Home » Topic » Iniziative » CONTEST

CONTEST

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #1237213
    lorenzo
    Partecipante

    Originariamente inviato da flx2000: secondo me per meglio indentificare la qualità di una fotografia sarebbe meglio darle più voti, ma senza distinzione tra le persone. ad esempio, per ogni foto ciascuno dà un voto da 1 a 5 singolarmente per l’idea, la tecnica, l’originalità, ecc.. la media è il valore che decreterà i vincitori. che ne pensate?

    Pienamente d’accordo (o) Che ne dite di premiare o “segnalare” comunque la foto che si è distinta in ciascuna sezione? Troppo complesso?

    #1237234
    blackfeet
    Partecipante

    Può essere bella l’idea, ma si faccia attenzione a non creare circoli chiusi, dove qualcuno può sentirsi escluso o in difficoltà rispetto a coloro che sanno fotografare. A me piace questo “ritrovo” proprio perchè mi sento a mio agio, dove posso imparare e farmi consigliare per migliorare mostrando degli scatti anche non perfetti. E naturalmente dove ho trovato il piacere di essere in contatto con tutti voi condividendo la stessa passione. Quindi per me bisogna solo fare attenzione che resti tale e che non diventi una competizione. un saluto a tutti

    #1237258
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da blackfeet: Quindi per me bisogna solo fare attenzione che resti tale e che non diventi una competizione. un saluto a tutti

    Ke dire… io condivido in pieno questa affermazione… ma credo anche che, visto lo spirito del sito, si capisca che sarebbe un momento di confronto fra amici e non di competizione

    #1237275
    giangius
    Amministratore del forum

    allora, inizierei così. Con cadenza da decidere ( forse bimestrale? o mensile? vedremo) i moderatori si accorderanno per proporre la scelta dell’argomento del concorso tra 5 proproste, attraverso la votazione con un sondaggio, come quelli che siete abituati a vedere a lato delle pagine. Per il primo concorso, l’argomento verrà scelto dai moderatori. Per i successivi, durante ogni concorso sarà attivo il sondaggio per decidere l’argomento del prossimo. Non amo “numerare” i concorsi…non ha senso secondo me, ma titoleremo ogni concorso. In attesa delle modalità e funzionalità definitive per “vivere” i concorsi (spero a breve, ho un sacco di idee e poco tempo!), utilizzeremo solo le funzioni del forum. Come: verrà aperta una apposita sezione, che conterrà anche un semplice regolamento. In questa sezione, io o un moderaotore aprirà il concorso. Nel topic creato, ogni utente (nel periodo di validità del concorso) potrà inserire l’immagine che vorrà far partecipare, con una breve descrizione sullo scatto (il regolamento definirà cosa). Una sola immagine per ogni utente. Al termine del periodo di “partecipazione”, ogni utente potrà esprimere una voto, semplicemente rispondendo nel topic, entro il periodi indicato di “votazione”. Ogni utente potrà esprimere 3 preferenze, indicando semplicemente il nome del “concorrente” Per ogni preferenza dovrà indicare un voto (da 1 a 5) per tre diversi aspetti: – Originalità – Tecnica – Realizzazione I moderatori/admin potranno votare come ogni altro utente. Il loro voto non avrà un diverso peso rispetto agli altri. In futuro, il mome del realizzatore dell’imamgine sarà noto solo alla fine e l’immagine verrà votata solo in base al suo titolo.in modo da non avere alcuna influenza il nome del “fotografo” che ha scattato l’immagine. Terminata la votazione, i moderatori/admin decreteranno i vincitori, direi i primi 3. Che ne pensate? Secondo voi: l’immagine a concorso, dovrà essere scattata nel periodo di concorso o anche in precedenza? Deve essere “inedita” cioè mai pubblicata sul sito o no? Ripeto: in futuro verrà tutto rivisto, ma può essere questo un buon banco di prova per capire come “giocare” domani

    #1237277
    longdream
    Partecipante

    Direi di non vincolare la realizzazione della foto al periodo del concorso (non è detto che tutti abbiano le possibilità di scattare foto in un determinato periodo sopratutto se li facciamo a cadenza mensile e poi le date degli scatti sono modificabili quindi non ha senso). Per foto già pubblicate sul sito sarei contrario perchè partono già confortate da opinioni e giudizi degli altri. E poi l’importante è iniziare, col tempo aggiusteremo il tiro e perfezioneremo la cosa.

    #1237280
    dwaim
    Partecipante

    io approvo le tue idee…e quelle di longdream… soprattutto per le limitazioni di tempo… le immagini a mio avviso dovranno essere però tutte inedite… nè fotoalbum, nè forum!

    #1237301
    Osvaldo
    Partecipante

    ottima idea finalmente ci sara’ un poco di stimolo in piu’

    #1237433
    Geniale
    Partecipante

    Mi sembrava un’ottima discussione questa sul concorso… credo che si potrebbe fare anche senza premi per ora, giusto per avere un ulteriore stimolo per fotografare. Ma l’idea è sospesa?

    #1237439
    dwaim
    Partecipante

    Non è sospesa, ma in elaborazione. Un pochino di pazienza e si apriranno le danze! 🙂

    #1238275
    giangius
    Amministratore del forum

    ci siamo quasi…diversamente da quanto annunciato in precedenza, utilizzeremo il forum solo in parte..perchè sto per aggiungere un’area del sito dedicata ai concorsi, da perfezionare chiaramente, ma funzionante. A breve, apriremo quindi una sezione forum dedicata ai Concorsi per i Canoniani, dove verrà “affiso” un rigido un rigido regolamento 😀 Quindi..preparatevi! Tra poco si parte 😀 [lo]

    #1240117
    picar68
    Partecipante

    Per Giangius principalemte ma anche per gli altri, a proposito di concorsi, secondo me potrebbe essere interessante, per stimolare i canoniani, qualcosa di questo tipo: visto che a tutti piu o meno ci piace commentare e ricevere commenti sulle foto potremmo creare dei mini concorsi interni come il “canoniano del mese” e il “canoniano dell’anno” più o meno con lo stesso criterio del “PicsOfTheWeek”. che ne pensate?

    #1240120
    longdream
    Partecipante

    Un titolo da ostentare per tutto l’anno (come una sorta di scudetto) ed un’altro titolo mensile secondo me stimolano la vanità di ciascuno e un pizzico di sana e fraterna competitività non guasterebbe. Si potrebbe fare un piccolo Albo d’Oro per ricordare gli “scudetti” vinti … insomma dai mi pare simpatica la cosa [feu]

    #1240127
    Pencio
    Partecipante

    Bella questa idea del concorso. Quoto anch’io per le foto inedite. Red

    #1240135
    lorenzo
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Un titolo da ostentare per tutto l’anno (come una sorta di scudetto) ed un’altro titolo mensile secondo me stimolano la vanità di ciascuno e un pizzico di sana e fraterna competitività non guasterebbe. Si potrebbe fare un piccolo Albo d’Oro per ricordare gli “scudetti” vinti … insomma dai mi pare simpatica la cosa [feu]

    Perchè no?! Mi pare un’idea simpatica e astimolante.

    #1240932
    lorenzo
    Partecipante

    Originariamente inviato da davidone: Io non vedo già l’ora che venga aperto il primo!! Posso dare un suggerimento? Perchè invece che scegliere il tema del concorso tramite sondaggio (mi pare di aver capito cosi) non mettiamo all’interno del calderone diciamo una 20 di “aree tematiche” per il concorso e le facciamo uscire random? P.s: carinissima l’idea dello “scudetto”

    Ciao Davidone, il primo contest dovrebbe partire presto superato il periodo fiacco delle ferie d’agosto. Ne vedremo delle belle! L’idea di un tema “random” non è male, non so se sia concretamente realizzabile. Aspettiamo Giangius e le opinioni degli altri. Anche a me piace molto l’idea dello “scudetto”.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX