Home » Topic » Street » città a misura d’uomo

città a misura d’uomo

• Questo topic ha 48 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da bexio.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 49 totali)
  • Autore
    bexio
    Partecipante

grazie, uno scatto che avevo lasciato “indietro” sul quale ho avuto modo di rifletterci “dopo”.

bexio
    Partecipante

Radici

_DSC1175_01.JPG

corsa46
    Partecipante

bel colpo d’ochio bexio !!! [app]

albo49
    Partecipante

Bella Riccardo, composizione eccellente.

bexio
    Partecipante

Grazie Alvaro e Luca!

bexio
    Partecipante

quinto Stato
    _DSC1846_01.JPG

albo49
    Partecipante

Punto di ripresa perfetta per esaltare la bellezza architettonica di p.zza San Carlo e il quasi “quinto stato”.[lo]

bexio
    Partecipante

grazie molte Alvaro!

bexio
    Partecipante

scatto al conducente
    _DSC1792_01.JPG

vittap
    Partecipante

Ottimo BW. Complimenti! Come hai fatto la conversione?

bexio
    Partecipante

ciao Vittap, grazie per il tuo commento. Ho convertito in b&n con la funzione apposita del programma di gestione immagini View Nx di Nikon, ho poi regolato luminosità, contrasto ed esposizione fino ad ottenere quanto pubblicato. Ovviamente i metodi sono molteplici, in rete è facile trovare diversi consigli sull’argomento. Ciao!
    Riccardo.

vittap
    Partecipante

Grazie. In effetti i metodi sono molti, io ad es. uso il mwetodo Lab proposto da Olivotto, ma sto cercando soluzioni più agili…
    Ciao e ancora complimenti.

bexio
    Partecipante

manifesti, pochi, stracciati, vuoti, sono un po’ lo specchio in cui si riflette la città:
    _DSC2803_01.JPG

_DSC2922.JPG

_DSC2931_01.JPG

_DSC2948_01.JPG

_DSC3039_01.JPG

bexio
    Partecipante

Città asettiche
    _DSC2962_01.JPG

GianMauro
    Partecipante

… sai cosa notavo?

più che un documento sulla citta a misura d’uomo… sembra un documento su come con il tempo, pur riguardando foto dello stesso tema, cambi l’occhio con cui si fotografa. Colore e B&W, tipo di colore e tipo di B&W, presenza umana e assenza, spazi liberi e compressi e tutte queste cose, probabilmente si sono evolute alla stessa velocità con cui tu ti evoluto fotograficamente. L’esetica è ridotta all’osso, nessuna foto sinceramente brilla… ma non vanno guardate da sole e non è l’estetica che conta, è il documento e va gestito e guardato nella sua interezza, e però qui… pur comprendendo le fasi temporali e i momenti diversi… forse le immagini andavano normalizzate o tutto colore o tutto B&W o comunque una maggiore coerenza con stacchi motivati, non solo dovuti al fatto che eri lì e che fotografavi quello, e che già la immaginavi a colori piuttosto che in B&W … ma da un concetto, da un idea che però è solo tua, che nessuno può define ma che da spettattori, possiamo però interpretrare, ma ci devi rendere la vita un po’ più facile a mio parere. Chissà quando finirà questa tua ricerca, chissà dove ti porterà, magari alla fine quando penserai e ripenserai al tutto… lo riorganizzerai diversamente, secondo quelle che saranno le tue soluzioni finali…

Buon Lavoro… continua così

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX