Home » Topic » Generica » Dopo la nevicata

Dopo la nevicata

  • Questo topic ha 20 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da albo49.
Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #1763287
    rossomoto
    Partecipante

    Non mi dispiace affatto il taglio che gli hai dato. In effetti l’albero a destra assume più importanza, il che non è male. A fare il pignolo l’unica cosa che mi manca nel tuo taglio è il cumulo di neve che chiude l’angolo in basso a destra: senza mi dà l’impressione di “far cadere lo sguardo” fuori dall’inquadratura. Però magari è una mia impressione… devo provare a tagliarla con il “content aware” di GIMP (che mi pare si chiami “liquidi rescale). Comunque grazie per aver postato il tuo taglio: mi aiuta a capire cosa manchi nelle mie foto. Per la luce, beh… praticamente pioveva, quindi c’era poco da fare 😀

    #1763288
    ILMarcoG
    Partecipante

    …io invece avevo proprio esasperato il contrasto, magari rischiando anche di bruciare qualche dettaglio…. [IMG]public/imgsforum/2013/4/DopoLaNevicata_1_.jpg[/IMG]

    #1763292
    rossomoto
    Partecipante

    Originariamente inviato da ILMarcoG: …io invece avevo proprio esasperato il contrasto, magari rischiando anche di bruciare qualche dettaglio….

    Anche la tua mi piace molto, anzi mi piace di più della mia “seconda elaborazione”. Anche nella mia c’erano dei dettagli bruciati, però nella tua i neri sono più profondi. Piac, piac decisament.

    #1763294
    ILMarcoG
    Partecipante

    (o) Mode “polemico” ON …a me sai cosa piace più di tutto? Avere ridato vita ad una foto che stava li da più di un mese senza che nessuno se la filasse (perchè??? Boh…) Mode “polemico” OF [bir]

    #1763297
    Robbi
    Partecipante

    Ecco cosa intendevo io quando dicevo “non noto differenze”…a me piacciono le foto contrastate, anche a rischio di bruciacchiare un poco; quest’ultima versione mi piace di più e sinceramente anche il taglio della foto precedente non dispiace e se manca il cumulo di neve non è un problema perché il torrente crea una diagonale e compensa molto bene e l’albero si trova proprio sulla linea di forza…insomma, ora va decisamente meglio (o)

    #1763298
    albo49
    Partecipante

    La scena complessiva, anche se classica, mi piace e si presta ad un deciso bn. L’unica cosa che farei è una modifica compositiva, stringerei molto sulla strada per farla diventare il soggetto principale, eliminando a destra e sopra, mantenedo comunque il formato originale. Ciao

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX