Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Ciao a tutti

Ciao a tutti

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 76 totali)
  • Autore
    lorenzo
    Partecipante

Grande tristezza per la decisione di Reynolds che ho sempre apprezzato per i suoi scatti e soprattutto per il suo modo di intervenire nei forum. Probabilmente il punto di non ritorno per profonde riflessioni ed importanti decisioni…

max2008
    Partecipante

sono appena rientrato e leggo anch’io questa tua decisione, premetto che sono un novellino, da pocho nel vostro forum, e chiaramente non conosco nessuno, ma ho avuto l’onore, si l’onore, visto tutti i commenti di quelli che ti conoscono, di avere una tua opinione su una mia foto,una delle prime, e mi ha fatto molto piacere. Sapere di questa tua decisione, mi dispiace molto, speravo in qualche modo di poterti conoscere con altre tue valutazione sicuramente da persona esperta. Ciao

latinorosario
    Partecipante

Rey, non ci conosciamo personalmente, ma ho imparato a conoscerti attraverso i tuoi interventi in questo sito, ricchi di consigli preziosi e di vera competenza in campo fotografico. Lascia che ti racconti un fatto. Anni fa ci fu proposto a scuola, come avrai intuito sono un insegnate, un concorso di scienze. Si trattava, attraverso un programma compiuterizzato, di mettere in equilibrio un sistema naturale a tre componenti, volpi, conigli ed erba. I ragazzi potevano agire variando, aumentandone o diminuendone il numero su due variabili per volta fino atrovare il così detto climax o equilibrio del sistema. I ragazzi tentarono per due giorni, facendo calcoli e congetture ma quel benedetto computer dava sempre un verdetto negativo. Il giorno seguente quando si presentò il responsabile del concorso e quando gli abbiamo cmunicato che no c’eravamo riusciti lui con un sorriso ci disse ora ve lo spiego, “non c’è a lcun bisogono di intervenire basta premere il tasto invio, ed ogni volta le variabili cambiano fino a quando il sistema va in equilibrio da solo naturalmente”. Morale della favola, condivido tutto quello cha hai detto su certe foto postate, ma sta a noi come persone mature fare in modo che queste foto cadano nell’indifferenza e non abbiano seguito. Se le persone come te abbandonano il sito, anche il sito finirà di esistere. Tieni duro e vedrai che alla fine la suntano i veri amanti della fotografia. Scusa se mi sono dilungato troppo. Un saluto affettuoso [lo]

KekkoY
    Partecipante

Ennio che dire, un fulmine a ciel sereno. Condivido molte delle tue considerazioni, ma lasciami dissentire sulla scelta finale. Dovunque trovi aspetti che condividi e aspetti che non condividi. Anche io trovo alcune cose azzeccate e piacevoli, altre fuori luogo, altre le farei in maniera diversa (un pò come certe foto ;)!); quello che cerco di fare ogni giorno è dare il meglio alla comunità e prendere il meglio, cercando di ignorare il resto. C’è anche da dire che la fotografia non è tutta naturalistica, ma personalmente ho sempre trovato le tue foto eccezionali, tanto da non avere mai un commento che potesse aggiungere qualcosa. Se posso ti esorto a non mollare il colpo, a non lasciare tutto in mano agli scambisti di C e a chi lotta per un posto nelle POTW o nelle POTM! Spero comunque di vederti presto in una prossima uscita, magari andiamo proprio a fare un pò di caccia fotografica seria dalle vostre parti. A presto.

jurigab
    Partecipante

Dai Rey, non devi mica commentare o avere un commento da tutti gli utenti del forum! Non c’è un gruppo di persone che stimi e con le quali trovi piacere a condividere foto, commentare o semplicemente chiacchierare di fotografia? Sono convinto che c’è, tu per esempio sei nel mio! Dai ho appena postato un nuovo falco di palude che so ti piacciono tanto, ho fatto due giorni di di faticaccia tra inseguimenti e appostamenti per farlo! Non ti va di lasciare un commento?! Dai!!! Devi restare con noi e anche io come Goryc non ti saluto perchè ci rivedremo tra le pagine di questo sito! Ciao

rpolonio
    Partecipante

Voglio sperare che il tuo sia solo un pensiero e non una decisione. Ci sono dei momenti in cui è meglio staccare la spina per un certo periodo, lo dico perchè anch’io mi sono trovato a dover decidere e rivedere qualcosa anche nel mio comportamento in questo sito, e molte volte è stata la tentazione di chiudere la porta per sempre. Purtroppo Ennio in questo sito, di questi tempi sentiamo la mancanza di qualche colonna portante che prima c’era, siamo quì accettando quello che viene detto durante un matrimonio “nel bene e nel male”. Devi valutare che il sito si è molto ringiovanito, ciò ha portato a una mentalità diversa quindi ad un comportamento spensierato. Per dire: Un tempo c’erano molti meno moderatori e le cose andavano “diversamente”. Su fotoalbum tutti conoscono il mio pensiero e le mie idee, su forum che oggi è diventato un “pentolone” e non si riesce più a starci dietro (non è per il gran numero di iscritti), basterebbe che i post ripetuti o inerenti fossero messi nelle sezioni apposite con i topic già aperti. Obiettivamente pensa ai molti iscritti anche da tempo remoto, che non abbiamo avuto il piacere di conoscere più a fondo e che non hanno mai ricevuto un commento. Da vecchio canoniano.it che sono ti dico di lasciare passare un po’ di tempo per raffreddare il tuo pensiero in questo momento, l’ho fatto io, l’ha fatto altri, vedrai che è una buona medicina. Una cosa ci unisce quì, la fotografia, l’amicizia. Ciao Renzo

aldo1971
    Partecipante

Ennio, al contrario di molti altri come te, sono uno di quegli utenti che non commentano motlo, la ragione è semplice, spesso non mi considero all’altezza tecnicamente per dare un giudizio. Per quanto mi riguarda, mi dispiace che tu voglia lasciare il sito, visto che il tuo fotoalbum è semplicemente eccezionale (a mio avviso)! Inoltre dai tuoi post, si capisce quanto tu sia tacnicamente molto avanzato e sicuramente sarà una grossa perdita per il sito. Aldo

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da rpolonio: Per dire: Un tempo c’erano molti meno moderatori e le cose andavano “diversamente”. Su fotoalbum tutti conoscono il mio pensiero e le mie idee, su forum che oggi è diventato un “pentolone” e non si riesce più a starci dietro (non è per il gran numero di iscritti), basterebbe che i post ripetuti o inerenti fossero messi nelle sezioni apposite con i topic già aperti.

Basterebbe che le persone LEGGESSERO IL REGOLAMENTO e lo rispettassero. Non siamo pagati per seguire il forum 24/24 e spostare o cancellare tutti i post sballati/doppi/ripetuti. SIAMO VOLONTARI ricordatevelo, e facciamo quello che possiamo, forse anche più del dovuto. Insegnare l’educazione e rimediare all’ignoranza e la cattiveria di molti esula dai nostri compiti e, ahimé dalle nostre capacità.

cmoster
    Partecipante

Ennio non fare pazzie…. Come sai bene ho fatto delle scelte importanti grazie a te a alle tue conoscenze… Di tutte quelle che ho fatto ho avuto sempre ottimi risultati e tutto ciò che mi hai detto si è sempre dimostrato vero… Spero con vivamente che il tuo sia soltanto uno sfogo… E’ vero ciò che dici nella tua riflessione, ma credimi proprio dall’alto dei tuoi 2000 e rotti messaggi in questo forum non devi mollare!! Sei un punto di riferimento quando dai i preziosi consigli a chi si avvicina come me al mondo della caccia fotografica, anche in altre branche della fotografia, ma in quella in particolar modo… Detto questo non voglio aggiungere altro e soprattutto spero che tu continui a essere l’Ennio che commenta e da consigli come hai sempre fatto in maniera egregia… Senza contare le bellissime foto che posti qua che mi lasciano, e come me penso anche gli altri, a bocca aperta!! Non lascio molti commenti, lo ammetto, ma solo per il semplice fatto che non mi sento all’altezza per poterlo fare… Molte volte scrivo bella, complimenti, ma mi sembra di togliere spazio a chi veramente può dare consigli o aspetti tecnici… Dai Ennio che la primavera s’avvicina e si rifanno i raduni così i complimenti ci si fanno a voce che son meglio!!!!!!! Per quanto riguarda le C fai come me “Fregatene!!!!!!!”…. Matteo

TechnoPhil
    Partecipante

dispiace molto anche a me… il problema però è dovuto secondo me alla crescita esponenziale del forum e troppo velocemente! Da parte nostra cercheremo di fare il possibile per “raddrizzare” la strada, alcuni problemi ci sono, inutile negarlo. Spero comunque che in futuro le cose tornino come prima… :s

bepoc
    Partecipante

Concordo con il dispiacere gia` espresso da tutti gli altri. Devo pero` dire che NON puoi stupirti di questo:

e dove con due tette si collezionano una luga fila di cinque.

Anni fa` comperavo contemporaneamente due riviste d’opinione antagoniste: L’Espresso e Panorama. Bene queste due riviste d’opinione si distinguevano dalle altre perche` avevano una donna nuda in copertina. Il problema come vedi NON e` recente, ma molto vecchio.

enrix
    Partecipante

Anche per me Reynolds, sei una delle figure più salde e professionali del sito. Condivido in pieno quello che dici e credo che questo ingovernabile “voto di scambio” stia inevitabilmente screditando la qualità di questo sito, che a mio giudizio 10 mesi (quando m’inscrissi) risplendeva di una luce completamente diversa… Ultimamente frequento maggiormente il forum, dove ho visto che vi è un bel gruppo di professionisti irreprensibili (te compreso) che comunque continuano a dare molto alla fotografia e a tutti quelli che hanno voglia di apprendere (anch’io!). Tutte queste testimonianze di solidarietà nei tuoi confronti devono essere un motivo valido affinche tu non vada via da qui. Sinceramente parlando, non ho mai capito perchè non sei diventato un moderatore (io almeno ti vedrei così) per tutta la disponibilità che hai sempre palesato oltre la tua indubbia professionalità e obiettività negli argomenti discussi…Meditate gente! Moderatori, correte ai ripari…! 🙁

Franco
    Partecipante

non credo che tu lascerai il sito, è un pezzo di noi, e poco importa se alcune cose ti possono sembrare estranee rispetto il passato, ogni cosa si muove, la terra copre altra terra, e bisogna seguirla, star e sempre sopra fino a quando le forze lo consentono, mai abbandonare, a meno che questo abbandono non serva per cambiare strada e far maturare qualcosa……… altrimenti, anche se in ombra, l’importante è rimanere sempre sopra…….. Poi, Ennio, cosa vuoi che siano 2000 post e qualche centinaio di foto postate, roba da principianti, a 10.000 incominciamo a ragionare [feu] 😉 a domani…..

lidiapoe
    Partecipante

Ennio, sfogati, arrabbiati, ma non lasciarci, anche perchè non perderei un amico, ma come ti hanno detto in tanti una voce autorevole e preparata si. Purtroppo è tutto vero, il sito non se la passa troppo bene per una serie di motivi che un pò tutti conosciamo, ma cerchiamo di reggere i remi e addrizzare la barca. Sicuramente qualcosa si è scosso dal tuo post, speriamo che sia un qualcosa di positivo. E per coloro che credono nell’onnipotenza dei moderatori, bene, sappiate che cerchiamo di fare del nostro meglio con un’enorme pazienza, anche se questo non viene quasi mai considerato, e come dice anche Sandro a gratis.

alexh
    Partecipante

Io purtroppo concordo con Ennio (forse lo potete notare dalla molta diminuita frequenza dei post, che anche per me sono 1000 e passa), non certo per colpa dei Moderatori che fan fin troppo, e soprattutto non è colpa loro se qui ci entra gente che per fotografia intende “risolvenza di una lente”… semplicemente trovo sempre meno discussioni sulla quale sento di dire la mia. Spiacente, anche se continuo a seguire e per dirne una ho partecipato al concorso, oppure commento le foto che mi piacciono… ma stanno diventando davvero poche sulla percentuale dei post. Cambierà?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 76 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX