Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Il miigliore zoom al mondo

Il miigliore zoom al mondo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #1267557
    frabruni
    Partecipante

    Qual è il mnigliore zoom al mondo? la mia risposta è semplice ma mi va di confrontarmi con le vostre opinioni. Semplice ed economica: il migliore zoom al mondo… SONO LE VOSTRE GAMBE. Troppe volte ci si lascia prendere dalla pigrizia e si zoomma su un soggetto invece di fare qualche passo ed ENTRARE NELL’AZIONE. Era questo il semplice segreto di tanti fotografi che scattavano con l’ottica fissa di 35mm che costringeva ad avvicinarsi al soggetto. provare per credere, che dettaglio che profondità acquistano le nostre immagini, gambe in spalla.

    #1267617
    DoctorFrag
    Partecipante

    ??? :pp

    #1267626
    rpolonio
    Partecipante

    Frabruni, dovresti metterla nella sezione “Battute del giorno…” :O

    #1267629
    frabruni
    Partecipante

    Hem, è meno battuta di quel che pensi, chissà se c’è qualche fotografo professionista che si vuole esprimere sull’argomento?

    #1267635
    gloster1974
    Partecipante

    bhe chi pratica come me la caccia fotografica e’ tutto tranne che pigro , ci si alza anche presto alla mattina e con lo zaino in spalla ci si reca sul posto e senza pensarci due volte si percorrono anche chilometri con tutta l’atrezzatura e non e’ poco. il discorso zoom e’ indispensabile in quasi in tutte le esigenze , il piu’ delle volte si fotografa soggetti che sostano in acqua o che volano su di laghetti piu o meno grandi e capirai che fare due passi significa farsi un bel bagnetto che oggi puo’ essere anche piacevole ma vallo a dire alla nostra atrezzatura. parlando della fotografia sportiva spesso si ha a che fare con ostacoli insormontabili come recinzioni transenne e addetti alla sicurezza. no non sono molto d’accordo ma questo e’ solo il mio parere sentiamo anche quello di altri [lo] [lo] [lo]

    #1267638
    LucaFusaro
    Partecipante

    Se mi becchi un camoscio a figura piena con il 50 te lo regalo io uno zoom 😉

    #1267639
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da LucaFusaro: Se mi becchi un camoscio a figura piena con il 50 te lo regalo io uno zoom 😉

    hehehe vale anche per me? so dove travarne uno in un recinto 😀 😀 😀 quale mi regali? 😀 😀 😀

    #1267643
    mauromo69
    Partecipante

    E se ti porto direttamente il camoscio? Che vinco? :pr :pr [lo]

    #1267645
    LucaFusaro
    Partecipante

    Un chilo di farina da polenta

    #1267646
    frabruni
    Partecipante

    Occhio che accetto la sfida ! sono peggio di rambo, mi avvicino col 50 al camoscio e zac, mi porto a casa il premio. Ragazzi non andate fuori tema, se vedete il mio corredo ci trovate un 28-70, 70-200 e 100-400 tutti serie L quindi è evidente che li uso no? Verissimo che ci sono situazioni dove lo zoom è indispensabile. La mia domanda è siete sicuri che non sia sempre possibile avvicinarsi al soggetto? che a forza di usare la ghiera dello zoom per comporre l’inquadratura si perda l’abitudine di usare le gambe è un dato di fatto. Osservate qualsiasi turista che arriva in piazza Signoria a Firenze, sbuca da via calzaioli, arriva al centro della piazza e comincia a scattare le classiche foto del David, Loggia dei lanzi, palazzo vecchio ecc, tutte dalla stessa posizione, coi piedi ben piantati. Quei pochi che si spostano di solito lo fanno per andare a farsi la foto ricordo sotto il David, con le palle e i genitali che pendono minacciosi sui loro capi. Volete fare un esperimento? munitevi di un classico zoom tuttofare, diciamo l’ottimo 28-105, quindi fotografate qualsiasi cosa da una quindicina di metri con la focale 105 e poi da 5 metri col 28 mm. E’ questo l’effetto zoom-gambe di cui parlavo. vi invito a provare

    #1267648
    GArts
    Partecipante

    AH!AH!AH! 😀 Cmq fabruni ha ragione in effetti… Personalmente “zoommo” continuamente per scelte di stile… nei ritratti, ad esempio, mi piacerebbe usare 50 o 35mm ma i soggetti non sono molto d’accordo con il risultato prospettico finale… nelle foto di glamour (quando riesco a portarne a termine una) mi piace osare con i grandangoli… [lo]

    #1267649
    mauromo69
    Partecipante

    Originariamente inviato da frabruni: Occhio che accetto la sfida ! sono peggio di rambo, mi avvicino col 50 al camoscio e zac, mi porto a casa il premio. Ragazzi non andate fuori tema, se vedete il mio corredo ci trovate un 28-70, 70-200 e 100-400 tutti serie L quindi è evidente che li uso no? Verissimo che ci sono situazioni dove lo zoom è indispensabile. La mia domanda è siete sicuri che non sia sempre possibile avvicinarsi al soggetto? che a forza di usare la ghiera dello zoom per comporre l’inquadratura si perda l’abitudine di usare le gambe è un dato di fatto. Osservate qualsiasi turista che arriva in piazza Signoria a Firenze, sbuca da via calzaioli, arriva al centro della piazza e comincia a scattare le classiche foto del David, Loggia dei lanzi, palazzo vecchio ecc, tutte dalla stessa posizione, coi piedi ben piantati. Quei pochi che si spostano di solito lo fanno per andare a farsi la foto ricordo sotto il David, con le palle e i genitali che pendono minacciosi sui loro capi. Volete fare un esperimento? munitevi di un classico zoom tuttofare, diciamo l’ottimo 28-105, quindi fotografate qualsiasi cosa da una quindicina di metri con la focale 105 e poi da 5 metri col 28 mm. E’ questo l’effetto zoom-gambe di cui parlavo. vi invito a provare

    Quoto “rambo” frabruni in effetti con gli zoom si tende a perdere lo “spostamento” necessario che richiede la focale fissa però onestamente sono proprio comodi 🙂 [lo]

    #1267657
    gloster1974
    Partecipante

    ok frabruni se mi parli di quella situazione e’ vero lho notato anche io 15 gg. fa a bologna , classico turista ( tra l’altro munito di reflex e zoom) piazzato al centro di piazza Maggiore e come un robot ha iniziato a scattare alla fontana del Nettuno palazzo , il palazzo del podesta’ poi con un fantastico 180° la basilica. invece nel mio caso cercare di avvicinarmi al soggetto e’ oltre ad una sfida e’una necessita’ per ottenere un’immagine piu’ nitida e a fuoco possibile. ma spesso non e’ possibile nonostante mi vasta veramente come rambo . 😀 😀 😀 😀

    #1267661
    frabruni
    Partecipante

    Non ti preoccupare, ti capisco perfettamente, ci sono situazioni nelle quali anche rambo non può far niente ! La mia era una provocazione per invitare tutti a cambiare prospettiva, cosa che si può fare solo muovendosi, in questo senso le gambe sono il miglior zoom al mondo, come ammetterà qualsiasi persona di buon senso, come detto è anche uno zoom economico e fa bene alla salute. Buoni scatti

    #1267669
    gloster1974
    Partecipante

    non fa una piega (o)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX