Home » Topic » Firmware Canon » FirmWare EOS 400D

FirmWare EOS 400D

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 98 totali)
  • Autore
    Post
  • #1263640
    AlexCap
    Partecipante

    con l’aggiornamento del firmware alla versione 1.05 non cambia nulla,appena provato. [lo]

    #1263646
    ingtoto
    Partecipante

    Vorrei approfittare per dare il mio contributo sulla questione esposimetro… Dopo aver scattato la prima foto con la 400D appena acquistata, ebbi subito l’impressione di una certa sottoesposizione (in modalità auto in casa)… Comunque non me ne feci un problema. Poi leggendo che molti altri lamentano questo problema, approfittando del fatto che mio zio ha acquistato una 400D pochi giorni fa (cioè a qualche mese di distanza dalla mia), ho fatto alcune prove. Eravamo su un campo sportivo per un evento, io avevo un Canon 75-300 III, mio zio un Tamron 55-200; ho impostato entrambe le macchine in manuale con esattamente gli stessi parametri e praticamente nello stesso momento (quindi stesse condizioni ambientali), senza bilanciamento dell’esposizione. La foto scattata con la macchina di mio zio era CHIARAMENTE meglio esposta, facendo le prove, la mia leggeva circa 1 stop in meno… in accordo con quanto osservato da altri… Dal momento che questo “problema” finisce per influenzare in toto l’utilizzo della macchina (bisognerebbe tenere sempre a mente l’offset di 1 stop, e anche così facendo se si volesse bilanciare l’esposizione di 2 stop “reali” non lo si potrebbe fare…), Av, Tv… ed anche M se si vuole una valutazione prima di scattare… A questo punto, se decidessi di farla sistemare in garanzia, quanto tempo dovrei mettere in preventivo prima di poterla riavere :~( Inoltre ho 1 pixel bruciato sul sensore, c’è possibilità di risolvere anche questo?

    #1263658
    frabruni
    Partecipante

    Fattela sostituire in garanzia, sia per il pixel che per la sottoesposizione. Se ne sono lette tante su questa benedetta sottoesposizione della 400d. Due cose sono sicure: 1-il problema esiste 2- Non è un problema generale ( la mia ad esempio è perfetta)

    #1264238
    PUCCINI84
    Partecipante

    Originariamente inviato da norvegenovese: Dopo aver scaricato sul tuo pc il firmware dal sito Canon, lancialo e vedrai comparire un file con estensione “.fir”. Formatta una scheda di memoria CF, collegala al pc (attraverso un card reader o ancora meglio se il tuo pc ha un ingresso per schede CF) e copiaci dentro il file con estensione “.fir”. Inserisci la scheda CF nella macchina fotografica (accertati che la batteria sia bella carica), col menù spostati sulla voce “firmware” e cliccando il tasto set ti verrà chiesto se vuoi aggiornare il firmware della macchina. A questo punto la macchina fa tutto da sola, segui le istruzioni sul display, ti chiederà ancora una conferma a fine operazione, dopo la quale spegni e riaccendi la tua EOS. E il gioco è fatto. [lo]

    Ma perché se uno nn ha un lettore schede nn può installarlo direttamente tramite cavo usb con la scheda dentro la macchina?

    #1264286
    PUCCINI84
    Partecipante

    Grazie, ma come si fa a copiarla tramite eos utility?

    #1265684
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da ManOwaR: @ignoto La mia 400D che sottoesponeva di uno stop con il Canon 28-105 3,5-4,5 con il Tamron 28-75 2.8 non sbaglia una esposizione anche in casi critici… non vorrei che fosse un problema di ottiche piuttosto che di fotocamera.

    molto interessante quello che dici, non ne ero a conoscenza!

    #1269516
    PUCCINI84
    Partecipante

    Il 380 ex non comunica con la mia 400d che ha il nuovo firmware. Le immagini vengono tutte scure!

    #1269523
    alexh
    Partecipante

    Ora la novità è che il flash non va sulla 400D e cicca l’esposizione con alcune ottiche… Che macchina orribile… Puccini, ma hai provato a fare un FEL, magari con la modalità parziale al centro piuttosto che valutativa? Perché con la valutativa e magari una parete bianca di sfondo il flash si comporterà di conseguenza.

    #1270086
    Trystero
    Partecipante

    Già un’altra versione del firmware? Qui parlano della 1.1.0 che sarebbe installata su una 400D appena acquistata in Giappone: http://www.leemingdesigns.com/Downloads/P1000945.jpg

    #1270098
    TechnoPhil
    Partecipante

    si è possibilissimo!! devono essere risolti alcuni problemucci! vedrai che tra un pò sarà ufficialmente scaricabile! (o)

    #1270765
    radiatorista
    Partecipante

    ho letto da qualche parte che a volte nei firmware ci sono aggiornamenti non segnalati inseriti “anonimamente” per ovviare alle “paurose buche” delle versioni precedenti. Chissà…magari qualcuno con problemi di sottoesposizione dovrebbe almeno provarlo …

    #1270780
    doc06
    Partecipante

    Lo spero… perché la mia con l’ultimo firmware ogni tanto prende delle “toppe” inspiegabili. Almeno per me! 😉

    #1281213
    doomboy
    Partecipante

    Io ho preso una 400D proprio ieri e quindi non ho avuto il tempo materiale di accertare problemi di esposizione o quant’altro, nè tanto meno la versione del firmware installata. Oggi verificherò, ma intanto vi chiedo: A prescindere dalla questione esposizione, visto anche che l’update firmware non sembrerebbe intervenire sul problema, vale la pena fare questi update? Sulla 350 non li ho mai fatti, ho sempre un pò “paura” che qualcosa vada storto, e mi scoccerebbe non poco tenere ferma la macchina appena comprata, anche perchè al momento non potrei usare neanche la 350… Quindi la domanda è: Come comportarsi, in linea generale, in caso di rilasci di nuovi firmware? Da informatico la mia filosofia è sempre stata quella di lasciare ciò che funziona così com’è, invece che andarmi a cercare eventuali problemi da solo… che ne dite? PS: Vi farò comunque sapere che release FW monta la macchina che ho preso.

    #1281259
    TechnoPhil
    Partecipante

    non ci sono problemi a fare gli update del firmware! basta avere la batteria carica al max per sicurezza 😉

    #1281314
    doomboy
    Partecipante

    Allora, per il momento il “problema” non si pone, perchè ho appena acceso la macchina: Il firmware è la versione 1.1.0, l’ultimo disponibile. Per il futuro vedrò di tenere sott’occhio il forum per eventuali nuovi upgrade. In linea di massima la mia paura comunque non è tanto che vada storto qualcosa durante la scrittura del FW, quanto piuttosto che poi ci siano imprevisti nel firmware stesso, visto che non mi risulta ci sia modo di fare un roll-back a mano.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 98 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX