva lontano un miglio che eravamo fotografi e vuoi che nessuno si sia accorto di noi? Bah…. Andrea
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.