- Questo topic ha 34 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 1 mese fa da TechnoPhil.
-
AutorePost
-
Giugno 6, 2006 alle 2:12 pm #1237127longdreamPartecipante
Ma noi quando lo organizziamo un contest ? Fare un concorso nostro con cadenza bi-trimestrale non dovrebbe essere così complicato: creiamo anche un ulteriore stimolo per vivere questo sito ed il nostro hobby.
Giugno 7, 2006 alle 10:44 am #1237166lorenzoPartecipanteOriginariamente inviato da longdream: Ma noi quando lo organizziamo un contest ? Fare un concorso nostro con cadenza bi-trimestrale non dovrebbe essere così complicato: creiamo anche un ulteriore stimolo per vivere questo sito ed il nostro hobby.
Buona idea. Mi associo. Se non ricordo male, Giangius aveva già in mente di proporre una cosa simile. 🙂
Giugno 7, 2006 alle 1:35 pm #1237171giangiusAmministratore del forumavete ragione (o) volevo iniziare quando sarebbe stato pronto ciò che avevo in mente…ma ci vuole tempo 🙁 possiamo iniziare in modo diverso al momento, se siete d’accordo…molto più “tra amici” ma l’importante è fotografare, no? 😀
Giugno 7, 2006 alle 1:45 pm #1237172longdreamPartecipanteSi iniziamo subito con un concorso a tema (si accettano proposte) che scada prima dell’inizio delle vacanze e ne facciamo partire subito dopo un’altro con scadenza metà settembre con titolo “vacanze”. Ma non chiamiamoli contest (lo utilizza già la “concorrenza”) magari gli diamo un nome più impegantivo tipo “challenge” o rimaniamo sul nazionalistico e lo chiamiamo semplicemente “concorso”.
Giugno 7, 2006 alle 2:00 pm #1237173flx2000Partecipanteci sto e anche molto volenentieri. per esperienza la durata dei concorsi deve dipendere dal tipo di partecipanti: su questo sito una cadenza mensile potrebbe essere sufficiente, anche perché si avrebbe modo di proporre più argomenti così se qualcuno non interessa in breve ce ne sarà uno nuovo. ho esperienza in merito di concorsi, magari posso darvi qualche dritta semmai servisse, sempre con piacere! 🙂
Giugno 7, 2006 alle 2:15 pm #1237175longdreamPartecipanteCredo sia opportuno escludere foto già pubblicate nel forum o negli album perchè i giudizi espressi possono condizionare l’esito della gara: devono valere solo scatti “vergini”.
Giugno 7, 2006 alle 2:18 pm #1237176giangiusAmministratore del foruma mio avviso, un “concorso” deve accettare solo scatti fatti nel periodo del concorso stesso…foto precedenti sono da escludere direi e un solo scatto per utente
Giugno 7, 2006 alle 2:23 pm #1237177longdreamPartecipanteFacciamo una giuria “super partes” composta da alcuni membri od una popolare con voto libero (o addirittura mista giuria/popolo con coefficente di voto diverso) ?
Giugno 7, 2006 alle 2:31 pm #1237179giangiusAmministratore del foruml’obiettivo “finale” sarà molto interessante e stimolante..vedrete 😀 probabilmtente anche qualche premio…magari non sempre, poi vediamo cosa si può fare al momento dovremo sfruttare le possibilità offerte dal forum, nulla di più..molto “casareccio” direi…anche se per altri siti è la normalità..ma io sono ben più “ambizioso” 😀
Giugno 7, 2006 alle 2:58 pm #1237181dwaimPartecipanteOriginariamente inviato da longdream: Facciamo una giuria “super partes” composta da alcuni membri od una popolare con voto libero (o addirittura mista giuria/popolo con coefficente di voto diverso) ?
Questa idea mi piace…
Giugno 7, 2006 alle 4:12 pm #1237183flx2000Partecipantesecondo me per meglio indentificare la qualità di una fotografia sarebbe meglio darle più voti, ma senza distinzione tra le persone. ad esempio, per ogni foto ciascuno dà un voto da 1 a 5 singolarmente per l’idea, la tecnica, l’originalità, ecc.. la media è il valore che decreterà i vincitori. che ne pensate?
Giugno 7, 2006 alle 5:54 pm #1237186fluidoPartecipanteconcordo con il suggerimento di flx2000, mi sembra il modo migliore per esprimere un giudizio globale su una fotografia. Ciao.
Giugno 7, 2006 alle 6:34 pm #1237190tapiroPartecipanteanche per me questo è probabilmente il metodo migliore.
Giugno 7, 2006 alle 7:04 pm #1237192rpolonioPartecipanteLe iniziative stimolano molto. Bisogna dare atto agli organizzatori della loro buona volontà, con il dispendio di energie e tempo. Vi dico subito che io non parteciperò, non mi è mai piaciuto partecipare a dei concorsi o fattispecie. Non mi va di confrontarmi con degli amici in questa maniera, specialmente se sono canoniani poi, per me siete tutti bravi anche se a volte non lo dimostro apertamente. Non è il confronto che temo, anzi, ma il giudizio. E’ vero che siamo quì tutti i giorni per scambiarci le proprie opinioni, i commenti, ma il modo è sempre spensierato, a volte allegro, magari raramente con qualche mogugno. Ad ogni modo vi faccio gli auguri di un buon risultato.
Giugno 7, 2006 alle 7:47 pm #1237199rickdreamsPartecipantesarebbe una bella iniziativa (o)! sono d’accordo che le foto debbano essere scattate nel periodo del concorso. :im
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.