Home » Topic » Firmware Canon » FirmWare EOS 400D

FirmWare EOS 400D

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 98 totali)
  • Autore
    Post
  • #1319402
    NICO400
    Partecipante

    Anch’io ho aggiornato la mia 400d ed ho fatto una prova.Ho scattato lo stesso soggetto con 400d+28-105 f.3.5/4.5 prima con il firmware vecchio (1.0.4) poi con l’ultimo (1.1.1). Risultato che nelle stesse condizioni di luce e in modalità “P” esposizione su 0 l’istogramma della macchina e del pc era praticamente uguale,cioè leggermente sottoesposto. Tutto come prima! 😀

    #1319732
    NICO400
    Partecipante

    Comunque sia,ogni foto che scatti devi correggere i valori macchina.Lavoro sempre su manuale e il fatto della sottoesposizione non mi ha mai creto problemi.Se in futuro firmware correggeranno questo problema saro’ felice! 😀

    #1321092
    video-extension
    Partecipante

    Gesù benedetto aiutami ad avere tanta ma tanta pazienza… Ho aggiornato il fw tutto ok. nn cambia niente di niente…PERò la rontella vicino il pulsante di scatto o giro a destra o a sinistra va sempre a sinistra…..ora direi a canon, ok va bene la sottoesposizione ma adesso come cazzo faccio anche in manuale??? Ma por….a p…..ana, nn è possibile ora è proprio un pezzo di plastica con dentro dei chip dal momento che mi diventa impossibile l’operato in manuale anche…si può riparare al danno che mamma canon mi ha combinato??? ps: ho rifatto l’installazione ma niente ho letto perfettamente tutto prima di operare

    #1321097
    video-extension
    Partecipante

    Ok risolto…disattivando il battery-pack va via il problema, cmq ho notato una forte miglioria sulla messa a fuoco, è ancora più precisa

    #1321319
    Micciano
    Partecipante

    Scusate l’ignoranza…. ma volendo aggiornare il fw cosa è l’aggeggio riportato al punto 1-B? Grazie (1-A) Battery Pack NB-2LH (The battery pack must be fully charged.) (1-B) AC Adapter Kit ACK-DC20 (sold separately) (2) CF card (8MB or more, 2GB or less)

    #1321344
    doctorcasper
    Partecipante

    Se non sbaglio dovrebbe essere l’alimentatore da rete fissa per la 400D.

    #1321444
    Tosi Dario
    Partecipante

    volevo fare l’aggionamento alla 400d ma ho sentito che con la memoria da 4 GB o da 8GB la procedura di aggiornamento si blocca. consigliano una memoria da 1 GB o da 2 GB per fare l’aggiornamento! Voi avete sentito qualcosa a riguardo? grazie

    #1321492
    NICO400
    Partecipante

    Io ho fatto l’aggiornamento con una CF da 512! Anche perchè il fw è quasi 5 MB non ci sono problemi di capienza!L’importante che sia formattata. 😀

    #1321503
    video-extension
    Partecipante

    Vai tranquillo, l’ho fatta con la mia sandisk in firma ed è tutto ok

    #1321509
    geotetto
    Partecipante

    anche io l’ho fatto con la mia 4Giga ed è andato tutto ok? troppe legende sulla 400…?!?!?!?!

    #1322600
    Alice1999
    Partecipante

    L’aggiornamento del firmware serve o no per migliorare l’esposizione delle foto? Di solito le foto che scatto in automatico e mi vengono abbastanza “scure”. Le foto inserite in “Mio album” relative al lago di Garda le ho scattate alle 15 circa ed in una giornata di sole. Dove sbaglio? images.asp?cat=6919 [IMG] public/users/Alice1999/images/DPP_13.JPG[/IMG] :lp

    #1322601
    doctorcasper
    Partecipante

    L’aggiornamento del firmware della 400D non varia nulla per quanto riguarda l’esposizione della macchina; hai detto di aver inserito immagini nel tuo fotoalbum, ma credo che tu non l’abbia reso pubblico. [lo]

    #1322621
    Alice1999
    Partecipante

    Scusate ecco qui l’indirizzo ciao e grazie images.asp?cat=6919

    #1322682
    video-extension
    Partecipante

    Oggi ho fatto la prova in negozio…la mia 400d con la con una 400d esposta stesse foto in auto 2 cose completamente diverse, la mia sottoespone e di brutto pure fw1.1.1, il nuovo firmware ti confermo che nn cambia un bel nulla cmq vedendo le foto del tuo album se le hai fatte in auto o semiauto allora ti dirò che funziona perfettamente, le foto sono quasi perfettamente esposte…

    #1324520
    Tosi Dario
    Partecipante

    Originariamente inviato da norvegenovese: Dopo aver scaricato sul tuo pc il firmware dal sito Canon, lancialo e vedrai comparire un file con estensione “.fir”. Formatta una scheda di memoria CF, collegala al pc (attraverso un card reader o ancora meglio se il tuo pc ha un ingresso per schede CF) e copiaci dentro il file con estensione “.fir”. Inserisci la scheda CF nella macchina fotografica (accertati che la batteria sia bella carica), col menù spostati sulla voce “firmware” e cliccando il tasto set ti verrà chiesto se vuoi aggiornare il firmware della macchina. A questo punto la macchina fa tutto da sola, segui le istruzioni sul display, ti chiederà ancora una conferma a fine operazione, dopo la quale spegni e riaccendi la tua EOS. E il gioco è fatto. [lo]

    ho dato una occhiata alla discussione, anche io sto cercando di aggiornare la mia 400d. Però non riesco a copiare il firmware sulla scheda. c’è un modo di copiarlo tramite cavo USB?

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 98 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX