- Questo topic ha 97 risposte, 40 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da video-extension.
-
AutorePost
-
Febbraio 9, 2008 alle 5:28 pm #1324524video-extensionPartecipante
Se vuoi un consiglio lascia stare il cavo usb, procurati un lettore di memorie, la cf formattala NON da PC ma DALLA MACCHINETTA. Per il firmware è un semplice copia e incolla sulla root principale della scheda
Febbraio 9, 2008 alle 6:04 pm #1324535Tosi DarioPartecipanteOriginariamente inviato da video-extension: Se vuoi un consiglio lascia stare il cavo usb, procurati un lettore di memorie, la cf formattala NON da PC ma DALLA MACCHINETTA. Per il firmware è un semplice copia e incolla sulla root principale della scheda
e che mi scocciava andarmi a cercare un lettore di memorie, non c’è prorpio la possibilità di copiare tramite cavo usb?
Febbraio 9, 2008 alle 7:12 pm #1324547video-extensionPartecipanteCollega la macchinetta al pc e assicurati che te la riconosca come hdd esterno, non ho mai provato quindi non so se funzionerà…se ti trovi nei pressi di mediaworld o altro lo trovi a 10 euro un lettore. Cmq prova a collegare la macchinetta in modalità pc, te lo dovrebbe chiedere durante il collegamento. MI RACCOMANDO DI FORMATTARE PRIMA IL TUTTO DALLA MACCHINETTA
Aprile 1, 2008 alle 9:41 pm #1335970steveguitarPartecipanteOriginariamente inviato da video-extension: Oggi ho fatto la prova in negozio…la mia 400d con la con una 400d esposta stesse foto in auto 2 cose completamente diverse, la mia sottoespone e di brutto pure fw1.1.1, il nuovo firmware ti confermo che nn cambia un bel nulla cmq vedendo le foto del tuo album se le hai fatte in auto o semiauto allora ti dirò che funziona perfettamente, le foto sono quasi perfettamente esposte…
Quindi è un problema di alcune macchine?
Aprile 5, 2008 alle 3:25 pm #1337139video-extensionPartecipanteEsatto, è un problema solo di alcune macchine, stimo un 50 e 50
Giugno 16, 2008 alle 10:11 pm #1359998video-extensionPartecipanteci sono delle cose che non sai a perere mio, senza offesa però, io ho avuto una 400d che sottoesponeva, lascia stare l’esposimetro o le varie configurazoni, va bene che l’automatico non deve esistere, ma permetti che ho una reflex e se passa un jet devo poterlo fotografare? io ho scattato con 2 400d, una cmprata da internet e una provata nel negozio dove lavoro, ti posso dire che c’è un abisso nell’esposizione, considerando ce stavano in automatico allo stesso soggetto. Confermo la mia ipotesi! Daniele
Giugno 17, 2008 alle 12:00 am #1360035neeo81PartecipanteCiao, ho appena aggiornato la mia 400d dalla 1.0.5 alla 1.1.1, nessun cambiamento per quanto riguarda l’esposizione ecc… se puo’ servire, questa è la mia esperienza! [ado] Per quanto riguarda la sottoesposizione della 400d, beh, ho avuto seri dubbi pure io,tanto da andar ad esaminare le foto nel web (di altri) per vedere se i risultati con le stesse aperture-velocità erano simili…… ma li ho superati scattando e scattando, conoscendola meglio e adattandomi alle sue caratteristiche… non credo di fare foto sottoesposte, o almeno nulla che non si possa correggere in postproduzione (dove però forse io esagero [dan]). Magari un giorno(moooooolto lontano), quando cambiero’ il corpo macchina mi rendero’ conto della sottoesposizione della mia 400d, ma ne dubito! [can]
Giugno 17, 2008 alle 2:23 pm #1360215video-extensionPartecipantenon credo giovi tanto imparare a usare la macchinetta in determinate circostanze e vedere che cambiando corpo con le stesse velocità ecc ecc non ti trovi tanto. L’unica che a parere mio è stata migliorata su tutti i fronti è la 450D, ma opterei per la 40d. Cmq il firmware non cambia proprio nulla, state certi! Il problema è questione di meccanica.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.