Home » Topic » Generica » Dopo la nevicata

Dopo la nevicata

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #1758017
    rossomoto
    Partecipante

    Come sempre, commenti&critiche sono ben accetti.

    #1762960
    ILMarcoG
    Partecipante

    bella immagine; trasmette tranquillità, come tutti i paesaggi innevati. L’unica cosa, ma magari sbaglio io o il mio monitor non è settato al meglio :), la neve mi sembra un filo grigia… Io ho provato a contrastare un po’ l’immagine e mi sembra che ne guadagni e si vivacizzi un po’… Mio modestissimo parere da neofita… [all] Ciao e grazie

    #1762964
    rossomoto
    Partecipante

    Innanzitutto grazie per il passaggio ed il commento. Effettivamente ho ricontrollato l’immagine e la neve è un pelo grigietta: ha una luminosità di circa 90/100 (o 240/255, se vogliamo 😀 ) Provando sul CRT effettivamente un pelo di luminosità e contrasto migliora la foto. Devo decidermi a comprare un monitor decente…

    #1763157
    Robbi
    Partecipante

    Quoto, troppo grigiore e poco contrasto

    #1763232
    rossomoto
    Partecipante

    Ho provato a modificarla. Così va meglio? [IMG]public/imgsforum/2013/4/DopoLaNevicata.jpg[/IMG]

    #1763234
    Robbi
    Partecipante

    Franmente non vedo differenze [pen]

    #1763235
    rossomoto
    Partecipante

    Originariamente inviato da Robbi: Franmente non vedo differenze [pen]

    Nemmeno mettendo le due immagini su due layer diversi e confrontandole?

    #1763237
    Robbi
    Partecipante

    Le vedo semplicemente scorrendo sulla pagina web e non noto sostanziali differenze, ma magari è solo il mio monitor e chi è più ferrato in materia potrà smentirmi tranquillamente; in ogni caso è pur sempre un bello scatto 🙂

    #1763239
    Itzer
    Partecipante

    Originariamente inviato da Robbi: Franmente non vedo differenze

    Come no!? Persino nel monitor dell’ufficio la neve mi appare meno grigia.

    #1763242
    Robbi
    Partecipante

    Originariamente inviato da Itzer: Come no!? Persino nel monitor dell’ufficio la neve mi appare meno grigia.

    Mi dispiace, evidentemente ho un monitor settato male :im

    #1763256
    Franco
    Partecipante

    La luce era piuttosto diffusa e il risultato un pò piatto, bella la composizione.. A costo di uscire dal canonico formato 2/3, taglierei un pò a destra ciao [lo]

    #1763258
    Robbi
    Partecipante

    Originariamente inviato da Itzer: Come no!? Persino nel monitor dell’ufficio la neve mi appare meno grigia.

    Si, è vero, ho confrontato e la differenza si nota.

    #1763265
    rossomoto
    Partecipante

    Originariamente inviato da fra65: La luce era piuttosto diffusa e il risultato un pò piatto, bella la composizione.. A costo di uscire dal canonico formato 2/3, taglierei un pò a destra ciao [lo]

    Grazie per il passaggio. Tu come la taglieresti, esattamente?

    #1763267
    rossomoto
    Partecipante

    Originariamente inviato da Robbi: Si, è vero, ho confrontato e la differenza si nota.

    Ben, dai: pensavo di aver ripostato la stessa foto 😀 😀 Però tutto ciò mi pone un problema interessante: come verificare il contrasto senza avere un monitor configurato (o da schifìo come quello che ho).

    #1763284
    Franco
    Partecipante

    piu’ o meno così: [IMG]public/imgsforum/2013/4/DopoLaNevicata-1.jpg[/IMG] i rami in alto a sinistra non possono essere tagliati perchè riducendo la porzione aumenta l’impatto e anche l’elemento di disturbo, e poi perchè fungono da quinta e non trovo stiano male, mentre il taglio nella parte destra toglie centralità (e forza) all’albero in primo piano che viene spostato a lato in una posizione ideale, poichè interseca un terzo della scena…. bella la line di fuga della strada e del torrente che portano in alto verso le montagne, peccato che la qualità del file sembra avere diversi limiti e la luce diffusa ha tolto tridimensionalità al panorama, che risulta piuttosto piatto. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX