- Questo topic ha 75 risposte, 46 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da beppe83.
-
AutorePost
-
Febbraio 3, 2008 alle 8:49 pm #1322997reynoldsPartecipante
Dopo tante settimane di ponderazione, ho deciso di abbandonare questo sito, che a mio parere non è più quello di una volta. Ultimamente, si parla di tutto tranne che di fotografia, le foto postate sono si e no l’ uno per cento dei post aperti giornalmente, moltissimi dei quali riguardano argomenti già trattati milioni di volte. I commenti alle foto (almeno alle mie) sono rarissimi, e questo mi dispiace molto. Non dico questo per vanità, so benissimo dove sono i miei limiti, ma avrei voluto una partecipazione maggiore degli iscritti alle discussioni sulle fotografie, che fino a prova contraria sono il cuore del forum. Quello che mi e dispiaciuto maggiormente è il funzionamento del nuovo fotoalbum, ora in mano a una ristretta cerchia, sempre quella, dove ci sono scambi di voti che prima non c’erano, e dove con due tette si collezionano una luga fila di cinque. Io posso essere accusato di tutto, ma credo almeno di avere consigliato, nei limiti delle mie conoscenze, centinaia di iscritti, come i miei 2.000 messaggi possono dimostrare. Ringrazio gli amministratori del Sito per avermi ospitato, e dato la possibilità di conoscere persone veramente eccezionali. Un caloroso saluto a tutti. Reynolds
Febbraio 3, 2008 alle 8:59 pm #1323001firebladePartecipanteSinceramente sono d’accordo con te, in tutto e per tutto. Mi dispiace immensamente che tu te ne vada e vorrei esortarti a ripensarci, purtroppo la questione dei voti sui fotoalbum è una cosa ampiamente dibattuta e su cui mai si sono trovate opinioni convergenti, ognuno la pensa a modo suo. Sulla partecipazione al forum ci sarebbe parecchio da dire, purtroppo è anche vero che vengono aperti decine di post con le stesse domande e tenere testa a questa ondata di banalità è veramente difficile per tutti noi, contando che i moderatori EFFETTIVAMENTE impegnati sono veramente pochi. E’ anche vero che questo non è un sito esclusivamente dedicato alla fotografia naturalistica, quindi quando vengono piazzate, come dici tu “due tette”, si prendono delle belle sfilze di 5C, anche se sono foto di una banalità e di una volgarità sconcertante. Come tuo amico, sono molto dispiaciuto, lo sono anche come moderatore, visto che l’immobilismo del sito gli sta nuocendo gravemente. Purtroppo oltre un certo limite non possiamo andare. Buona fortuna Ennio. Io e te ci rivedremo in primavera, molti altri canoniani non avranno questa fortuna. [lo]
Febbraio 3, 2008 alle 9:07 pm #1323006nico1969PartecipanteQuesta notizia capita come un fulmine a ciel sereno, a me dispiace tanto di questa cosa anche se ci siamo sentiti solo alcune volte, ma rispetto la tua decisione.Il tuo numero c’è l’ho, quindi se non ti disturbo qualche volta ti chiamerò equalmente, l’invito che ti ho fatto al telefono è sempre valido quando vuoi! Con simpatia Nicola (o)
Febbraio 3, 2008 alle 9:13 pm #1323007gloster1974PartecipanteLeggere queste parole mi rattrista davero parecchio ma d’altro canto anche io le condivido pienamente. Che Ennio smetta di frequentare questo sito e’ sicuramente una grossa perdita in quanto se ne va un grande esperto , una grande persona e sopratutto un vero Fotografo che sino ad ora ha dato tanto a parecchi utenti. Non mi resta altro che sperare che la tua non sia una decisione irrevocabile e che tu possa ripensarci , tutti gli altri utenti non sanno l’entita’ della perdita , io almeno non perdo un amico che comunque vedro’ spesso. Meditate gente meditate . . . . . . .
Febbraio 3, 2008 alle 9:13 pm #1323008doctorcasperPartecipanteEnnio, comprendo la tua decisione e fatico a trovare nelle tue parole una sola motivazione da contestare per cercare di convincerti a rimanere. A te devo anche un grazie particolare e personale, tu sai bene perchè, e per questo mi dispiace ancora di più. Mi auguro comunque che potremo rimanere in contatto, vista anche la breve distanza che ci separa. [lo]
Febbraio 3, 2008 alle 9:14 pm #1323010maxxxmatPartecipanteQuesta tua notizia Ennio , mi ha lasciato di stucco….. Io ti ho conosciuto di persona, e posso dire con certeezza, che se tu deciderai veramente di lasciare i Canoniani.it, per il sito sara’ sicuramente una grande perdita. Spero che tu non te ne vada e spero di rincontrarti al piu’ presto!!!!!
Febbraio 3, 2008 alle 9:16 pm #1323012rpiccioliPartecipanteReynolds, io e te non ci conosciamo.. è abbastanza poco che sono qui,sto’ iniziando a leggere i forum, sto’ mandando qualche scatto che ritengo piano piano stiano crescendo grazie ai post che leggo. I post non sono tutti uguali, e solo pochi hanno una competenza seria sull’argomento fotografia. Ho letto questo tuo post, eppure sei una di quelle persone che mi piace leggere, da cui mi piace imparare, e che mi piace vedere gli scatti. Del tuo post alcune cose le condivido, fermo retando che ritengo questo posto come uno dei piu’ competenti in fatto di fotografia, perche’ ha un valore aggiunto: Alle foto sono allegati commenti, prove, opinioni.. etc etc. In parte se tu vedi che due tette richiamano quantita’ di C (ed è vero per la miseria) è anche vero che trovo un sovrapporsi di funzioni. Le foto in definitiva si postano sia sugli album, sia sui forum e qui trovo una ‘dispersione’ (perdonami/perdonatemi il termine) di funzioni. Ma a prescindere da questo, mi rivolgo a te quale persona stimata e titolare delle informazioni ed esperienza da cui attingo. Ecco, questo per dirti che anche dietro ad un nick a te sconosciuto, come puo’ essere il mio, ci sono delle persone che ti stimano e ti stimano cio’ che dici e la competenza che tiri fuori. Se rimani qui, mettendo su un piatto della bilancia le considerazioni che faccio, sappi che ci sono persone che ti ringraziano per cio’ che hai scritto e per come lo hai scritto. Ed un sito che è cresciuto anche grazie a te e tutti ti dobbiamo qualcosa. In bocca al lupo Reynold anche da chi non conosci direttamente. Riccardo
Febbraio 3, 2008 alle 9:17 pm #1323013gorycPartecipanteEnnio, lo so che potrei sembrare banale a dirlo, ma io come faccio senza di Te da cui ho imparato l’ABC! Mi lasci veramente costernato! Quello che posso dirti è che avevo seguito una discussione simile alla tua tempo fa’ ma credo che si sia risolta con un nulla di fatto. E poi, credo che in tutto il tuo dire ci sia un segreto che hai tralasciato, ma è fondamentale. Non bisogna curarsi di quello che fanno gli altri e che non ti piace, ma essere sempre Te stesso e coerente! Potrai non credermi, io non ho mai guardato un solo fotoalbum di quelli che tu dici! Ora ti faccio ridere, da buon Siciliano focoso che sono, naturalmente mi piacciono le donne, e ci mancherebbe, ma se non le ho davanti e le tocco sono una mezza cicca. Evidentemente esistono tanti individui che provano piacere altrimenti! e allora, lasciamoli stare poveretti, continuiamo ad esprimere con la fotografia quello che di piu’ bello esiste, l’amore per la natura! Non ti saluto!
Febbraio 3, 2008 alle 9:20 pm #1323014dwaimPartecipantesono sinceramente dispiaciuto… torno dopo diversi mesi di assenza dal sito… e non faccio in tempo a vedere una tua foto (e commentarla) che mi comunichi questa tua decisione…. peccato… le tue foto le ho sempre commentate volentieri… perchè se le commentavo positivamente eri contento e se le commentavo negativamente “ascoltavi” e interagivi per migliorare in due… spero sinceramente di poter rivederti in questo forum… buona fortuna!
Febbraio 3, 2008 alle 9:31 pm #1323017joe86naturePartecipanteComprendo le tue motivazioni! Ci sono tante cose che non vanno (in primis i fotoalbum), ma bisogna cercare di migliorarle insieme. Spero che tu cambi idea, in quanto trovo preziosa la tua presenza sul forum! 😉
Febbraio 3, 2008 alle 10:02 pm #1323023MaurizioPartecipanteCaro Ennio, per quanto ci siamo conosciuti posso dirti che il disagio è dovuto solamente al modo incontrollabile con cui si è allargato il sito in pochi mesi mantenendo fissi la struttura e l’amministrazione. Come persona e moderatore ti inviterei ad ignorare le persone prive di senso nonchè tali voti, e a continuare a frequentare il sito con il tuo solito entusiasmo. Purtroppo la situazione è questa, finchè giangius deciderà un restyling adatto per i tempi che sono: da notare che c’è tanta buona volontà dietro che non tutti i 25000 iscritti al sito percepiscono. Per il momento un caro saluto! Maurizio [lo]
Febbraio 3, 2008 alle 10:07 pm #1323025AlexCapPartecipanteleggo solo ora questo post e mi rattrista molto leggere quanto hai scritto… Nemmeno io ti conosco di persona,però da quando frequento questo forum,sei una delle persone che più ammiro e da cui cerco nel limite del possibile di imitare per imparare. Spero non sia una decisione definitiva,ma spero sia solo uno sfogo perchè verremmo veramente a mancare di una colonna importante per questa comunità. QUanto hai scritto è vero,però ricordo i miei primi post di aiuto,e grazie a voi sono cresciuto,e mi sento in dovere con i nuovi arrivati di rispondere alle domande banali come è stato fatto per me. Anche a me ha stancato il fotoalbum,motivo per cui ho cancellato le mie foto per tenerne una manciata tanto per averlo,credo anche però che l’amministratore e i moderatori stiano pensando da tempo una soluzione per questa ricerca affannosa di C. Rispetto comunque qualsiasi tua scelta,non come utente ma come persona. Alessandro Capuzzo
Febbraio 3, 2008 alle 10:53 pm #1323037fabiolino1900PartecipanteSu questo sito ci sono fotografi, professionisti o dilettanti, questo non lo sò, bravi ma proprio bravi. Io mi sono iscritto perchè stò iniziando a scattare e detto molto francamente non mi sento di commentare le foto che magari sogno di fare. Mi spiego meglio ci sono delle foto che personalmente non posso giudicare se non magari inserire un commento del tipo…”semplicemente fantastica”. Il motivo per cui mi sono iscritto su canoniani è che sono io a chiedere commenti a chi su questo sito, e sono proprio tanti, è più bravo di me. Non ho mai commentato una foto dei fotoalbum proprio perchè la maggiorparte dei commenti li reputi poco seri. I miei unici interventi sono sul forum dove credo ci sia molta più serietà. Così la penso e spero che reynolds ci ripensi perchè i suoi consigli,come quelli di tanti altri, sono per me molto preziosi. Spero che il mio commento non sia considerato egoistico ma quello di uno che ha tanta voglia di imparare.
Febbraio 3, 2008 alle 11:05 pm #1323045VaderPartecipanteche dire Rey, questa notizia mi rattrista molto, spero di rincontrarti presto, magari ai raduni vieni, la tua presenza ed esperieza per me sono state di grande aiuto, un saluto dal tuo amico Vader a presto [lo]
Febbraio 3, 2008 alle 11:43 pm #1323053AlberelloPartecipanteEnnio spero di rivederti presto in chat, hai perfettamente ragione e anche a me piacerebbe contribuire a cambiare le cose.. un saluto
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.