Home » Topic » Firmware Canon » FirmWare EOS 400D

FirmWare EOS 400D

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 98 totali)
  • Autore
    PUCCINI84
    Partecipante

Qualcuno saprebbe spiegarmi come istallarlo? Grazie

bidibodi
    Partecipante

Originariamente inviato da mauromo69: Io penso che “normalmente” l’aggiornamento dei firmware viene fatto per correggere o eliminare bug riscontrati nel normale utilizzo (nel senso non nei test di laboratorio). Se non ci sono bug non ci sono firmware sia che si tratti di fotocamere che di pc. Poi posso anche sbagliarmi… 🙂 [lo]

Hai ragione, ma la 400d per esempio ha delle funzioni molto utili e altre comode, che potrebbero essere impiegate anche sulla 350, come ad esempio l’istogramma sui tre colori primari e non unico come sulla 350, il picture style, il face detection, che potrebbero rivelarsi utili no?

bidibodi
    Partecipante

Hai ragione, ma la 400d per esempio ha delle funzioni molto utili e altre comode, che potrebbero essere impiegate anche sulla 350, come ad esempio l’istogramma sui tre colori primari e non unico come sulla 350, il picture style, il face detection, che potrebbero rivelarsi utili no?

TechnoPhil
    Partecipante

aggiornata la prima pagina! fate sapere se è cambiato qualcosa nell’esposizione.

Cappe
    Partecipante

Originariamente inviato da bidibodi: …come ad esempio l’istogramma sui tre colori primari e non unico come sulla 350, il picture style, il face detection, che potrebbero rivelarsi utili no?

Face detection? E che cosa è? Non mi ricordo di avere questa funzione sulla 400d.. qualcuno mi illumina?

frabruni
    Partecipante

Face detection è una tecnologia che riconosce i volti e regola su questi i valori di esposizione e fuoco, quando si impiega la macchina in automatico. Non credo sia presente sulla 400d, ma sulle ultime compatte. Ditemi se sbaglio, sono curioso perchè ho una 400d e non vorrei proprio avere a che fare col face detection. Ciao

bidibodi
    Partecipante

La 400 non ce l’ha? Ero convinto di sì.. Cmq le altre funzioni che ho detto ci sono no?

Cappe
    Partecipante

Io l’ho sulla powershot A620, se lascio la messa a fuoco in automatico, lei da sola rileva i volti o i soggetti da mettere a fuoco e esporre. Per la 400d scegli tu il punto di messa a fuoco e la modalità di esposizione…

frabruni
    Partecipante

Confermo su 400d l’istogramma può essere visualizzato per Luminosità o Rgb nei singoli colori.

Alfetta78
    Partecipante

La 400D come qualsiasi altra reflex non ha la funzione “face detection” in quanto il piccolissimo sensore che viene usato per la messa a fuoco e l’esposizione non può assolutamente riconoscere un viso nell’inquadratura. La funzione è presente solo sulle compatte in quanto esse usano il sensore principale per intero sia per la messa a fuoco che per regolare l’esposizione.

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da TechnoPhil: aggiornata la prima pagina! fate sapere se è cambiato qualcosa nell’esposizione.

guardate che l’esposimetro non e’ nemmeno contemplato nell’aggiornamento. 🙁

icaputo
    Partecipante

infatti [ quello che intendevo io, se non hai quel flash, o quelle stampanti o quell-obiettivo [ inutile fare l-aggiornamento, poi ovviamente si pu; fare ma senza alcun vantaggio!

icaputo
    Partecipante

scusate ma e’ impazzita la tastiera…..boh

TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: guardate che l’esposimetro non e’ nemmeno contemplato nell’aggiornamento. 🙁

ci vogliono delle prove, non bastano le dichiarazioni! molti si lamentavano di una sottoesposizione cronica, vorrei capire se si tratta davvero di un difetto oppure di un non ottimale utilizzo da parte degli utenti. (o)

Trystero
    Partecipante

Originariamente inviato da TechnoPhil: molti si lamentavano di una sottoesposizione cronica, vorrei capire se si tratta davvero di un difetto oppure di un non ottimale utilizzo da parte degli utenti.

Nel mio caso (e in quello di almeno altri tre frequentatori di questo forum) era un difetto. Ho poi chiesto ad un tecnico Canon se le riparazioni fatte potevano andare in conflitto con un eventuale aggiornamento del firmware (non volevo rischiare di tornare al punto di partenza). La risposta è stata che quelle tarature che sono state effettuate alla mia 400D non vengono comunque modificate dal nuovo firmware o da un reset effettuato tramite menu.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 98 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX