Home » Topic » Iniziative » CONTEST

CONTEST

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #1237127
    longdream
    Partecipante

    Ma noi quando lo organizziamo un contest ? Fare un concorso nostro con cadenza bi-trimestrale non dovrebbe essere così complicato: creiamo anche un ulteriore stimolo per vivere questo sito ed il nostro hobby.

    #1237166
    lorenzo
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Ma noi quando lo organizziamo un contest ? Fare un concorso nostro con cadenza bi-trimestrale non dovrebbe essere così complicato: creiamo anche un ulteriore stimolo per vivere questo sito ed il nostro hobby.

    Buona idea. Mi associo. Se non ricordo male, Giangius aveva già in mente di proporre una cosa simile. 🙂

    #1237171
    giangius
    Amministratore del forum

    avete ragione (o) volevo iniziare quando sarebbe stato pronto ciò che avevo in mente…ma ci vuole tempo 🙁 possiamo iniziare in modo diverso al momento, se siete d’accordo…molto più “tra amici” ma l’importante è fotografare, no? 😀

    #1237172
    longdream
    Partecipante

    Si iniziamo subito con un concorso a tema (si accettano proposte) che scada prima dell’inizio delle vacanze e ne facciamo partire subito dopo un’altro con scadenza metà settembre con titolo “vacanze”. Ma non chiamiamoli contest (lo utilizza già la “concorrenza”) magari gli diamo un nome più impegantivo tipo “challenge” o rimaniamo sul nazionalistico e lo chiamiamo semplicemente “concorso”.

    #1237173
    flx2000
    Partecipante

    ci sto e anche molto volenentieri. per esperienza la durata dei concorsi deve dipendere dal tipo di partecipanti: su questo sito una cadenza mensile potrebbe essere sufficiente, anche perché si avrebbe modo di proporre più argomenti così se qualcuno non interessa in breve ce ne sarà uno nuovo. ho esperienza in merito di concorsi, magari posso darvi qualche dritta semmai servisse, sempre con piacere! 🙂

    #1237175
    longdream
    Partecipante

    Credo sia opportuno escludere foto già pubblicate nel forum o negli album perchè i giudizi espressi possono condizionare l’esito della gara: devono valere solo scatti “vergini”.

    #1237176
    giangius
    Amministratore del forum

    a mio avviso, un “concorso” deve accettare solo scatti fatti nel periodo del concorso stesso…foto precedenti sono da escludere direi e un solo scatto per utente

    #1237177
    longdream
    Partecipante

    Facciamo una giuria “super partes” composta da alcuni membri od una popolare con voto libero (o addirittura mista giuria/popolo con coefficente di voto diverso) ?

    #1237179
    giangius
    Amministratore del forum

    l’obiettivo “finale” sarà molto interessante e stimolante..vedrete 😀 probabilmtente anche qualche premio…magari non sempre, poi vediamo cosa si può fare al momento dovremo sfruttare le possibilità offerte dal forum, nulla di più..molto “casareccio” direi…anche se per altri siti è la normalità..ma io sono ben più “ambizioso” 😀

    #1237181
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Facciamo una giuria “super partes” composta da alcuni membri od una popolare con voto libero (o addirittura mista giuria/popolo con coefficente di voto diverso) ?

    Questa idea mi piace…

    #1237183
    flx2000
    Partecipante

    secondo me per meglio indentificare la qualità di una fotografia sarebbe meglio darle più voti, ma senza distinzione tra le persone. ad esempio, per ogni foto ciascuno dà un voto da 1 a 5 singolarmente per l’idea, la tecnica, l’originalità, ecc.. la media è il valore che decreterà i vincitori. che ne pensate?

    #1237186
    fluido
    Partecipante

    concordo con il suggerimento di flx2000, mi sembra il modo migliore per esprimere un giudizio globale su una fotografia. Ciao.

    #1237190
    tapiro
    Partecipante

    anche per me questo è probabilmente il metodo migliore.

    #1237192
    rpolonio
    Partecipante

    Le iniziative stimolano molto. Bisogna dare atto agli organizzatori della loro buona volontà, con il dispendio di energie e tempo. Vi dico subito che io non parteciperò, non mi è mai piaciuto partecipare a dei concorsi o fattispecie. Non mi va di confrontarmi con degli amici in questa maniera, specialmente se sono canoniani poi, per me siete tutti bravi anche se a volte non lo dimostro apertamente. Non è il confronto che temo, anzi, ma il giudizio. E’ vero che siamo quì tutti i giorni per scambiarci le proprie opinioni, i commenti, ma il modo è sempre spensierato, a volte allegro, magari raramente con qualche mogugno. Ad ogni modo vi faccio gli auguri di un buon risultato.

    #1237199
    rickdreams
    Partecipante

    sarebbe una bella iniziativa (o)! sono d’accordo che le foto debbano essere scattate nel periodo del concorso. :im

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX